NASOS

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Ciao a tutti,ieri ad un mio amico è successa una cosa strana,stava cacciando con il suo cane e siè fermato in una zona dove transitavano dei colombi ed aveva una strada che di spalle superava agilmente i 50 mt.
Un controllo ha contestato il fatto che lui stesse cacciando fermo senza capanno ed essendo,quindi,in vagante doveva stare a distanza maggiore dalla strada,cosa pensate?Grazie.
 
Re: Distanza strada

Ciao a tutti,ieri ad un mio amico è successa una cosa strana,stava cacciando con il suo cane e siè fermato in una zona dove transitavano dei colombi ed aveva una strada che di spalle superava agilmente i 50 mt.
Un controllo ha contestato il fatto che lui stesse cacciando fermo senza capanno ed essendo,quindi,in vagante doveva stare a distanza maggiore dalla strada,cosa pensate?Grazie.
Penso che avessero ragione, solo da appostamento si puo' stare a 50mt di spalle alla strada, ma per essere da appostamento serve la parata o il capanno, non basta dire " io sto' fermo "........
 
Re: Distanza strada

Grazie Lorenzo,infatti anche io gli ho detto che avevano ragione loro.
Ma perchè a che distanza bisogna stare, passando vicino ad una strada, in caccia vagante?
 
Re: Distanza strada

Grazie Lorenzo,infatti anche io gli ho detto che avevano ragione loro.
Ma perchè a che distanza bisogna stare, passando vicino ad una strada, in caccia vagante?

In toscana sono 50mt da strade, 100mt da case solo se da appostamento fisso o temporaneo e di spalle, in vagante son sempre 150 metri sia da case che da strade........
 
Re: Distanza strada

Le cose cambiano ovviamente se si fa riferimento alla legge nazionale 157/92 o alle leggi regionali. La 157/92 dice sempre 50 metri da strade e Ferrovie e 150 se gli spari contro. Le regionali sono diverse l'una dall'altra. Bisogna fare attenzione.
 
Re: Distanza strada

Io ricordavo 300 mt dai centri abitati, 50 mt di spalle ad abitazioni, ferrovie o strade escluse le interpoderali, 150 mt di fronte tranne che per cartucce con piombo grosso, in presenza di queste si deve sparare ad una volta e mezza il tiro utile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto