annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legge 2018 porto d armi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Legge 2018 porto d armi

Salve vorrei sapere le modifiche della legge 2018 sul porto d armi caccia e sportivo.. un info.. se ho il p.a. uso caccia posso andare al poligono di tiro con pistola?

Si puoi andare se sei in regola con la tassa governativa e naturalmente devi essere assicurato poi se non eserciti la caccia per un periodo puoi richiedere il permesso sportivo naturalmente previo documentazione necessaria

COMMENTA

Pratocamente per andare al tiro a segno devo pagare la tassa governativa ogni anno?

COMMENTA

Esatto. Per la pistola, credo che devi essere iscritto ad un tiro a segno.
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

da settembre 2018 il pda uso caccia e sportivo hanno durata di 5 anni non piu' 6.

COMMENTA

Che menata 160 euro l anno per tre volte al poligono

COMMENTA

Invece chi ha il p.a. sportivo apparte l iscrizione annuale a un tiro nn paga niente per 5 anni?

COMMENTA

Originariamente inviato da maionchilucca Visualizza il messaggio
                Invece chi ha il p.a. sportivo apparte l iscrizione annuale a un tiro nn paga niente per 5 anni?
                No non paga nulla

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

​this is hunting

COMMENTA

Originariamente inviato da maionchilucca
                  Che menata 160 euro l anno per tre volte al poligono
                  I Se non vuoi rinnovare ogni anno il pda caccia ti conviene fare anche quello sportivo. Devi presentare solo un nuovo certificato medico legale.
                  "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

i certificati medici per il rinnovo li ho appena fatti .. quindi per avere quello sportivo li dovrei rifare e spendere un centino di euro nell arco di 3 giorni???
                    con la presentazione dei certificati appena fatti non posso richiedere tutte e due??? mi sa chiedo troppo , in italia se nn si paga 2 volte e poco mi sa

COMMENTA

ad averlo saputo prima ti facevi fare una copia dal medico legale pagando poco più di quanto hai speso e chiedevi il pda sportivo. Quello di caccia e quello sportivo sono due documenti differenti
                      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Originariamente inviato da Bregoscia Visualizza il messaggio
                        Si puoi andare se sei in regola con la tassa governativa e naturalmente devi essere assicurato poi se non eserciti la caccia per un periodo puoi richiedere il permesso sportivo naturalmente previo documentazione necessaria
                        Mi sembra che per il TSN l'assicurazione non è obbligatoria, almeno non lo era.

COMMENTA

Originariamente inviato da maionchilucca Visualizza il messaggio
                          i certificati medici per il rinnovo li ho appena fatti .. quindi per avere quello sportivo li dovrei rifare e spendere un centino di euro nell arco di 3 giorni???
                          con la presentazione dei certificati appena fatti non posso richiedere tutte e due??? mi sa chiedo troppo , in italia se nn si paga 2 volte e poco mi sa
                          Per quest'anno sfrutta il rinnovo per andare a tirare con la pistola, l'anno prossimo non rinnovi e i 173 euro che risparmi per la tassa concessione governativa li spendi per il porto uso sportivo. In Italia ancora non siamo messi male, speriamo che duri, anche pagando due volte.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                            Mi sembra che per il TSN l'assicurazione non è obbligatoria, almeno non lo era.
                            non e` obbligatoria nei tiri a segni dove paghi la quota annua comprende l`assicurazione ma dove paghi solo la sessione tipo al percorso di caccia ti chiedono l`assicurazione o l`iscrizione io come cacciatore che frequento solo saltuariamente il percorso di caccia ho riportato cio che mi chiede il gestore senza specificare sorry.

COMMENTA

Originariamente inviato da Bregoscia Visualizza il messaggio

non e` obbligatoria nei tiri a segni dove paghi la quota annua comprende l`assicurazione ma dove paghi solo la sessione tipo al percorso di caccia ti chiedono l`assicurazione o l`iscrizione io come cacciatore che frequento solo saltuariamente il percorso di caccia ho riportato cio che mi chiede il gestore senza specificare sorry.
                              Si parlava di pistola, per il tiro a piattello sono d'accordo. Personalmente per 3/4 volte al poligono mi farei accompagnare da qualche amico in regola con il porto, nella peggiore delle ipotesi prenderei un'arma messa a disposizione dal TSN.
                              Bregoscia piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X