annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

licenza

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sul PDA non cè la scadenza, ma solo il rilascio, se rilasciato prima del settembre 2018, quando cè stato il cambio di Legge scade dopo 6 anni, dopo tale data ogni 5 anni, la validita in anni della Licenza, la trovi scritta solo sul foglietto della licenza.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Sotto la foto cè la data che e stato rilasciato il PDA .........Quella Fa testo , anche per pagare la tassa Annuale , sempre il giorno dopo di quella data
      Nato cacciatore , morirò cacciatore

COMMENTA

ora la licenza è in questura.sicuramente ce la data di rilascio.tanti miei amici che scadeva come me hanno rinnovato i 5 anni.sono andato alla federcaccia forli ma una vale l'altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

w la caccia

COMMENTA

Originariamente inviato da angelini pir Visualizza il messaggio
          ora la licenza è in questura.sicuramente ce la data di rilascio.tanti miei amici che scadeva come me hanno rinnovato i 5 anni.sono andato alla federcaccia forli ma una vale l'altro

Piero fammi capire xché queste cose mi fanno impazzire....
          Quindi il tuo PDA è stato rilasciato nel 2015,sei andato in FIDC e ti hanno detto di rinnovare. Tu hai preparato tutti i documenti necessari e hai consegnato il tutto in questura e neanche qui ti hanno detto che x i porti d'arma rilasciati prima di Settembre 2018 la validità è ancora di 6 anni?
          Ho capito bene?
          Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Piero fammi capire xché queste cose mi fanno impazzire....
            Quindi il tuo PDA è stato rilasciato nel 2015,sei andato in FIDC e ti hanno detto di rinnovare. Tu hai preparato tutti i documenti necessari e hai consegnato il tutto in questura e neanche qui ti hanno detto che x i porti d'arma rilasciati prima di Settembre 2018 la validità è ancora di 6 anni?
            Ho capito bene?
            esatto.in questura sono andate l'associazione.i miei amici anche loro 5 anni

w la caccia

COMMENTA

Ma è sicuro che è stato rilasciato nel 2015 ... o era il 2014???
              mi sembra impossibile che tutti quanti non sappiano che i pda rilasciati prima del 2018 conservano la validità di sei anni.

COMMENTA

Originariamente inviato da angelini pir Visualizza il messaggio
                esatto.in questura sono andate l'associazione.i miei amici anche loro 5 anni

Piero....questa è una roba da terzo mondo.
                O ti sei confuso e il tuo PDA ti è stato rilasciato nel 2014 oppure vi hanno fatto tutti rinnovare 1 anno prima.
                Robe da matti.....
                walker960walker piace questo post.
                Ottobre è.....

COMMENTA

COMMENTA

Ragazzi tutto molto semplice... con l'entrata in vigore del Dlgs. 104 del 2018 i porto d'Armi per caccia e tiro avranno una scadenza di 5 anni.

Per cui se un porto d'armi è stato rilasciato prima dell'entrata in vigore del decreto legislativo, ossia prima del 14 settembre 2018, il pda avrà validità 6 anni, se dopo tale data il pda avrà validità 5 anni.

Ad ogni buon file allego il decreto legislativo in parola.

File allegati
                    Gianluca90 e ozannagh piace questo post.
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Infatti Francesco.....è talmente semplice che mi stupisco del fatto che ci siano AAVV che facciano rinnovare dopo 5 anni PDA rilasciati nel 2015 e questure che rinnovano PDA ancora validi.
                      A meno che l'amico Piero non abbia confuso la data di rilascio....
                      Franuliv piace questo post.
                      Ottobre è.....

COMMENTA

Adesso neanche con un DL non si è più sicuri, inconcepibile, la Questura di Roma rinnova i PDA in base al DL 104 del 2018. Ho rinnovato a marzo 2018 e mi scade a marzo 2024.
                        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio
                          Adesso neanche con un DL non si è più sicuri, inconcepibile, la Questura di Roma rinnova i PDA in base al DL 104 del 2018. Ho rinnovato a marzo 2018 e mi scade a marzo 2024.
                          E’ giusto Gianni !! Prima di settembre 2018 sono 6 anni
                          Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                          Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Ho fatto le pratiche per il rinnovo una quindicina di giorni fa, e mi è stato detto che il nuovo p.a. varrà 5 anni.
                            Con quello vecchio c'era un foglietto accompagnatorio che recitava: validità 6 anni.
                            Vi saprò dire quando mi arriverà quello nuovo; considerando però solo il costo delle marche da bollo, non credo che i soliti alla ricerca di denari dei cittadini, si leveranno la possibilità di guadagnare di più, sola logica imperante e quanto mai efficente da parte dello stato.

COMMENTA

• Gianluca90
                              Gianluca90 commentata
                              Modifica di un commento
                              Sul nuovo Pda ci sarà lo stesso foglietto con scritto che la validità sarà di quattro anni successivi a quello del rinnovo.

Non so, sarò strano io ma mi chiedo, non farebbero prima e più semplicemente ad apporre sul documento la data di scadenza ?? Ma è mai possibile che in Italia si debba andare sempre in giro con decreti, leggi e leggine pronte in tasca alla bisogna?? Anche sulla patente ( quelle nuove) c'è direttamente la data di scadenza ed anche sulla carta d' identità, sulle carte di credito, a pensarci bene anche sulla birra c'è la data di scadenza....
                            Voglio dire non è che ci voglia un genio, mi rilasciano un documento ed io debbo farmi i calcoli per sapere quando scade..... ci mettessero direttamente la data di scadenza e buonanotte.
                            santuberto e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
                              walker960walker commentata
                              Modifica di un commento
                              Scusa..... allora la vita come te la complicano!

Io non mi sarei nemmeno posto il problema. Rinnovavo dopo 6 anni e stop

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X