Manuale per la preparazione all'esame per ottenere la licenza di caccia

Ciao Lucas. Rivolgiti ad una Associazione Venatoria, oltre a "vendere assicurazioni" hanno il compito ma soprattutto il dovere di formare nuovi cacciatori. Lezioni serali in sede tenute da una persona preparata in materia, dispense sulle tematiche affrontate e quiz. Tanti quiz perchè per lo scritto sono basilari. Soprattutto per la prima licenza alcune associazioni non chiedono nulla in denaro, se non il tesseramento al conseguimento della licenza.

La "bibbia" resta comunque: "Manuale dell'Aspirante Cacciatore - L'esame per la licenza di Caccia" edito da "Manuali R.G.F." online dovresti trovare qualcosa anche se ricordo che non è legale scaricare il manuale e sicuramente non aggiornato completamente alle direttive attuali. E' un buon libro vale la pena acquistarlo per averlo nella propia biblioteca venatoria.

Per mia esperienza personale (ho conseguito la licenza nel 2014 passati ormai i 35 anni di età) un buon istruttore fa la differenza; da noi poi organizzavano anche altre attività come tipo a piattello per neofiti, ecc. Di certo un buon modo per condividere questa passione!

Edoardo
 
Mio figlio ha compiuto 18 anni e vorrebbe prendere la licenza di caccia. Il tempo vola, mi sembra ieri che feci la stessa cosa io. Potete indicarmi un manuale aggiornato su cui possa prepararsi per l'esame di abilitazione all'esercizio venatorio, magari con l'indicazione di dove richiederlo on line? Grazie.

L'unico problema è sapere quando riiniziano gli esami
 

lucas

Utente Registrato
Messaggi
1,047
Punteggio reazioni
117
Punti
63
Mio figlio ha compiuto 18 anni e vorrebbe prendere la licenza di caccia. Il tempo vola, mi sembra ieri che feci la stessa cosa io. Potete indicarmi un manuale aggiornato su cui possa prepararsi per l'esame di abilitazione all'esercizio venatorio, magari con l'indicazione di dove richiederlo on line? Grazie.
 
Macché, ho fatto zero errori senza comprare nulla. Internet è pieno di simulatori di esame e di materiale didattico, tra l'altro aggiornato. In bocca al lupo al nostro futuro 'collega' .

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto