Versamenti stagione 2019 / 2020

concordo con chi ha scritto prima di me per quanto riguarda la governativa e l'assicurazione, mentre per quella regionale devi informarti in quanto ogni regione ha la sua regola ( vedrai che qualche lombardo non tarderà a risponderti)

In Veneto devi pagarla prima di andare a ritirare il tesserino, altrimenti non te lo consegnano.

Ciao,Marco
 

_marco_

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti, ho un problema con i versamenti e il presidente della mia associazione è una sorta di fantasma.., allora l'anno scorso è stato il primo anno di licenza
la tassa governativa (non ricordo il perché) è stata pagata l'1 settembre
La data sul porto d'armi è 8/10/18 anche se a me è arrivato l'11 novembre, di conseguenza l'11 novembre ho pagato l'assicurazione
la regionale per il primo anno in lombardia non si paga.
ora, quando cavolo li devo pagare sti bollettini?
ho letto su internet che fa fede la data sul porto d'armi, quindi 8 ottobre, ma la governativa io l'ho pagata il 1 di settembre!
Per la regionale se fa fede il pda la pago l'8 ottobre, e l'assicurazione pagata l'11 novembre 18 la pago l'11 novembre 19, giusto?
il problema resta la governativa
 
Allora per il primo anno da quando ti hanno rilasciato il pda la tassa di concessione governativa va pagata il giorno successivo alla data di rilascio del pda come pure la tassa regionale quindi dal 09.10.19. Per quando riguarda l’assicurazione anch’essa si paga il giorno dopo di quella precedente quindi dal 12 novembre 19
ciao frank
 
Allora per il primo anno da quando ti hanno rilasciato il pda la tassa di concessione governativa va pagata il giorno successivo alla data di rilascio del pda come pure la tassa regionale quindi dal 09.10.19. Per quando riguarda l’assicurazione anch’essa si paga il giorno dopo di quella precedente quindi dal 12 novembre 19
ciao frank

Frank, ho un dubbio solo sulla regionale...., qui in Puglia ad esempio non ha una scadenza annuale ma stagionale, nel senso che si paga ad ogni inizio stagione a prescindere dalla data di pagamento precedente, in Lombardia non so....bisogna capire il regolamento regionale.[29]
 
Frank, ho un dubbio solo sulla regionale...., qui in Puglia ad esempio non ha una scadenza annuale ma stagionale, nel senso che si paga ad ogni inizio stagione a prescindere dalla data di pagamento precedente, in Lombardia non so....bisogna capire il regolamento regionale.[29]

Martino ..che li da te era stagionale non lo sapevo... però essendo una tassa regionale per l'esercizio venatorio è da intendersi a caccia aperta solo da settembre a gennaio .... ma secondo ma serve anche nei quagliodromi con lo sparo per cui anche fuori dal periodo di caccia aperta ..
Per la validità comunque resta sempre dal giorno dopo la data del PDA...
 
Ciao a tutti, ho un problema con i versamenti e il presidente della mia associazione è una sorta di fantasma.., allora l'anno scorso è stato il primo anno di licenza
la tassa governativa (non ricordo il perché) è stata pagata l'1 settembre
La tassa di concessione governativa si paga prima nel primo rilascio, bisogna pagarla per presentare la documentazione che prevede il pagamento alla presentazione della domanda. Nei rinnovi annuali si paga il giorno dopo la scadenza, anche se si paga dopo non succede niente, l'importante è non portare il fucile fuori dalla casa se prima non si è pagata la tassa. La stessa cosa è per l'assicurazione, non c'è obbligo di continuità, inizia alla data di pagamento e termina un anno dopo. Per la tassa regionale devi informarti, perché ogni regione fa come gli pare. Fino a qualche anno fa la tassa regionale in Friuli V.G. Si doveva pagare entro il 31 marzo di ogni anno, dopo hanno modificato, perché non era giusto, adesso si può pagare entro il 31 gennaio ultimo giorno di caccia. Quindi ognuno la paga e ritira il tesserino quando vuole, sempre nell'arco dell'esercizio venatorio annuale.
 
Martino ..che li da te era stagionale non lo sapevo... però essendo una tassa regionale per l'esercizio venatorio è da intendersi a caccia aperta solo da settembre a gennaio ....
Francesco hai ragione, è una tassa regionale per l'esercizio venatorio, per tanto basterebbe pagarla il giorno prima di andare a caccia. Io l'ho pagata qualche giorno prima del 15 maggio, questo perché la caccia di selezione apre il 15, altrimenti la potevo pagare il 31 agosto. La tassa regionale non serve nella ZAC o zone cinofili con sparo, basta la tassa di concessione governativa e l'assicurazione.
 
Frank, ho un dubbio solo sulla regionale...., qui in Puglia ad esempio non ha una scadenza annuale ma stagionale, nel senso che si paga ad ogni inizio stagione a prescindere dalla data di pagamento precedente, in Lombardia non so....bisogna capire il regolamento regionale.[29]

Errata-corrige: nel calendario venatorio pugliese di quest’anno è indicata la modalità di pagamento delle tasse di concessione governativa e regionale, devono avvenire contestualmente e riferite alla data di rilascio della licenza di caccia, si può pagare 15 gg prima conservando le ricevute dell’anno precedente.
[29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto