Il parere del dr Edoardo Mori. LA NUOVA LEGITTIMA DIFESA – Un tentativo mal riuscito

Siam sempre li' , vecchia legge...new legge : magistrato/giudice sinistroide...ca@@i tuoi ..........punto [42]! Guarda il tabaccaio d'Ivrea : l'autopsia smentisce la sua versione.....avrebbe sparato dall'alto heuuu.gif]! E anche se fosse??? Ma 'sti granca@@i ,dopo 8 furti/rapine subite.......giovane "risorsa" moldava pluripregiudicata c'ha lasciato le penne.....e' ora che imparino a cosa si puo' andare in contro...o no???! Dov'era lo stato....cosa fa' lo stato ??? Certezza della pena e soprattutto adeguata al crimine per [email protected] che considerano le nostre galere come beautyfarm???Ma dai...ma dove ca@@o vogliamo andare : siamo un paese giuridicamente finito...altro che apologia del fascismo.
 
Siam sempre li' , vecchia legge...new legge : magistrato/giudice sinistroide...ca@@i tuoi ..........punto [42]! Guarda il tabaccaio d'Ivrea : l'autopsia smentisce la sua versione.....avrebbe sparato dall'alto heuuu.gif]! E anche se fosse??? Ma 'sti granca@@i ,dopo 8 furti/rapine subite.......giovane "risorsa" moldava pluripregiudicata c'ha lasciato le penne.....e' ora che imparino a cosa si puo' andare in contro...o no???! Dov'era lo stato....cosa fa' lo stato ??? Certezza della pena e soprattutto adeguata al crimine per [email protected] che considerano le nostre galere come beautyfarm???Ma dai...ma dove ca@@o vogliamo andare : siamo un paese giuridicamente finito...altro che apologia del fascismo.

Se io fossi il giudice, il tabaccaio d'Ivrea lo condannerei. Non era legittima difesa, punto e basta. Ha anche mentito, dicendo che era stato confrontato minacciosamente, o qualcosa del genere. Quindi era assolutamente in malafede. Il fatto che era stato rapinato prima, anche 10 volte, non vuol dire assolutamente niente. Non c'era alcuna ragione di temere per la sua incolumita' o la sua vita. Per le cose materiali c'e' l'assicurazione. Per la difesa della vita e dell'incolumita' c'e' la S&W, o Glock, o Colt. Adesso comincio a capire perche' in Italia non rilasciano il PdA per pistola praticamente a nessuno. Con questa mentalita' sarebbe davvero il Far West.
 
Gli accertamenti sono ancora in corso...e' stato attinto al petto,quindi non scappava,sembra dall'alto verso il basso....... sembra!?!
Poi famme capi' : sei democratico quando ca@@o te pare??? V'ammazzate un giorno si e l'altro pure e stai a parla' de far west qua' da noi??? Ma magari fosse.....almeno capiscono che gle sarebbe finita la pacchia.
 
Te lo porto io l'esempio buono, l'uomo che si è difeso a Monterotondo sparando a un giovane ladro in fuga con una glock 9x21,

Solo per dovere di cronaca...il "giovane ladro" : l'hanno riarrestato,semmai l'avessero arrestato l'altra volta per il fatto di Monterotondo, qualche giorno fa' a Monte Compatri, ma nun s'era beccato un colpo de cal.9 da poco ???Cazzz coriacei questi dell'est :mrgreen: !?!

https://www.romatoday.it/cronaca/ban...terotondo.html

tanto per ribadire che rimane difficile per 'sta gente trovare un giudice che li tenga in galera......d'altronde se la legge lo consente [42] !?!

Vediamo quanto tempo passa prima che faccia danni diciamo "seri" : tipo ammazzare qualche padre di famiglia che torna a casa mentre lui scappa dai cc su qualche auto appena rubata!?! A dimenticavo....esce uguale....gia' successo [14] .

Saluti.
 
M'e' piaciuta la parabola degli animali Giova' ! Senti questa : mio Padre era un amante dell'orto,lo teneva come un giardino all'"italiana" ...preciso e allineato ! Quando uscivano i germogli dei piselli da poco piantati ,i passeri adoravamo beccarglierli rovinando le future piantine ! Allora lui metteva uno spaventapasseri...ma dopo un po' da capo a 12...allora metteva un pezzo di lamiera dondolante al vento...macche'..niente ! Alla fine sparava con l'a/c a 2/3 passeri piu' intrapendenti e li impiccava per una zampa a testa in giu' penzolanti sui germogli : fine dell'avvento dei profittatori di piselli!

Si chiamava filosofia contadina : chissa' magari un ministro dell'interno con la passione per l'orto....che dici?!?
 
L'ho sempre detto : toccava drogasse al tempo...ci saremmo divertiti e se non tiravamo le cuoia adesso lavoreremmo in qualche cooperativa sociale a nun fa' un ca@@o a 1200 euro..magari pure ruba'..che tanto nun ce facevano un ca@@o e si forse ce piavano magari ce davano pure da lavora'!?! Invece avemo fatto i bravi,studiato prima,lavorato poi...e eccoce belli che inc@lati adesso ! Con un pda che si scureggia 'na mosca ce lo levano de corsa e obbligati a lavora' fino a 70 anni pe' mantene' 4 mura , 'na macchina de 12 anni e un bel po' de papponi politici........bella stronzata direbbe mi' Nonno.
 
Scusate, vorrei rispondere un pò a tutti. Tutti hanno ragione, a seconda da quale lato si guarda l'evento, ma entriamo un pò nel merito della legge, che recita...... difesa per un diritto. Stabiliamo quale sia questo diritto.
Il diritto alla vita, certo, questo in primis, propria e dei famigliari o chiunque altro. Il diritto, (oserei dire sacrosanto), alla proprietà. Qualcuno storcerà il muso, (tipo darkmax), valutiamo questo diritto, come dice Achille e tornando all'ultimo caso successo, quello del tabaccaio. 7 rapine, tutte andate a segno, credo che abbiano scosso se non rovinato finanziariamente l'uomo..... tanto che potrebbe verificarsi, che per debiti accumulati e via dicendo, arrivi il crak, dopo essere rimasto senza casa, soldi, lavoro ecc..... andrebbe con la moglie a vivere sotto i ponti e a raccogliere verdura selvatica per poter mangiare.
Ora secondo voi, il diritto alla proprietà doveva essere difeso come quello alla vita? O no? Io credo di si, perchè di questo si tratta, senza la proprietà, (di qualsiasi genere....soldi, lavoro, attività, oggetti preziosi ecc...), sei morto lo stesso, anzi PEGGIO!
Sembra che il vecchio detto; "Tanto va la gatta al lardo.....che ci lascia lo zampino", non sia più in voga.

Come sapete abito in campagna, abbastanza isolato......Un vicino di casa...(si fa per dire), Ha animali d'allevamento, tra cui; galli, capponi, galline, anatre, oche, conigli ecc....
Una notte sente casino ed esce di casa, (gli animali non sono a ridosso della casa ma distanti un 200 mt). Il tempo di arrivare lì e vede galline scannate. La mattina seguente, alza la rete, perchè capisce che è entrata la volpe, scavalcando arrampicandosi sulla rete, dove trova alcuni peli che incagliandosi nella rete si erano strappati ed erano di volpe. Due notti dopo, la volpe ritorna ed è la volta dei capponi,dieci, tutti scannati, il più piccolo aveva 5 kg. Non ostante abbia alzato la rete, la maledetta è entrata di nuovo.
Allora spende altri soldi e fa un anti-intrusione, detta; per gatti, in modo che quando qualsiasi animale si arrampichi, trova alla fine della rete un ostacolo e non possa più continuare a salire. In più aveva pensato di mettere un cane dentro, ma non lo trovava adatto a poter vivere con gli animali da cortile e quindi cercava ancora.
Ormai sentendosi al sicuro, compra altre galline e altri capponi e con questi, son partiti già un 500 euro. Aveva fatto male i suoi conti. Alcune notti dopo, verso le 2 di notte, viene svegliato di soprassalto dall'abbaio delle oche. Capisce che è stato sferrato un attacco e che è ancora in atto. Il tempo di mettersi le scarpe e prendere lo schioppo, si precipita più velocemente possibile sul luogo. Con la torcia accesa vede per terra oche, conigli, capponi ecc.... tutti morti scannati. Non può fare altro che tornarsene a casa e passare una notte insonne, aspettando l'alba per vedere alla luce del giorno cosa era successo.
Non era stata la volpe stavolta, ma uno o più cani randagi, che a morsi avevano bucato la rete metallica ed erano entrati. Tutte le gabbie dei conigli distrutte, nelle quali vi erano parecchie cucciolate.... insomma danni su danni.
Allora decise di cambiare sistema. Cominciò a seminare bocconi avvelenati tutt'intorno al recinto e tutte le sere faceva posta, sistematosi su di un ulivo secolare, armato di schioppo caricato a pallettoni.
E fu così che durante la notte, ogni tanto si udiva un colpo di fucile. E fu così che nell'avvenire..... questo mio amico vicino di casa, potè gustarsi tutti i suoi animali d'allevamento.
Questo per dirvi, sparare al ladro che scappa con la refurtiva o senza, conviene sempre, onde evitare in futuro che ritorni a mungere la vacca, lasciandoti senza latte.
Naturalmente e lo so bene, una volta compiuto il furto o rapina e il fautore sta scappando, non si può più agire, anche se per commettere ciò ti abbia rotto le ossa, abbia violentato tua moglie o tua figlia, ti abbia demolito casa e pensatene altre, ma se sta scappando e tu magari riesci a liberarti e a prendere un arma nascosta che non aveva trovato il ladro, uscire sul balcone e vederlo mentre ti sta rubando anche l'auto per scappare..... ormai game over.... fine partita, lo puoi solo guardare......SEEEEEEE....... che il giudice si stia con questa calzetta!

Volpi e cani non sono esseri umani.
 
mi chiedo cosa ne pensano di "questa discussione" coloro che hanno subito in prima persona intrusioni in casa che hanno assististo impotenti alle violenze atroci subite dai famigliari magari al taglio di un orecchio del coniuge o alla rottura delle dita una ad una per farsi dire dove sono soldi e fantomatici gioielli o che gli hanno "infilato un bastone della scopa non dico dove" ecc. ecc..già mi chiedo proprio cosa ne pensano, .....io li nominerei giudici per un giorno con pieni poteri decisionali.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Purtroppo viviamo in un paese fatto di tante anime benpensanti (fino a che non capita loro) e le leggi come questa sulla legittima difesa vengono imbastardite. Io sono dell'idea che chi subisce violenza nella sua proprietà abbia il diritto di sparare per salvaguardare l'incolumità dei suoi cari e difendere i suoi interessi. Che lo attinga davanti o di dietro, in casa o giardino o strada non importa.
 
mi chiedo cosa ne pensano di "questa discussione" coloro che hanno subito in prima persona intrusioni in casa che hanno assististo impotenti alle violenze atroci subite dai famigliari magari al taglio di un orecchio del coniuge o alla rottura delle dita una ad una per farsi dire dove sono soldi e fantomatici gioielli o che gli hanno "infilato un bastone della scopa non dico dove" ecc. ecc..già mi chiedo proprio cosa ne pensano, .....io li nominerei giudici per un giorno con pieni poteri decisionali.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questi di cui parli sono vittime di un sistema politico che rende quasi impossibile l'acquisto di armi e che fino ad adesso non riconosceva la legittima difesa (e anche oggi la riconosce solo in parte). Se avessero avuto armi per difedersi, non sarebbero stati malmentati, torturati, mutilati o uccisi. Si sparla tanto del numero di "vittime" di armi da fuoco negli U.S., quando una grossa parte di quelle vittime sono malviventi che si sono scontrati con cittadini armati.
 
mi chiedo cosa ne pensano di "questa discussione" coloro che hanno subito in prima persona intrusioni in casa che hanno assististo impotenti alle violenze atroci subite dai famigliari magari al taglio di un orecchio del coniuge o alla rottura delle dita una ad una per farsi dire dove sono soldi e fantomatici gioielli o che gli hanno "infilato un bastone della scopa non dico dove" ecc. ecc..già mi chiedo proprio cosa ne pensano, .....io li nominerei giudici per un giorno con pieni poteri decisionali.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Penso non avrebbero niente da dire....
Qui nessuno ha messo in discussione il sacrosanto diritto di difendere se stesso o la propria famiglia.
Avevo da ridire su chi si vorrebbe potersi affacciare dalla finestra per mitragliare chi gli sta rubando la bici.
 
Penso non avrebbero niente da dire....
Qui nessuno ha messo in discussione il sacrosanto diritto di difendere se stesso o la propria famiglia.
Avevo da ridire su chi si vorrebbe potersi affacciare dalla finestra per mitragliare chi gli sta rubando la bici.

Quello che non capisco è perche tu paragoni la storia del ladro di biciclette con un tabaccaio che sull orlo della rovina se l è rifatta con l ultimo dei ladri che tentava di derubarlo per la centesima volta!
dice poi il ladro scappava,anche il peggiore dei basxardi scapperebbe difronte ad un arma spianata ,doveva pensarci prima
 
Troppo facile parlare e giudicare quando non si ha esperienze dirette in merito- Anni fa mio fratello (vicino di casa) e" stato perseguitato da 3 zingari, per due mesi gli facevano visita quasi tutte le notti cercando di entrargli in casa e gli avevano puntato la macchina, con il figlio piccolo che era rimasto scioccato e per due anni ha dormito nel letto dei genitori- Dico zingari perché" una notte sono riuscito a vederli, scuri in faccia.
 
Quello era un esempio, per far capire che 1,2,3,4,5,6,7,8,9, ecc... volte che vengono e ti svaligiano, buttandoti a gambe per aria e rovinandoti la vita è meglio che quando vengono l'ennesima volta, sia l'ultima. Da noi si dice; chi trova molle, zappa fondo. Questo per dirti, se trova il terreno fertile e di facile coltivazione, tornerà sempre, invece se trova duro e ostacoli, desisterà.
 
Bisogna riflettere...ammettiamolo : siam dei guerrafondai pronti a sparare col cal.12 sul primo a cui viene in mente di fregarci qualcosa nel cortile .....men che meno se c'entra in casa...li' giu' di 357 al petto,senza se' e senza ma'! Ma ci siam mai messi nei panni di costoro ?!? Cosa ha riservato loro la vita per vederli costretti a venirci a rapinare di quei beni che noi abbiam racimolato con anni di sacrificio e duro lavoro !?! Magari non son riusciti ad aver la nostra costanza di perseverare in un ambiente che ci vuole cmq ligi alle regole e sottostanti alle leggi, nonche' bravi contribuenti !?! Forse la loro educazione e' mancata di quei sani principi che noi cerchiamo di trasmettere ai nostri figli !?! Magari dei traumi adoscenziali nel paese d'origine !?! Forse....chissa'.
Teniamolo bene a mente nell'istante in cui tireremo il grilletto....e sopratutto : miriamo dritto.
 
Quello che non capisco è perche tu paragoni la storia del ladro di biciclette con un tabaccaio che sull orlo della rovina se l è rifatta con l ultimo dei ladri che tentava di derubarlo per la centesima volta!
dice poi il ladro scappava,anche il peggiore dei basxardi scapperebbe difronte ad un arma spianata ,doveva pensarci prima

Mi sono pure allargato .... prima pagina si è detto che è giusto sparare allo zingaro che ruba i pomodori...
Comunque, per me, potete mettere pure un carro armato in giardino
 
mi chiedo cosa ne pensano di "questa discussione" coloro che hanno subito in prima persona intrusioni in casa che hanno assististo impotenti alle violenze atroci subite dai famigliari magari al taglio di un orecchio del coniuge o alla rottura delle dita una ad una per farsi dire dove sono soldi e fantomatici gioielli o che gli hanno "infilato un bastone della scopa non dico dove" ecc. ecc..già mi chiedo proprio cosa ne pensano, .....io li nominerei giudici per un giorno con pieni poteri decisionali.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti rispondo subito per 2 volte entrati in casa, punizione esemplare mani tagliate se riesci ha mangiare bene sennò pazienza.....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto