Vedo un altro tipo di cambiamento che si sta profilando all'orizzonte:
I cambiamenti climatici hanno cambiato o meglio invertito la direzione dei venti dominanti nel periodo del passo, cosa che ha fatto si che molti migratori non passassero più per l'Italia ma prendessero prevalentemente altre direzioni per andare in Africa. Se questo verrà confermato anche nei prossimi anni ci potremo dimenticare la maggioranza della migratoria.


Si,si certo!Ma tutto questo ottimismo è innato?
Mamma mia che tristezza!
 
Scusate ragazzi,si sente dire che nel 2015 cambieranno delle regole.Qualcuno sa qualcosa di piu' preciso,ringrazio tutti,ciao.

infatti sono anni che si sente parlare che ci dovrebbero esserci cambiamenti , ora siamo nel 2015 e entro qualche mese se ci sono novità lo impareremo , speriamo che non ci sia di peggio... ciao
 
... se ci sono novità lo impareremo , speriamo che non ci sia di peggio... ciao


Evviva l’ottimismo!
Ma tu, in maniera obiettiva, pensi che la caccia si trovi in un percorso in discesa e con belle speranze? Io non mi esprimo solo per non essere scambiato per l’uccello del malaugurio. Ma in compenso, continueranno ad esprimersi gli Edoardo Stoppa, le Michela Brambilla e tutta quell’infinità di moderne brave persone che “odiano tanto la violenza e quindi la caccia”.

Comunque, è anche vero che la speranza, è l'ultima a morire.
 
Il problema e che quelle brave persone combattono per cio in cui credono ...

Tu credi che siano coerenti e che combattano per qualcosa in cui credono? Sarà, ma a parte i pochissimi vegani (io ne conosco uno solo), tutti gli altri “puri di spirito, ma di buon appetito” che io conosco, li ho sempre sentiti predicar bene e razzolare male: contrari alla caccia, ma onnivori. Di giustificazioni per mangiare carne ed essere contro la caccia (e non la pesca), ne ho sentite tante, ma di convincenti e coerenti, non ne ricordo proprio. A me non sembra proprio che combattano per ciò in cui credono; quelli, a mio avviso, lo fanno solo perché “questa è la moda”.
 
Vedo un altro tipo di cambiamento che si sta profilando all'orizzonte:
I cambiamenti climatici hanno cambiato o meglio invertito la direzione dei venti dominanti nel periodo del passo, cosa che ha fatto si che molti migratori non passassero più per l'Italia ma prendessero prevalentemente altre direzioni per andare in Africa. Se questo verrà confermato anche nei prossimi anni ci potremo dimenticare la maggioranza della migratoria.
_______________________________________________________________________________________________________

L'unico problema a cui proprio non penso è questo.....

Vedrete che se ci lasciano aperta la caccia e la possibilità di andare come facciamo oggi, torneranno i tempi in cui ci divertiremo.

Ciao.
 
Franco gli ultimi due anni passati in effetti hanno visto tirare venti meridionali, ma già tre e quattro anni fà ci sono state tante giornate di tramontana, può anche essere vero quello che dici (spero di no) ma probabilmente per parlare di cambiamenti climatici ci vogliono più di due anni sfigati di fila....

Lo scorso anno grande migrazione a nostro favore causa forti venti di maestrale che hanno impedito ai migratori di passare per la francia....e noi abbiamo ringraziato....
 
Le uniche previsioni che riesco a fare, anche se non so indicare la percentuale di probabilità che si verifichino, sono:
-Continua riduzione del terreno idoneo alla caccia (per cementificazione, installazioni energetiche, creazione di riserve e oasi, ecc.);
-Riduzione annuale dei tempi, delle quantità e delle modalità di caccia;
-Riduzione delle quantità dei flussi migratori sulla penisola.

Sono in maggioranza previsioni negative per i cacciatori.

Come positivo potrei ipotizzare una migliore e più uniforme regolamentazione della caccia con semplificazione degli adempimenti (non quelli relativi alle armi).
 
Vedo un altro tipo di cambiamento che si sta profilando all'orizzonte:
I cambiamenti climatici hanno cambiato o meglio invertito la direzione dei venti dominanti nel periodo del passo, cosa che ha fatto si che molti migratori non passassero più per l'Italia ma prendessero prevalentemente altre direzioni per andare in Africa. Se questo verrà confermato anche nei prossimi anni ci potremo dimenticare la maggioranza della migratoria.
Franco gli ultimi due anni passati in effetti hanno visto tirare venti meridionali, ma già tre e quattro anni fà ci sono state tante giornate di tramontana, può anche essere vero quello che dici (spero di no) ma probabilmente per parlare di cambiamenti climatici ci vogliono più di due anni sfigati di fila....
 
Il problema e che quelle brave persone combattono per cio in cui credono mentre noi chiniamo la testa e ogni giorno cerchiamo di trovare gli aspetti positivi nelle fregaturw che ci danno
 
Qualcosa sicuramente cambierà...nel senso che qualche altra cosa ci toglieranno.
Ormai nessuno dice più nulla, non ci si meraviglia nemmeno,figuriamoci se non se ne approfitteranno ancora.

Che sò, qualche giornata in meno di caccia, carnieri minori, qualche chiusura anticipata o qualche apertura ritardata.

Insomma, per farla breve, confermeranno il trend degli ultimi 5 anni;)

E se dovesse cambiare qualcos'altro, magari ci faranno pagare un pò di più per andare a caccia.

C'e da essere ottimisti dai:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto