Certificato medico per rinnovo

vectra999

Utente Registrato
Messaggi
308
Punteggio reazioni
74
Punti
28
Mi potete aiutare, non sono riuscito a trovare la lista di chi è autorizzare a rilasciare il certificato medico per il rinnovo del porto d'armi.
In aggiunta alle ASL, chi può rilasciare? O meglio .. le questure quali certificati accettano?
Ho prenotato alla sede ACI dove ho fatto visita medica per la patente e mi ha assicurato che il medico può farlo anche per il p. Armi.
Prima di fare la visita, a cosa devo stare attento? Quali requisiti deve avere il medico?

Grazie per la risposta.
 
Il medico dell'autoscuola è abilitato a produrre il certificato per il P.A. però prima devi andare dal tuo medico curante che ti farà quello di sua di competenza.
In genere il medico di base anche se ti conosce da tempo, ti chiede se usi stupefacenti, alcool, e altre domande di rito, visto che utilizzi un arma.
Il secondo di norma ti fa l'esame della vista e dell'udito anche lui ti rivolge qualche domanda ma non è particolrmente rigido.
A seconda di dove lo fai costa dai 60 ai 100 € per lo meno nel Lazio, mentre il dottore curante può chiedere 30\50 € o nulla dipende da lui.
 
Ci sono anche i medici militari, di solito sono reperibili tramite le associazioni venatorie.
 
Mio fratello ha fatto il rinnvo con il medico militare (oltre naturalmente al certificato del medico di famiglia). Di solito i medici delle autoscuole, perlomeno a Firenze, son militari e quindi vanno bene anche per il porto d'armi. Prepara 50 euro + la marca da bollo da 16.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto