Capanno con tubi innocenti - due fucili a capanno

SETTER67

Utente Registrato
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
57
Punteggio reazioni
25
Località
C. DI CASTELLO
In Italia non si e' mai certi di quello che si puo e non puo' fare, quindi sono a richiedere se possibile chiarimenti in merito per la Regione Toscana ove vado a colombi con le 20 gg. di reciprocita':

1) posso costruire un capanno con tubi a castello e smontarrlo la sera?
2) Posso tenere due fucili carichi dello stesso calibro?

Buona serata e grazie per l'attenzione.
 
Sui due fucili non ci son problemi, si può.
Ma come fai a dire che un capanno coi tubi innocenti sia temporaneo? Anche se (poco credibile) tu lo smontassi tutte le volte, credo che le eventuali guardie che facessero un controllo lo considererebbero come fisso. Comunque riconosco che non sarebbe così impossibile, se uno ha un pickup, si porta dietro due cavalletti e tre/quattro traversi ed in 5 minuti lo monta. Se invece si tratta di più di un castello.... la vedo dura.
Poi se vuoi toglierti i dubbi chiedi direttamente in provincia.
 
Legge 157/92 Art. 13
L’appostamento temporaneo è inteso come caccia vagante ed è consentito a condizione che non si produca modifica al sito.
In ogni caso, credo che il consiglio di Cmbellatore rappresenti la migliore soluzione.
 
(Untitled)

la legge dovrebbe essere chiara. Secondo me se io monto un capanno su tubi o legni a 6 metri o più da terra e lo smonto e porto via la sera ovvero dispongo di una piattaforma mobile su ruote, per quale motivo non dovrei utilizzare questi mezzi?
 
ciao. al dil là della credibilità , certo che puoi farlo , tutto ciòche sia amovibile e terminata la battuta di caccia lo fai sparire è consentito. rientra nel discorso appostamento temporaneo .
 
avevo un dubbio in merito . alla questione altezza , se era vincolante , chiamato chi di dovere non ci sono vincoli per l altezza. per il resto confermo il mio primo intervento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto