Armi a canna rigata nel primo anno di esercizio venatorio?

Patroclo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, qualcuno sa se il primo anno di licenza è quindi di esercizio venatorio, è possibile utilizzare nella caccia al cinghiali armi a canna rigata?

P. S. Sn residente in Abruzzo
 
Ciao Patroclo benvenuto nel forum. Che io ricordi nella legge 157/92 non c è una restrizione in merito , per i neofiti e solo per il primo anno di esercizio venatorio è previsto l’accompagnamento con un cacciatore esperto ( tre anni se non ricordo male...) ; piuttosto dovresti preoccuparti di essere autorizzato alla caccia collettiva in battuta e girata e al selecontrollo , cerca i regolamenti della regione Abruzzo.🙋‍♂️
 
Si dell'accompagnamento lo sapevo e di fatto ho il mio accompagnatore che m consiglia e m indica posti e Location nnt male...

Per quanto riguarda la caccia collettiva e in battuta m sono informato e si può fare iscrivendosi regolarmente ad una squadra (da noi è così tt squadre e zone assegnate 🥴)
per girata e selecontrollo bisogna avere un'abitazione, xk qst ultime 2 Sn coordinate da polizia provinciale in parte!!!

Comunque grazie della risposta per la domanda che ho posto!!!
 
Bene, è sempre meglio controllare le disposizioni regionali per non incorrere in sanzioni , ad esempio in Puglia devi passare l’esame per caccia collettiva per iscriverti ad una squadra però puoi essere ospite e questo non l’ho mai capito.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto