Regione Veneto giornate integrative da appostamento ottobre/novembre 2021/2022

Eliot

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Buongiorno a tutti, riguardo le Precisazioni della Regione sulle giornate integrative da appostamento qualcuno è informato su come possono essere utilizzate?
Dalle Precisazioni della Regione non possono essere utilizzate per le specie Codone, Allodola, Cesena e Sassello.
Nel periodo ottobre/novembre io posso marcare tutte e 5 le giornate di caccia da appostamento ma solamente in tre di queste giornate prelevare questi 4 selvatici?
Ad esempio il lunedì, mercoledì e giovedì prelevo sasselli ed altre specie non oggetto di questa restrizione del TAR (bottacci, merli), nei restanti giorni della settimana non posso sparare ai sasselli, ma alle cesene si o sbaglio?
Riguardo l'esempio sopracitato nei giorni di sabato e domenica posso portare i richiami di sassello in capanno senza sparare a questi?
Come si incastrano con giornate dove marco sul tesserino "Vagante", non prelevando nulla di quelle specie oggetto di restrizione, perché pratico ad esempio la caccia di selezione?
Questa ordinanza fa molta confusione e non è assolutamente chiaro come comportarsi. 🤔
Se qualcuno gentilmente ha informazioni a riguardo ben venga 😉
 
Ti allego quanto deciso dalla GRV:
Con la presente si trasmette, per quanto di competenza, copia delle Ordinanze del TAR Veneto
n. 00491/2021 e 00492/2021 le quali prevedono:
- la sospensione del prelievo delle seguenti specie: “Combattente”, “Moriglione” e
“Pavoncella”;
- la chiusura della caccia alla specie “Quaglia” al 31 ottobre 2021;
- in ordine alle specie “Cesena” e “Tordo Sassello”, la data di apertura al 2 ottobre e
la data di chiusura al 20 gennaio come da parere ISPRA;
- la chiusura della caccia il 20 gennaio 2022 per gli anatidi rientranti nella “avifauna acquatica”
come da parere ISPRA;
- la sospensione delle giornate aggiuntive di caccia nei mesi di ottobre e novembre per le
specie che in base alle valutazioni dell’Ispra sono minacciate o in declino.
Si coglie l’occasione per porgere i più distinti saluti.
Il Direttore
Dr. Gianluca Fregolent

Più chiaro di così...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto