Richiesta rilascio porto d'armi.

Secondo me la cancellazione al CED basta e avanza.Non hai reati penali, ne tanto meno ostativi. Ho visto persone con reati gravi, per i quali hanno fatto anche galera, essere riabilitati dopo tot anni di buona condotta, (mi sembra 5) ed ora sono detentori di P.D. uso caccia e sportivo.
 
Credo di no. Il pda non è un documento indispensabile.
Il problema ora è che i pda non si possono rilasciare e rinnovare, si dice fino il 15 Aprile, ma com'è la situazione slitterà ulteriormente.
 
A me scade ad Aprile ma se voglio rinnovare a giugno/luglio va bene lo stesso?...per adesso ho sempre rinnovato prima della scadenza ma volevo far coincidere più o meno il rilascio per agosto/settembre


Puoi rinnovare quando vuoi...la legge dice che se il PDA è scaduto non puoi acquistare armi ma le puoi cedere..
non le puoi trasportare...le devi lasciare chiuse in rastrelliera.
L'unica cosa che devi fare è il certificato medico (fino a qualche anno fa nemmeno questo serviva) e puoi tenere le
armi a casa anche 20 anni con PDA scaduto.
 
un amico i primi di febbraio aveva fatto il certificato all'asl è ora a marzo avrebbe pagato gli altri versamenti per il rinnovo, gli ho detto di fermarsi di non pagare niente
 
Non sei recidivo è stato solo un caso singolo in 20 anni, secondo me non hai niente, quindi fai domanda e basta, non smuovere la ****.
Non ti credere, a Livorno non glielo concederebbero, recidivo o no, 20 anni fa o no.
Ogni Questura è un caso a se, cancellare il tutto sarebbe più sicuro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
La Questura di Roma non è quella di Livorno, la mole per questo genere di reati è mooolto più grande, hanno tanto di peggio che qualche spinello di 20 anni fa.
 
A me scade ad Aprile ma se voglio rinnovare a giugno/luglio va bene lo stesso?...per adesso ho sempre rinnovato prima della scadenza ma volevo far coincidere più o meno il rilascio per agosto/settembre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Nulla te lo impedisce. Certo che non vedo il motivo di rimanere senza il PdA per alcuni mesi. Se le forze dell'ordine si accorgono che possiedi un'arma e non hai l PdA, come minimo perdi l'arma. Dalle mie parti ( non solo dalle mie parti) succede così. Ne vale la pena?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto