Acquisto cartucce per carabina.

germano56

Utente Registrato
Messaggi
5,930
Punteggio reazioni
1,333
Punti
213
Ieri sono andato a comprare una scatola di cartucce ordinate in febbraio e arrivate 2 giorni fa. Oltre al porto, alla licenza, alla tassa di concessione, mi ha chiesto anche la carta d'identità o la patente. Sapete dirimi se ci sono novità in merito all'acquisto di munizioni?
 
Mai sentita una cosa del genere. Evidentemente, quell'armiere non considera il PdA come un documento d'identità. Comunque, può capiatre che ogni tanto qualcuno prenda iniziative quanto meno strame. Una ventina d'anni fa, per l'acquisto di un fucile, oltre alla ricevuta delle CCGG (richiesta corretta), mi chiese anche l'assicurazione. Valla a capire.
 
Le contorsioni cerebrali di chi per lavoro o per passione deve relazionarsi col mondo delle armi in questo paese heuuu.gif]! Credo ormai ci sia una specie di sindrome mentale che porta ad un eccesso di zelo : chiedere un ulteriore documento ad un cliente con regolare pda per l'acquisto di cartucce ne e' un chiaro sintomo [sconvolto.gif]! Non dico la tolleranza texana in materia.....ma nemmeno le italiche pippe mentali [42]!

Tanto poi chi deve far danni frega cazzz delle armerie e dei pda :

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/04/...-arsenale-armi

Ma tant'e'.........saluti.
 
Eppure è proprio così. Per l'acquisto di armi, oltre al P.D. in stato di validità e cioè con la governativa valida, devi esibire alche un altro documento, (carta identità, patente...), ora non so di preciso per quanto riguarda le munizioni, ma credo che siccome quelle che hai comprato sono soggette a denuncia, credo valga anche per loro. Comunque le ultime cartucce a palla che ho comprato, mi hanno chiesto solo il P.D. valido.

E' da un bel po di tempo che vedo sempre più restrizioni in materia di armi e di caccia, segno che lo stato vuole dare un ulteriore stretta alla categoria, magari per accontentare qualche anti-caccia che si trova immischiato al governo e anche nella comunità europea. Tutto scritto minuscolo per volere.
 
Eppure è proprio così. Per l'acquisto di armi, oltre al P.D. in stato di validità e cioè con la governativa valida, devi esibire alche un altro documento, (carta identità, patente...), ora non so di preciso per quanto riguarda le munizioni, ma credo che siccome quelle che hai comprato sono soggette a denuncia, credo valga anche per loro. Comunque le ultime cartucce a palla che ho comprato, mi hanno chiesto solo il P.D. valido.

E' da un bel po di tempo che vedo sempre più restrizioni in materia di armi e di caccia, segno che lo stato vuole dare un ulteriore stretta alla categoria, magari per accontentare qualche anti-caccia che si trova immischiato al governo e anche nella comunità europea. Tutto scritto minuscolo per volere.

Lunedi prossimo avevo intenzione di chiedere all'ufficio armi della Questura se la richiesta della carta d'identità oltre al porto d'armi per l'acquisto delle munizioni per carabina fosse una loro disposizione o una iniziativa dell'armaiolo, da quello che mi hai detto è inutile farla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto