Stavolta sono proprio deluso. Almeno una richiesta formale me la sarei aspettata e invece silenzio, da parte delle associazioni. Non voglio più contribuire a questo sistema
 
stamatina volevo andare a fare l'ultimo giro lungo le siepi vicino a Grosseto prima della chiusura però la pioggia mi ha fermato
 
Ohhhhh finalmente qualcuno lo dice, visto che anche l'ordine dei medici sta chiedendo lock down generale, finalmente si tira fuori la vera soluzione, non sarà nessun lock dow che risolverà il problema ma solo il potenziamento delle strutture sanitarie con ospedali estemporanei che possano far fronte all'emergenza, perchè con questa situazione dovremo conviverci per mesi se non anni, e non possiamo ogni due per tre chiudere tutto in quanto non sostenibile. Questa situazione avrà gravissimi strascichi a livello economico per la nostra generazione e quelle future
 
Pienamente d'accordo il problema è che questo governo non cadrà mai, al massimo lo riimpastano a loro piacimento, spiace dirlo ma o la gente impara a dire basta seriamente oppure non cambierà mai niente, anzi andrà sempre peggio.
 
Capisco che a volte nei tuoi racconti ti prenda la nostalgia del passato, ma tu vivi in un vero e proprio "Paradiso Venatorio"

Che nemmeno un estremista come la Kamala riuscirà a mutare, la società Americana è diversa da quella Italiana.

Se mi inviti nel tuo paradiso ci vengo di certo, ma i Pettirossi Americani passano dalle tue parti?

I Robins, tordi migratori dal petto arancione, passano qui a milioni. A volte il mio intero pascolo ne e' coperto uno o due per metro quadrato. Sapessi la tentazione, specialmente al pomeriggio tardi quando si spostano e mi volano sulla testa. A distanza non li riconosceresti dai bottacci.
Ma sono protettissimi dal Federal Migratory Bird Act. Ne ammazzi uno e passi piu' guai di quanti ne passerebbe un membro di Antifa o di Black Lives Matter se questi ammazzasse un cristiano...

A proposito, i giovani Robins hanno il petto picchiettato come i bottacci.
Mi sono sempre domandato se questi tordi americani siano deliziosi come quelli che prendevo in Italia. Qui di certo non mangiano ne' olive ne' uva. Si nutrono di bacche ed insetti. E forse se quando arrivano ancora ci sono acini passiti di "scuppernong, l'uva moscata selvatica, mangeranno anche quelli. Ma io li vedo sempre nei prati erbosi e lungo le strade che mangiano insetti. In California, a Stockton, li vedevo spesso nelle aiuole e nei cespugli di piante domestiche. Camminando, mi frullavano a un paio di metri. A Kodiak c'erano i "Tordi variabili," veramente belli. Il loro canto erano fischi prolungati e monotoni, che avevo imparato a imitare fischiando e allo stesso tempo vocalizzando "MMMMMMMMMMMMM." A volte facevano dei versi che sembravano lo squillo del telefono. Forse su Google potrete trovarne i canti. Digitate "varied thrush." Chioccolano anche, ma quando sono allarmati o incazzati. A primavera i maschi si avventano contro la loro imagine riflessa sui paraurti cromati delle auto..
 
Come è messa la sanità in Calabria, questi ci faranno uscire da casa a primavera come gli animali in letargo.

io lavoro come uno schiavo, sottopagato, maltrattato da pazienti e azienda sanitaria, in condizioni umilianti di fatiscenza e degrado da terzo mondo.

Nonostante le pec, articoli di giornale, nulla è cambiato negli anni. Tra soldi rubati e mal amministrati in loco, o semplicemente non dati con la scusa del commissariamento e piano di rientro, è tutto prestabilito di metterci in ginocchio.

Vogliono che rimaniamo indietro. vogliono mortificarci.
in mesi di richieste, nulla come personale, presidi, strutture.
Nulla. neppure i termoscan.
neppure un tampone a noi medici del territorio.

e ora dobbiamo ulteriormente pagare, noi e pure la popolazione. chiusi e senza alcun aiuto.
quanto ancora dobbiamo sopportare prima di avere giustizia?
 
Franky ti voglio raccontare cosa ho visto in ospedale un paio di settimane fa. Dopo una giornata a caccia al cinghiale la sera mi ritrovo con una zecca addosso e non sapendo toglierla mi faccio coraggio, mascherina e guanti e vado al pronto soccorso. Vogliono i miei dati, misurano la temperatura e mi fanno entrare in pronto soccorso. Al mio arrivo il personale comincia ad agitarsi non sapendo il motivo perché fossi lì. Addirittura un medico stava transitando e vedendomi e ritornato indietro. Poi quando hanno letto che era una zecca da togliere si sono tranquillizzati e mi hanno ricevuto. Ce una tensione alle stelle, perché il personale sanitario e il popolo in Calabria sono lasciati da soli e l'unica soluzione che hanno trovato di chiuderci e non so se a Dicembre saremo liberi.
 
Franky ti voglio raccontare cosa ho visto in ospedale un paio di settimane fa. Dopo una giornata a caccia al cinghiale la sera mi ritrovo con una zecca addosso e non sapendo toglierla mi faccio coraggio, mascherina e guanti e vado al pronto soccorso. Vogliono i miei dati, misurano la temperatura e mi fanno entrare in pronto soccorso. Al mio arrivo il personale comincia ad agitarsi non sapendo il motivo perché fossi lì. Addirittura un medico stava transitando e vedendomi e ritornato indietro. Poi quando hanno letto che era una zecca da togliere si sono tranquillizzati e mi hanno ricevuto. Ce una tensione alle stelle, perché il personale sanitario e il popolo in Calabria sono lasciati da soli e l'unica soluzione che hanno trovato di chiuderci e non so se a Dicembre saremo liberi.

Io sarei andato dal veterinario :)
 
Niente da fare Calabria rimane zona rossa, perché non ha un commissario. E questo governo ha la presunzione di risollevare l'Italia, e non riesce o non vuole nominare un commissario.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto