Normativa riguardante appostamento fisso

Credo proprio di si. L'uso dei richiami non è obbligatorio, l'importante che sia un capanno fisso (e ovviamente che la forma di caccia scelta sia quella).
 
Credo proprio di si. L'uso dei richiami non è obbligatorio, l'importante che sia un capanno fisso (e ovviamente che la forma di caccia scelta sia quella).

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma credo che nel caso di appostamento fisso senza richiami vivi non sia necessaria la forma di caccia di tipo B, infatti da noi in provincia di Perugia per la pre-apertura, si sta diffondendo la richiesta di appostamenti fissi nei campi di girasoli, purtroppo aimè l'Amministrazione Provinciale concede queste autorizzazioni,(basta che prendano soldi) che altro non fa che aumentare le discussioni tra cacciatori.
Saluti.

Tex67
 
Credo proprio di si. L'uso dei richiami non è obbligatorio, l'importante che sia un capanno fisso (e ovviamente che la forma di caccia scelta sia quella).

Lo penso anch'io ma ti consiglio di informarti nella tua provincia perchè siamo in un mare di leggi e leggine diverse da regione e regione e anche da provincia a provincia.Tanto per renderti conto quì non possiamo fare abbattimenti nelle riserve per il controllo del cinghiale e a pochi km in prov. Firenze possono, così come per la volpe.Ogni provincia ha le propie idee e rimanere fregati inconsapevolmente è un lampo. Saluti Alessandro.
 

cicco88

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buon giorno a tutti ragazzi,sn nuovo del forum, avrei una domanda da porgere a chi ne sa più di me! ora vi spiego la mia situazione:
Vorrei sapere se il possessore di un appostamento fisso senza l'uso di richiami vivi può eseguire le stesse cose che si fanno su uno con richiami vivi e cioè la potatura delle piante,l'innesto di altre,mettere le traverse tra pianta e pianta,mettere dei secchi ecc ecc...ringrazio anticipatamente per le risposte! io caccio in Umbria atc PG2
VIVA DIANA!!!!!!!
 
Grazie ragazzi per le risposte,allora mi informerò direttamente in regione,anche se non penso di trovare spiegazioni chiare e precise,visto che siamo veramente in balia di incompetenti(ma questa è un altra storia) grazie ancora ragazzi e come sempre....VIVA DIANA!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto