Distanza da appostamento temporaneo

nibbioblu

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
17
Punti
3
Salve, avrei individuato un luogo dove preparare un buon appostamento temporaneo a ridosso di un folto bosco di querce con distanze più che abbondanti sia di fronte che ai lati ma alle mie spalle oltre il bosco ci sarebbe una casa posta a 130 metri. Per essere più chiaro tra il mio appostamento e la casa ci sono 130 metri di separazione fatta di bosco fitto e non potrei mai sparare alle mie spalle verso quel bosco nemmeno per errore. Ci posso stare ?
Grazie, Saluti
 
Mi avete convinto, grazie!
n'altra domandina...la distanza va misurata dalla struttura della casa oppure dalla sua recinzione ? a volte fa la differenza...
 
Si perchè metti che la struttura é a 180 mt e va bene ma se la sua recinzione é a 120 mt (ampi giardini con gazeebo, piscine ecc.), quale delle due fa legge ?
 
Riporto l'articolo 43 della 157 che contempla alla lettera f la nota che ci riguarda in questa discussione


sparare da distanza inferiore a centocinquanta metri con uso di fucile da caccia con canna ad anima liscia, o da distanza corrispondente a meno di una volta e mezza la gittata massima in caso di uso di altre armi, in direzione di immobili, fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro; di vie di comunicazione ferroviaria e di strade carrozzabili, eccettuate quelle poderali ed interpoderali; di funivie, filovie ed altri impianti di trasporto a sospensione; di stabbi, stazzi, recinti ed altre aree delimitate destinate al ricovero ed all'alimentazione del bestiame nel periodo di utilizzazione agrosilvo-pastorale;

Quindi, recinti di giardini ecc. .... si sta a anche attaccati se si rispettano le distanze di cui sopra. Ovvio che se a 150 mt. dalla casa insiste un gazebo o una piscina e delle persone che ne stanno sfruttando l'utilizzo, và da se che entra in vigore la legge non scritta che è quella del rispetto. Magari si chiede se si dà fastidio o se la nostra presenza a volte rumorosa sia accettata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto