Ho fatto le pratiche per il rinnovo una quindicina di giorni fa, e mi è stato detto che il nuovo p.a. varrà 5 anni.
Con quello vecchio c'era un foglietto accompagnatorio che recitava: validità 6 anni.
Vi saprò dire quando mi arriverà quello nuovo; considerando però solo il costo delle marche da bollo, non credo che i soliti alla ricerca di denari dei cittadini, si leveranno la possibilità di guadagnare di più, sola logica imperante e quanto mai efficente da parte dello stato.
 
Ho Idea Anchio , Strano Che L'abbiano Fatto perchè L'anno prossimo deve Rifarlo di Nuovo

Non esageriamo dai....
Dovrebbero accorgersene in questura che il PDA vecchio non è scaduto....Piero???? Se non hai già consegnato il tutto guarda bene la data del rilascio e aggiungici 6 anni.
Se malauguratamente hai già consegnato i documenti e in questura non si sono accorti di nulla aveai un nuovo PDA che durerà 5 anni....rinnovato un anno prima del dovuto.
 
Lo so che scade ogni 5 anni.
Ma x chi ha rinnovato nel 2015 era ancora in vigore la legge che scadeva ogni 6.
 
Quando ebbi da rinnovare il PDA il 09/06/2016 , in questura mi avvisarono del nuovo periodo di validità che sarebbe entrato in vigore a partire dal 2018 e della relativa formula di condono per tutti quelli che avrebbero dovuto rinnovare prima del 2018.
Oltre al timbro scrissero quindi un'appunto (a mano sulla licenza) che la validità sarebbe stata per me ancora di 6 anni fino al 09/06/2022.
Poi emerse anche la possibile proroga legata alla data del compleanno, ma quella é un'altra storia (per qualcuno un vero e proprio incomodo) ma su quello devo aggiornarmi un pò.
 
nel pda c'era scritto la scadenza 30 maggio 2020

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mai vista la data di scadenza sul PDA....
Quale è la data di rilascio?
Se è del 2015 puoi tranquillamente dire a quelli della tua associazione di andare in quel posto....
Per i PDA rilasciati prima di Settembre 2018 la validità è di 6 anni....
Ciao!!!!
 
Sono i libretti vecchi.... ma la validità è di 5 anni.
Alle questure e vari non gli sembra vero di poter ridurre la validità di un documento che per loro è un privilegio... io ho rinnovata ad agosto 2018 e, nonostante per un solo mese dovrei avere una validità di ancora 6 anni secondo la legge, i carabinieri mi hanno già fatto sapere che vale 5....
E' vero che la legge va interpretata ma dovrebbero essere i giudici e solo loro ad interpretarla, invece, in Italia in particolare, qualunque addetto di un pubblico ufficio si sente in dovere di interpretarla a proprio comodo e secondo una propria logica, in barba alla legge stessa e a danno degli italiani....
Povera Italia...
 
sul PDA non cè la scadenza, ma solo il rilascio, se rilasciato prima del settembre 2018, quando cè stato il cambio di Legge scade dopo 6 anni, dopo tale data ogni 5 anni, la validita in anni della Licenza, la trovi scritta solo sul foglietto della licenza.
 
Non so, sarò strano io ma mi chiedo, non farebbero prima e più semplicemente ad apporre sul documento la data di scadenza ?? Ma è mai possibile che in Italia si debba andare sempre in giro con decreti, leggi e leggine pronte in tasca alla bisogna?? Anche sulla patente ( quelle nuove) c'è direttamente la data di scadenza ed anche sulla carta d' identità, sulle carte di credito, a pensarci bene anche sulla birra c'è la data di scadenza....
Voglio dire non è che ci voglia un genio, mi rilasciano un documento ed io debbo farmi i calcoli per sapere quando scade..... ci mettessero direttamente la data di scadenza e buonanotte.
 
Sul nuovo Pda ci sarà lo stesso foglietto con scritto che la validità sarà di quattro anni successivi a quello del rinnovo.
 
ora la licenza è in questura.sicuramente ce la data di rilascio.tanti miei amici che scadeva come me hanno rinnovato i 5 anni.sono andato alla federcaccia forli ma una vale l'altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
È una settimana che mi sbatto per consegnare la documentazione.... Giornate lavorative perse... Ore di attesa sotto il sole, scarica barile a destra e sinistra!....e non ci sono ancora riuscito.....
SCHIFO!...

Al commissariato di pertinenza...l'altro ieri: no devi andare in questura.... Ieri vado in questura
La questura : no devi andare a quel commissariato.
Oggi al commissariato.. Non c'è nessuno... Provi lunedì.... Lunedì va a finire a schifo. Mi faccio mettere le manette!

E dulcis in fundo... Uno che indossa la divisa mi dice di andare al commissariato di un altro comune perché di può fare..... Ma dove caxxo vivo?
🤮🤮🤮🤮🤮


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto