Art 13 legge 157/92 colpi nel serbatoio zona Alpi...aiuto!!

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao a tutti,
leggendo attentamente l'art 13 delle legge 157 del 1992 per quello che riguarda la zona alpi c'è scritto:

- 4. Nella zona faunistica delle Alpi è vietato l'uso del fucile con canna ad anima liscia a RIPETIZIONE SEMIAUTOMATICA salvo che il relativo caricatore sia adattato in modo da non contenere piu' di un colpo.

Per cui normalmente in italia:


- 1. L'attività venatoria è consentita con l'uso del fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi, a ripetizione e semiautomatico, con caricatore contenente non piu' di due cartucce, di calibro non superiore al 12,

Se io comprassi un fucile a pompa ossia ripetizione manuale posso tenere due colpi nel serbatoio?????

Secondo me è poco chiaro questo articolo per quanto riguarda la zona alpi, da come dice la legge solo nei fucili a ripetizione semiautomatica cioè sovrapposti, doppiette e semiauto c'è la limitazione o sbaglio???

Qualcuno riesce a darmi qualche chiarimento in merito????

Saluti
 
Re: Art 13 legge 157/92 colpi nel serbatoio zona Alpi...aiuto!!

Capito, ho frainteso....grazie ragazzi!!

saluti
 
Re: Art 13 legge 157/92 colpi nel serbatoio zona Alpi...aiuto!!

sono fresco di licenza...in zona alpi è consentito l uso del semiautomatico solo se provvisto di adattatore per contenere nel serbatoio una sola canna...ciao ciao
 
Re: Art 13 legge 157/92 colpi nel serbatoio zona Alpi...aiuto!!

sono fresco di licenza...in zona alpi è consentito l uso del semiautomatico solo se provvisto di adattatore per contenere nel serbatoio una sola canna...ciao ciao

Su quello non ho dubbi.... ma il fucile a pompa?????? è a ripetizione manuale non semiautomatica è questo il mio dubbio
 
Re: Art 13 legge 157/92 colpi nel serbatoio zona Alpi...aiuto!!

- 1. L'attività venatoria è consentita con l'uso del fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi,

piu chiaro di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto