Controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Chiamavi i carabinieri!!!!! Io li ho chiamati una volta, la loro risposta è stata ''la polizia provinciale ha i nostri stessi poteri'' e poi non abbiamo personale e mezzi da inviare!!! Vado in caserma io e trovo il b a...do e il carabiniere che ridevano allegramente!!!!
 
Re: controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Non ravvedo alcun reato.
Nessuna violazione della privacy, anche nell'esecuzione della fotografia da parte delle guardie volontarie che sono autorizzati mediante decreto al controllo dei documenti.

Ovviamente tali foto non dovranno essere rese pubbliche o diffuse a terzi: in tal caso si configurerebbe reato.

A risentirci.
 
Re: controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Non ravvedo alcun reato.
Nessuna violazione della privacy, anche nell'esecuzione della fotografia da parte delle guardie volontarie che sono autorizzati mediante decreto al controllo dei documenti.

Ovviamente tali foto non dovranno essere rese pubbliche o diffuse a terzi: in tal caso si configurerebbe reato.

A risentirci.

Grazie Dany!!! :D ;-)
 
Re: controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Non ravvedo alcun reato.
Nessuna violazione della privacy, anche nell'esecuzione della fotografia da parte delle guardie volontarie che sono autorizzati mediante decreto al controllo dei documenti.

Ovviamente tali foto non dovranno essere rese pubbliche o diffuse a terzi: in tal caso si configurerebbe reato.

A risentirci.

Ovviamente mica tanto Dany, perchè io voglio la CERTEZZA che i miei dati sensibili vengano custoditi e utilizzati secondo la legge, prima si è detto che l'associazione di volontariato custodisce copia dei verbali e anche dei dati, chi ci garantisce sull'uso che ne fa? i miei clienti devono farsi autorizzare dalle loro clienti per tenere lo schedario con nome e cognome, la mia azienda fa firmare il modulo sulla privacy da ogni cliente nuovo, questi invece fanno le foto ai documenti senza nessuna garanzia? non sono poliziotti anche se in quel momento sono stati delegati a farlo, restano sempre dei privati cittadini, finito il compito sono uguali agli altri, ora io voglio sapere dove vanno a finire i miei dati, è lecito?
 
Re: controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Ovviamente mica tanto Dany, perchè io voglio la CERTEZZA che i miei dati sensibili vengano custoditi e utilizzati secondo la legge, prima si è detto che l'associazione di volontariato custodisce copia dei verbali e anche dei dati, chi ci garantisce sull'uso che ne fa? i miei clienti devono farsi autorizzare dalle loro clienti per tenere lo schedario con nome e cognome, la mia azienda fa firmare il modulo sulla privacy da ogni cliente nuovo, questi invece fanno le foto ai documenti senza nessuna garanzia? non sono poliziotti anche se in quel momento sono stati delegati a farlo, restano sempre dei privati cittadini, finito il compito sono uguali agli altri, ora io voglio sapere dove vanno a finire i miei dati, è lecito?

Martino la risposta se non erro sta in questo mio post.. :D

:arrow: http://www.migratoria.it/forum/28670-controllo-guardie-e-foto-documenti-2.html#post589289
 
Re: controllo guardie e foto documenti

Re: controllo guardie e foto documenti

Si ho capito Enzo ... so che v'è disciplina giuridica in materia di trattamento dei dati per quanto riguarda appunto questo epilogo e se non erro dovrebbe essere ricompreso appunto dall'art. 24 lett. a, 26 co 4 lett a/d della disposizione del garante..

Garante Privacy

Però non vorrei andare off topic con questo argomento... :D

Appunto Francesco, posso sapere se l'associazione a cui fanno capo le gv adempie agli obblighi disposti dal Garante nell'art. 26 lett.a?questo chiedevo.....
 
Messaggi
746
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ieri fatta prima uscita con le mie nuove allodoline.
alle dieci vedo arrivare 3 guardie (1 provinciale e 2 volontari enpa con pettorina blu) a controllarmi, e ai venti metri mi hanno urlato di scaricare l'arma.
il provinciale mi ha chiesto i documenti e dopo averli controllati li ha passati ai volontari a cui ho chiesto di vedere i tesserini e questi me li hanno fotografati e trascritti.
alla mia obiezione sulle foto il provinciale mi ha detto che è per controllare che non ci siano errori di trascrizione.
vi è mai capitato? e soprattutto lo possono fare?
 
Re: Controllo guardie e foto documenti

Ieri fatta prima uscita con le mie nuove allodoline.
Alle dieci vedo arrivare 3 guardie (1 provinciale e 2 volontari enpa con pettorina blu) a controllarmi, e ai venti metri mi hanno urlato di scaricare l'arma.
Il provinciale mi ha chiesto i documenti e dopo averli controllati li ha passati ai volontari a cui ho chiesto di vedere i tesserini e questi me li hanno fotografati e trascritti.
Alla mia obiezione sulle foto il provinciale mi ha detto che è per controllare che non ci siano errori di trascrizione.
Vi è mai capitato? E soprattutto lo possono fare?


assolutamente, non credo sia una cosa legale , e se la foto viene utilizzata per altri fini?? Ma stiamo scherzando!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto