In effetti, non c'è nessuna norma giurdica che impone di detenere le armi nel luogo di residenza del detentore; pertanto, sin dal principio potrà essere scelto come luogo di detenzione uno diverso da quello di residenza ovvero ciò potrà verificarsi successivamente.
Questo è il tuo caso.
Se questa discrasia sopravvenuta è dovuta, come per te, ad uno spostamento di residenza del detentore, ma le armi restano lì dove originariamente denunziate, non devi provvedere ad alcun tipo di comunicazione alle autorità di P.S.; tuttavia, potrebbe, dico potrebbe, essere necessario incrementare il livello di "diligenza" nella custodia. E' questo un problema diverso, che non riguarda la questione in esame direttamente, ma che è bene tenere presente.
Se, invece, sono le armi ad essere movimentate, per essere "detenute" - e non, semplicemente, trasporate per esigenze contingenti e temporanee - presso altro luogo, allora devi fare nuova denuncia, indicando il nuovo posto di custodia.
Questo è quello che farai una volta convinta la tua compagna che le armi non mordono :D :wink: :D
 

bubi

Utente Registrato
Messaggi
253
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Causa motivi di convivenza, dovrei cambiare residenza ma vorrei lasciare almeno inizialmente le armi nella residenza attuale dove vivono i miei genitori.

E' possibile?
 
penso che non ci siano problemi, in teoria tu dovresti denunciare il luogo in cui tu costudisci le armi.

Se hai più di una casa per esempio penso che tu puoi lasciarle in una di queste denunciando ai carabbinieri del paese la loro ubicazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto