Accompagnatore per 1°anno di licenza

Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Salve amici, vorrei porvi un quesito,riguardo a che sanzioni si va incontro a chi va a caccia senza accompagnatore per il 1°anno, per favore ditemi cose certe, perkè qua ne vale il pda, grazie, saluti
 
Re: Accompagnatore per 1°anno di licenza

Salve amici, vorrei porvi un quesito,riguardo a che sanzioni si va incontro a chi va a caccia senza accompagnatore per il 1°anno, per favore ditemi cose certe, perkè qua ne vale il pda, grazie, saluti

pizzicato? comunque mi sembra (forse) 300 e rotti...(quando in tutta italia è sui 50)

e se non si hanno familiari o amici cacciatori che fa? il primo anno paga le tasse per stare a casa? (come mai per pagare la tassa da soli si ci puo andare?)
 
Re: Accompagnatore per 1°anno di licenza

io essendo fresco di licenza per questo quesito ho mandati mail in provincia...qui a bg sanzione amministrativa di 30 euro...nulla più
 
Re: Accompagnatore per 1°anno di licenza

gaetano, ma poi hai trovato la risposta che cercavi, oltre alle varie ipotesi postate?
e poi scusa se te lo chiedo, come mai dicevi che ne vale il pda? non è solo amministrativa?
 
Ciao conterraneo si tratta di illecito amministrativo sotto trovi tutto per quanto riguarda la Sicilia:

Art. 28, comma 7,
legge regionale n. 33/97
Cacciare nei primi 12 mesi di possesso della licenza senza accompagnatore.
Art. 32, comma 8, legge regionale n. 33/97
- amministrativa.
Min. €. 154,00
Max. €. 929,00
Misura ridotta€. 308,00

Spero di esserti stato di aiuto per maggiori info ecco il link:
http://www.sicilianacaccia.it/modulistica/sistema sanzionatorio - DEFINITIVO.doc

Ciao Liborio
 
Re: Accompagnatore per 1°anno di licenza

A parte gli inevitabili casini in caso di incidente, mi sembra ci sia da stare attenti alla "recidiva", nel senso che se ti beccano 2 volte nella stessa stagione venatoria a trasgredire la stessa regola scatta qualcosa di poco simpatico (anche se non ne sono sicuro al 1.000%)
 
ciao io 14 anni fa sono riuscito a prenderne 2 la multa era duecentomila lire tutto finito li gli anni dopo nessun problema nemmeno al momento dei rinnovi pero ricorda che sono passati anni nn so se è cambiato qualcosa comunque se vai in una zona con presenza di molte persone nn penso che qualcuno in caso di controllo si rifiuti di dire che eri con lui
 
Salve ragazzi,
volevo sapere se il primo anno di licenza devo essere nello stesso capanno della persona che mi accompagna o posso mettermi in un'altro capanno da solo..?

Grazie
 
A parte che non fà "male" per il primo anno essere accompagnati dato che si ha tutto da imparare e poi quando si fà il corso per l'abilitazione lo si studia...il primo anno si deve essere accompagnati da una persona che abbia almeno tre anni di licenza... Il problema non è la sanzione....ma il resto...come han già detto altri se capita un'incidente poi???
 
Accompagnatore per 1°anno di licenza

Salve amici, vorrei porvi un quesito,riguardo a che sanzioni si va incontro a chi va a caccia senza accompagnatore per il 1°anno, per favore ditemi cose certe, perkè qua ne vale il pda, grazie, saluti

Ma scusa, se sai che per il primo anno devi essere accompagnato da un cacciatore anziano e dici di tenere al porto d'armi, perché trasgredisci la norma!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto