Prendere la Licenza di caccia HELP

Re: Prendere la Licenza di caccia HELP

per le prime concessioni o per eventuali rinnovi le tasse venatorie le devi pagare prima,alla questura o ai carabinieri che siano i vari documenti vanno consegnati con le tasse venatorie pagate!!!
 
Re: Prendere la Licenza di caccia HELP

Se per tassa venatoria intendi quella regionale, se NON vai a caccia non sei obbligato a pagarla,così come tutte le altre tasse della caccia,ovvero ATC,assicurazione,comprensorio alpino.
 
Prendere la Licenza di caccia HELP

Se stai parlando della "prima concessione", cioè la richiesta dopo l'abilitazione venatoria, devi necessariamente allegare tutti i versamenti, fatta eccezione di quello dell'ATC. Quindi, foto, versamenti CCGG, Regionali, costo libretto, certificato medico e marche amministrative.
 

traumas92

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve vi espongo il quesito che mi pongo da un po'. Per prendere la licenza di caccia si devono pagare le marche da bollo ,le visite mediche , gli esami ecc...
se per il primo anno di caccia decido di non andare a cacciare devo pagare le tasse venatorie ugualmente??
Non so se sono riuscito a farmi capire.
 
Re: Prendere la Licenza di caccia HELP

che me ne faccio?? per il prossimo anno visto che quest'anno vorrei prenderlo per avere il porto e l'abilitazione alla caccia.
 
Re: Prendere la Licenza di caccia HELP

allora riepilogando devo pagare tutto tassa amministrativa non quella regionale e nemmeno l'atc...............che fregatura!!!!!!
 
Re: Prendere la Licenza di caccia HELP

Salve vi espongo il quesito che mi pongo da un po'. Per prendere la licenza di caccia si devono pagare le marche da bollo ,le visite mediche , gli esami ecc...
se per il primo anno di caccia decido di non andare a cacciare devo pagare le tasse venatorie ugualmente??
Non so se sono riuscito a farmi capire.

Devi pagare tutto......ma se sono in te non perderei nemmeno tempo....
canna da spesca e basta!
 
Re: Prendere la Licenza di caccia HELP

Io l'anno scorso compiendo 18 anni ad ottobre, sono potuto andare a caccia solo dal 26 ottobre in poi, pagando naturalmente tutte le tasse, nonostante la stagione della caccia stanziale fosse in pratica terminata... Quindi atc, tassa regionale, etc... Lo so è un po' un'ingiustizia... E pensare che l'esame di abilitazione alla caccia l'avevo passato a luglio, 3 mesi prima dal compimento della maggiore età, limite inferiore che vuole la legge, ma l'iter in questura per la licenza è iniziato solo quando ho compiuto gli anni... Maledetta burocrazia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto