annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carta europea armi da fuoco

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (1) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carta europea armi da fuoco

Salve,
    sto presentando la domanda per ottenere la carta da fuoco europea e mi chiede la categoria delle armi; qualcuno saprebbe aiutarmi? Le armi sono:
    Beretta Urika cal. 20
    Rizzini Br110 light cal .12 (sovrapposto)
    Benelli Montefeltro Beccaccia cal. 12

Grazie mille
    Vegetariano è un vecchio termine indiano che significa 'non molto abile nella caccia'.

Originariamente inviato da Muambarbs Visualizza il messaggio
    Salve,
    sto presentando la domanda per ottenere la carta da fuoco europea e mi chiede la categoria delle armi; qualcuno saprebbe aiutarmi? Le armi sono:
    Beretta Urika cal. 20
    Rizzini Br110 light cal .12 (sovrapposto)
    Benelli Montefeltro Beccaccia cal. 12

Grazie mille
    Se per categoria si intende armi da caccia, sportive o altro, le tue dovrebbero appartenere alla categoria “caccia”.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

Se per categoria si intende armi da caccia, sportive o altro, le tue dovrebbero appartenere alla categoria “caccia”.
      Scusami forse non sono stato chiaro. A me servirebbero i codici (b4, b6, c7 etc) che indicano le categorie delle armi sulla carta europea secondo la normativa del 13/09/2018.
      Vegetariano è un vecchio termine indiano che significa 'non molto abile nella caccia'.

COMMENTA

Auguri! .... si scherza dai, fai prima a rivolgerti ad una armeria che dovrebbe avere la nuova classificazione delle armi con l'entrata in vigore del regolamento da te citato.
        Muambarbs piace questo post.
        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
        Un Cacciatore.

COMMENTA

Questo potrebbe esserti utile.....

www.armietiro.it/armi-le-categorie-europee-10202

Con la nuova normativa tutte le armi da caccia rientrano nella cat.. C.
          Comunque io ho presentato domanda alla stazione dei carabinieri del mio paese e hanno provveduto loro ad indicare la categoria delle armi.
          Ciao.
          teufel.35 e Muambarbs piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

• Muambarbs
            Muambarbs commentata
            Modifica di un commento
            Grazie mille

Dopo aver presentato domanda, oggi mi ha chiamato la Questura chiedendomi di fare un'integrazione alla domanda inserendo le categorie europee delle armi. Dopo passerò dall'armiere di fiducia e vedrò lui cosa mi dirà di fare :/

COMMENTA

Dopo aver presentato domanda, oggi mi ha chiamato la Questura chiedendomi di fare un'integrazione alla domanda inserendo le categorie europee delle armi. Dopo passerò dall'armiere di fiducia e vedrò lui cosa mi dirà di fare :/
            Chiedi al carabiniere esperto di armi della stazione del tuo paese....di solito ce n'è sempre uno.
            Cmq come ho già scritto tutte le armi da caccia rientrano nella cat. C.
            Muambarbs piace questo post.
            Ottobre è.....

COMMENTA

Sembra un incubo. Mi sono procurato le categorie delle armi, il codice di registrazione di ogni arma al banco nazionale, vado in questura a consegnarlo e l'impiegata mi dice che devo procurarle un documento ufficiale e che quindi devo passare dai carabinieri a farmi aggiornare la dichiara con tutte le categorie e i codici. Poi mi reco presso la stazione dei carabinieri e... Non c'è l'addetto alle armi quindi dovrò passare lunedì. Non pensavo che fosse così complicato ottenere la carta europea

COMMENTA

Le cose sono complicate a causa dell'incompetenza di alcuni personaggi.
                La tua situazione, da un'altra parte, sarebbe di semplice soluzione, penso tu ti sia trovato a che fare con persone poco disponibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                  Le cose sono complicate a causa dell'incompetenza di alcuni personaggi.
                  La tua situazione, da un'altra parte, sarebbe di semplice soluzione, penso tu ti sia trovato a che fare con persone poco disponibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  No, questa voleva proprio rompele le P@@@e ! e far fare agli altri quello che lei non sa fare .
                  Cimbellatore e ozannagh piace questo post.

COMMENTA

Mi viene in dubbio...
                    Ma se uno ha la carta europea rilasciata prima dello scorso anno e ancora valida deve farsi aggiornare la categoria delle armi o può andare a scadenza tranquillamente?
                    Meglio fare una telefonata.....
                    Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                      Mi viene in dubbio...
                      Ma se uno ha la carta europea rilasciata prima dello scorso anno e ancora valida deve farsi aggiornare la categoria delle armi o può andare a scadenza tranquillamente?
                      Meglio fare una telefonata.....
                      Telefonata fatta e grande efficienza dei carabinieri della mia stazione.
                      Per chi ha una carta europea rilasciata prima del Settembre 2018 e ha armi annotate che non rientrano nelle attuali 3 categorie non serve alcuna revisione e la carta rimane valida così com'è fino alla sua scadenza. In particolar modo doppiette e sovrapposti che fino allo scorso anno appartenevano alla categoria D e ora sono nella C come tutte le altri armi da caccia.
                      Inoltre per le nuove carte è sufficiente indicare la categoria...quindi x le armi da caccia solo cat. C. Niente di più....
                      Muambarbs, e piace questo post.
                      Ottobre è.....

COMMENTA

Come avrebbe detto Renato Pozzetto, "Eh, la Madona!"
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Oggi sono ripassato in caserma dai carabinieri, ancora niente... Mi hanno detto di richiamare domani mattina per risolvere la questione, speriamo bene!

COMMENTA

Oggi sono ripassato in caserma dai carabinieri, ancora niente... Mi hanno detto di richiamare domani mattina per risolvere la questione, speriamo bene!
                            Io francamente non capisco che questione ci sia da risolvere.
                            La "nuova" direttiva armi contempla 3 categorie "A" "B" e "C". Le armi da caccia sono TUTTE inserite nella categoria "C". Non c'è altro che serve.
                            Mah....
                            Ottobre è.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X