annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanza da appostamento temporaneo

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanza da appostamento temporaneo

Salve, avrei individuato un luogo dove preparare un buon appostamento temporaneo a ridosso di un folto bosco di querce con distanze più che abbondanti sia di fronte che ai lati ma alle mie spalle oltre il bosco ci sarebbe una casa posta a 130 metri. Per essere più chiaro tra il mio appostamento e la casa ci sono 130 metri di separazione fatta di bosco fitto e non potrei mai sparare alle mie spalle verso quel bosco nemmeno per errore. Ci posso stare ?
    Grazie, Saluti

100 mt., 150 se si spara in direzione
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Toscana: bosco o no, se sei di spalle la distanza minima è 100mt.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Si, questo lo sapevo se sei vagante ma vale anche se sei in appostamento ?

COMMENTA

In appostamento dalle case 150 di fronte 100 di spalle

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
            In appostamento dalle case 150 di fronte 100 di spalle

Anche se cacci a palla?
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

Anche se cacci a palla?
              la 157 recita che è vietato sparare a meno di 150 mt. in direzione di case, fabbricati ecc. o comunque a meno di una volta e mezzo la gittata massima in caso di armi e munizioni diverse da quelle a pallini
              sigpic

COMMENTA

Mi avete convinto, grazie!
                n'altra domandina...la distanza va misurata dalla struttura della casa oppure dalla sua recinzione ? a volte fa la differenza...

COMMENTA

Originariamente inviato da nibbioblu Visualizza il messaggio
                  Mi avete convinto, grazie!
                  n'altra domandina...la distanza va misurata dalla struttura della casa oppure dalla sua recinzione ? a volte fa la differenza...
                  Logica vorrebbe che la distanza venga misurata dalla struttura
                  sigpic

COMMENTA

• nibbioblu
                    nibbioblu commentata
                    Modifica di un commento
                    Si perchè metti che la struttura é a 180 mt e va bene ma se la sua recinzione é a 120 mt (ampi giardini con gazeebo, piscine ecc.), quale delle due fa legge ?

Riporto l'articolo 43 della 157 che contempla alla lettera f la nota che ci riguarda in questa discussione

sparare da distanza inferiore a centocinquanta metri con uso di fucile da caccia con canna ad anima liscia, o da distanza corrispondente a meno di una volta e mezza la gittata massima in caso di uso di altre armi, in direzione di immobili, fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro; di vie di comunicazione ferroviaria e di strade carrozzabili, eccettuate quelle poderali ed interpoderali; di funivie, filovie ed altri impianti di trasporto a sospensione; di stabbi, stazzi, recinti ed altre aree delimitate destinate al ricovero ed all'alimentazione del bestiame nel periodo di utilizzazione agrosilvo-pastorale;

Quindi, recinti di giardini ecc. .... si sta a anche attaccati se si rispettano le distanze di cui sopra. Ovvio che se a 150 mt. dalla casa insiste un gazebo o una piscina e delle persone che ne stanno sfruttando l'utilizzo, và da se che entra in vigore la legge non scritta che è quella del rispetto. Magari si chiede se si dà fastidio o se la nostra presenza a volte rumorosa sia accettata
                  sigpic

COMMENTA

Ok ci siamo, é chiaro.
                    Grazie !

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X