Proiettili pistola

Mirko se le munizioni che acquisti le spari praticamente in giornata presso un poligono abilitato dove farai lo scarico delle stesse, non c'e bisogno che tu le vada a denunciare (ricordati di fare lo scarico però) come scritto da Narduz se però ti avanzano delle cartucce all'ora devi provvedere a denunciare la rimanenza...:D
 
Il Porto d'Armi uso caccia ti abilita all'acquisto delle munizioni per l'arma comune da sparo in tuo possesso.
Ne puoi acquistare e detenere fino ad un massimo di 200.
A differenza delle cartucce spezzate da caccia (fino a mille), devi denunciare la detenzione delle munizioni per arma comune (o sportiva) sempre, anche se ne compri una solamente.
Sei legalemente autorizzato a trasportare l'arma e le munizioni acquistate da e per il poligono di tiro a segno. Lo ha dettagliatamente spiegato Apache in un suo post nel quale sono indicati anche consigli che ti esorto vivamente a seguire.
Non è necessario denunciare il decremento o il nuovo acquisto reintegrativo della quantità già denunciata se la movimentazione segue al consumo.
Se acquisti e spari le munizioni al poligono non devi denununciarne, ovviamente, la movimentazione, ma se te ne rimangono e vuoi portartele a casa dovrai provvedere alla denuncia.
La denuncia delle munizioni acquistate, sostanzialmente, non differisce in alcun modo dalla denuncia dell'acquisto delle armi; per cui, vai dai carabinieri o dalla polizia che ha ricevuto l'atto relativo alle armi da te già possedute con la bolla d'acquisto che ti rilascia l'armiere o il TSN ed il gioco è fatto e....
Buon divertimento!!
 
M

mirko

Possiedo una vecchia 6.35, non ho mai avuto dei proiettili.

Potrei acquistarli con il mio semplice porto d'armi per uso caccia, e per utilizzarli in campi di tiro a segno o altro? cosa dice la legge??

Vi ringrazio.
 
Una cosa è rimasta da fare; iscriverti a una sezione di tiro a segno,altrimenti non ti fanno sparare,non è come nei tiri a volo che arrivi la prima volta e spari. ciao Mario.
 
veromario ha scritto:
Una cosa è rimasta da fare; iscriverti a una sezione di tiro a segno,altrimenti non ti fanno sparare,non è come nei tiri a volo che arrivi la prima volta e spari. ciao Mario.

Ecco infatti ve lo stavo per chiedere.

Ciao e grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto