Re: Doppio porto d'armi

Dice che le due autorizzazioni SONO incompatibili. Purtroppo, il nostro problema e' che abbiamo dei legislatori incompetenti, perché alla luce della L.157/92 avrebbero dovuto rivedere la legge del '69. Sulla incompetenza legislativa devo dare ragione al Grande Maestro e Giurista Dott. Mori!!! Ad ogni modo, il dott. Cazzella, il funzionario del Ministero che firma quella difettiva, e' lo stesso che diceva che le guardie volontarie venatorie era agenti di polizia giudiziaria, tanto che le predette associazioni andavano in giro con la copia della predetta circolare. Salvo essere poi smentiti definitivamente, almeno si spera, nel 2007 dalla Suprema Corte di Cassazione. Che io sappia, sono poche le Questure che rilasciano entrambi i titoli. La nostra legislazione, questa volta quella tributaria, ti obbliga a pagare le tasse di CC.GG se di quel titolo, per il quale e' prevista una tassa statale, ne vuoi fare uso. Il passaporto per esempio: se stai in Europa non devi apporre la marca di CCGG, ma se vai all'estero si!!! Semplice, anzi elementare. Perché non fare altrettanto con il porto d'armi?. Se vai a caccia paghi la tassa di CCGG se usi il titolo per lo sport del tiro a volo non paghi, perché non lo prevede!!
Ma siamo in Italia, la terra dei cantanti, dei santi e dei ********!!!

Grazie Enzo della risposta ma da quanto ho capito ed e effettivamente cosi come tu dici nel mio commissariato cera un adeto (agente di P.S.)all'ufficio porto darmi,che se li eri amico te li rilasciava entrabbi anche a distanza di qualche mese uno da l'altro se non avevi la sua amicizia te ne rilascia solo uno
 
Re: Doppio porto d'armi

Il motivo della mia domanda era riferito proprio al fatto che ieri in sezione due persone erano in possesso di tutte e due i pda (visti con i miei occhi) che strabbuzzavano rabbia e stupore....... perché le leggi e chi le fa rispettare non sono mai uguali per tutti?????
 
Re: Doppio porto d'armi

Toto ne discutevo la settimana scorsa con l'armiere Mario Dormio di Monopoli, persona sempre molto preparata, l'articolo me l'ha citato anzi l'ha letto davanti a me, ma non lo ricordo....., cmq secondo l'articolo non è possibile detenere tiro sportivo e caccia, poi si sa come vanno le cose in questa nazione, basta avere i santi in paradiso e si fanno i miracoli.....[2]

Ciao arsvenandi ti ringrazio ma se ti dovrebbe ricapitare di andare dal sig. Mario Dormio ti scrivi il codice di legge per favore, perche a me in paradiso non ci sono santi ma diavoli
 
Re: Doppio porto d'armi

Toto ne discutevo la settimana scorsa con l'armiere Mario Dormio di Monopoli, persona sempre molto preparata, l'articolo me l'ha citato anzi l'ha letto davanti a me, ma non lo ricordo....., cmq secondo l'articolo non è possibile detenere tiro sportivo e caccia, poi si sa come vanno le cose in questa nazione, basta avere i santi in paradiso e si fanno i miracoli.....[2]

Allora vuol dire che dovrò cercare lo "Sponsor" di qualche "santo".....................
 
Re: Doppio porto d'armi

:cool: IO lavoro all'ufficio Porto d'armi della Questura di Roma e posso dire con certezza che esiste una circolare Ministeriale di qualche anno fà che dispone che non esiste alcuna incompatibilità per ottenere le due licenze di porto fucile per tiro a volo e per uso caccia e che sarebbe ora che qualche collega cominciasse a studiare la materia per cui lavora...da oggi sarò in ferie per 2 giorni rientrerò lunedi Mattina prenderò i riferimenti della circolare per postarveli...:)
Dovresti iniziare tu per primo a studiare, atteso che una circolare non è una legge, è solo un orientamento di quell'Ufficio e rimane tale fino a quando permane quel capufficio!! [sweatdrop.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto