Conigli e volatili con Carabina Depotenziata

Piermirco89

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, volevo sapere dato che mi sono appassianato di recente e non ho mai esercitato la caccia all'aperto se per cacciare conigli e volatali o altri animali di piccola taglia con carabine da 7,5 J cioe a libera vendita serve qualche permesso.

Mi spiego meglio, ho una carabina depotenziata (Diana Panther F21) vorrei cacciare qualche animale per capire se passare a un regolare porto d'armi o restare sul piano hobbistico del semplice tiro su bersagli di carta, pur non avendo nessuna licenza di caccia o regolare porto darmi, ho letto che per le carabine depotenziate il porto dell'arma e legale senza alcun tipo di permesso speciale se si ha un motivo valido, il mio motivo e appunto quello della caccia sempre rispettando le normative e i limiti stabiliti dalla legge(fermo restando che non possiedo nessun porto d'armi o licenza di caccia)
 
Ciao ..benvenuto intanto .. per cacciare ci vuole la licenza di caccia ... in quel modo la legge ti consente di abbattere gli animali previsti dalla normativa in vigore sulla caccia ( per ora la legge 157/92 ) senza del quale saresti punito e considerato bracconiere .. perché non è l’arma che ti da la possibilità di esercitare la caccia ma è proprio la licenza che ti permette dopo superamento di esame scritto ed orale l’esercizio venatorio!!

ciao Frank
 
Ho spostato la discussione nella stanza giusta.. :D

Ed io aggiungo che con le carabine ad aria compressa, (da noi), non si può cacciare. Anche avendo la licenza di caccia
Grazie Giovanni per la precisazione .. nello scrivere mi ero dimenticato del mezzo di caccia.. [20]
 
Prima di tutto vi ringrazio per l' immensa cortesia che mi avete dato rispondendo cosi cordialmente al mio quesito, rispondo a Cimbellatore , si, mi sto interessando alla caccia e sto iniziando a scoprire tutto cio che serve sapere proprio in questo periodo ed è anche il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, purtroppo non ho mai avuto nessuno che mi indirizzasse a questa disciplina e la sto scoprendo da solo poco per volta, quindi mi perdonerai se cerco di informarmi chiedendo a persone informate sull'argomento.

ps. chiedo scusa se ho sbagliato topic ma sto vedendo poco alla volta come funziona
 
Boh, cosa ti devo dire, mi sembrava impossibile che uno non sapesse che la carabina ad aria compressa sia proibita per la caccia....
Comunque, partendo dal principio che si possa non sapere, ti consiglio la miglior cosa in questi casi: trovare una sezione di un'associazione venatoria dalle tue parti ed iscriverti alla scuola per il pda.
Però sappi che se ti dovesse entrare la passione.... sei fregato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto