Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Il problema caro Beppe è che una parte del mondo venatorio piemontese (su istanza proprio dei propri associati) vede di buon occhio quello che propone il referendum.....

[sconvolto.gif] Veramente?!? E' assurda una cosa del genere! [thumbsdown.gif]
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

vogliono una limitazione? E noi possiamo darla. VIETIAMO il cinghiale

Certo che se ci facciamo la guerra tra di noi non andremo da nessuna parte....e qualcuno se la ride pure...
Si parla tanto di cacciatori uniti....dove???
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Il resoconto non è per l'anno in corso ma di quello passato... se vuoi pagare, aspetta il 31... settimana scorsa su LA STAMPA c'era un articolo in cui si parlava di prorogare al 30 giugno i pagamenti degli ATC a causa del referendum, per permettere a tutti di decidere, qualora passasse il referendum, il da farsi, se pagare o meno.

Ciao
Stefano

A me all'ATC hanno detto questo:
http://www.migratoria.it/forum/28-leggi-e-regolamenti/24299-per-i-piemontesi-importante
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Volevo farvi partecipi di cosa ho trovato in allegato alla lettera fidc di convocazione dell'assemblea del 12 maggio.
Fatevi due calcoli, pensando che il referendum e' i primi di giugno,
vergogna. Non aggiungo altro

Madre de dios... ma che razza di gente abbiamo in regione...
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Speriamo si celebri sto referendum , perchè tutti questi appeli animalisti mi sembrano come ruggito del vecchio leone ferito che alza la voce sperando di non soccombere
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Bhe che dire, io fossi nei panni dei piemontesi un po di paura l avrei. verrà fatta una campagna mediatica contro la caccia non indifferente. In bocca al lupo, mettete tutte le vostre possibili forze in campo!
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Allora, se non ho capito male, l'ho letto 2 volte, c'è il verbale dove la commissione si impegna a trovare una soluzione prima del referendum,
approvato dal PDL con voto dissociato del vicepresidente Boniperti, e poi c'è il comunicato stampa del suddetto vicepresidente che dice che non
voteranno la proposta parlando al plurale.... Ma "Noi" a chi si riferisce se il suo gruppo è favorevole e lui si è dissociato?
Non sarà un altro che usa il plurale maiestatis? Avrà le idee confuse o io non ci ho capito niente?
Vado a rilegerlo di nuovo, con il politichese ho poca dimestichezza.
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Il divieto di caccia domenicale( festivi inclusi?) fa gola anche a chi è fungaiolo ciclista escursionista..e su questo punto il rischio di avere quorum è forte
sulle afv credo interessi molto meno
sulla riduzione delle specie venabili buona parte
sul territorio innevato si rivolteranno i vari tar poichè in zona Alpi non sarebbe possibile oltrechè sopravanzerebbe i dettami della 157
Ai cacciatori piemontesi residenti dico di non versare la quota dell'ambito e far saltare il banco..
Buona fortuna

Si caccerebbe solo il mercoledì e il sabato, e come detto le speci cacciabili diventerebbero: Anatre (Germano, perchè solo a quello si può tirare), Fagiano, Lepre e Cinghiale, fine della storia, verrebbero tolti tutti i migratori, beccacce e quaglie compresi.
Nelle AFV si potranno cacciare solo 2 capi, il che vuol dire 10min di cacciata... Non uscirebbe più nulla, già quei pochi che si prendono son quelli che saltano fuori dai pochi lanci...
Io come detto non pago, vogliono il referendum, benissimo lo finanziassero coi soldi dei verdastri, si parla di 23 milioni di euro, non bruscolini, inotre ad oggi il 50% delle somme che entrano nelle casse della Regione servono per pagare i danni da fauna selvatica, che i danni a sto punto vengano accollati alle associazioni ambientaliste, che son così premurose dei problemi dell'ambiente...
Inoltre giusto per finire, quest'anno l'altro 50% dei danni ai contadini non lo ha pagato nessuno... forse forse qualche speranza c'è ancora, che di sti tempi buttare i soldi per un'attività che fa far soldi mi sembra proprio una gran presa per il cubo...
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Devo correggerti....
Le specie cacciabili resterebbero: lepre, fagiano, cinghiale e colino della Virginia...
Il Germano va assolutamente vietato... Ed anche le povere cornacchie e le gazze... Tra l'altro, piccola considerazione.. Il "Colino della Virginia"... E noi stiamo qui dietro ad un referendum da 25 milioni di euro, vecchio 25 anni....

Beh allora ci restano solo Fagiano, Cinghiale e Lepre... in NO1 e in NO2 la caccia è vietata, già da qualche anno....
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

La stessa domenica se uno nn avesse proprio nulla da fare (e a chi interessa) c'è la visita di Papa Benedetto 16 a Milano... :)
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

La stessa domenica se uno nn avesse proprio nulla da fare (e a chi interessa) c'è la visita di Papa Benedetto 16 a Milano... :)

Speriamo che i piemontesi si muovano in massa per andare dal Papa! L'anno scorso a Venezia in occasione della visita del Pontefice c'era gente da tutta Italia, una marea di persone!
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Secondo me sono forme di atteggiamenti e pregiudizi isolati,di qualche cacciatore,anche qui, la maggior parte di cacciatori, caccia la lepre o va al fagiano,ma non per questo viene messa a repentaglio la caccia alla migratoria.Io sono stato proprio in consiglio per 8 anni a combattere questo fenomeno di mediocrita',effettivamente nelle varie assemblee c'era questo ottuso e ignobile pensiero,ma erano pochi casi di cacciatori senza cervello....probabilmente la causa e' da ricercare tra i vostri eletti,persone che egoisticamente sfruttano la loro carica per un mero tornaconto personale.....sara' un po' troppa semplicistica la mia esamina,ma queste situazioni sono da sempre sotto gli occhi di tutti e spudoratamente di attualita' ricorrente.....ciao Davide...
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Non raggiungere quorum.

Questo dovrebbe essere l'obiettivo chiaro e condiviso da tutto il mondo venatorio e relativa lobbie.
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Attenzione a non puntare sul quorum, non è detto che sia al 50% più 1, sui referendum regionali la percentuale può cambiare, alle ultime consultazioni ad un referedum regionale in Lombardia misero il quorum al 30%.
Il problema sarà confermare gli Atc, che si devono fare entro marzo, io se passa il referendum non li butto via 210 euro per 2 Atc dove in pratica non posso sparare a niente
 
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Si aspetterò l'ultimo giorno, comunque nella lettera ci sono anche i ripopolamenti per il 2012.
Ti allego la scansione.

Si si, ho ricevuto anche io la lettera dell'ATC con il vaglia per il versamento, come puoi notare però c'è scritto "previsti", se nessuno paga, "ciao" ripopolamenti...

Piccolo OT: ho visto che vogliono immettere anche, 639 starne, che oltre a non essere cacciabili, guardando la realtà dei fatti non hanno più territorio, non ne rimane una che una, son 3 anni che lanciano le rosse, ne trovassi mezza in giro, quelle poche che trovi, le trovi a confine con le riserve, tutta roba immessa da loro... forse dovrebbero pensarci bene prima di buttar via quei soldi... (metti 8/10€ a starna x 639 capi... non son proprio bruscolini...)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto