Rinnovo porto d'armi uso caccia

Io ho presentato il rinnovo il 30 maggio, sperando di avercelo per l'apertura.... 🙏🏻 perché qua è proprio tragica la cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho presentato la domanda per il PA uso caccia il 25 marzo c.a. Quindi sono già passati i 90 gg. e ancora non me l'anno rinnovato. Ogni volta che telefono mi dicono che è in lavorazione. Commissariato San Paolo Torino. Cosa posso fare per averlo al più presto? Sul foglio che mi hanno dato quando ho presentato la domanda c'è scritto che si può fare ricorso per il silenzio dell'Amministrazione ma non a chi. Grazie per le informazioni che mi darete.

"Appundato, chisto Dorefill' m'ha fatt' scenner' 'o core int' 'e cazette. Me chiama ogni juorn'. Ma 'o vulite spedire 'stu porto d'arm', o no?"
"Maresciallo Patano', il porto d'armi pronto e', ma ancora speditto non e'. I francobolli ho finitto, e ordinatti li ho. Lei lo sa quanto ci vuole prima che ce li mandino. Gia' un mese c'e' volutto, per ottennere i libretti nuovi."
 
(omissis) 30 giorni sono un tempo accettabile, anche se io l'ho riavuto anche in 15...senza raccomandazioni.
30 giorni non sono un tempo accettabile, e neanche 15 o 7 o 5 o 2 Queste sono cose da Terzo Mondo! Tutto cio' che e' necessario e' un computer centrale nel quale vengono immessi i nomi dei cittadini che hanno commesso violazioni o atti che comportano l'esclusione dal ricevere un PdA. Si va al commissariato o dai Carabinieri, si presentano i documenti necessari (certificato medico, diploma del corso d'abilitazione alla caccia, documento valido--patente, passaporto, o carta d'identita') si riempie un modulo e lo si consegna al poliziotto o milite addetto. Questo legge i dati anagrafici del richiedente, accede ai data del computer centrale, si accerta che il richiedente e' "pulito," si prende i soldi e consegna al richiedente il nuovo PdA, che non ha neanche bisogno di una foto se il richiedente porta con se' la patente od altri documenti validi con foto e la presenta a qualsiasi controllo. In un'ora, meno se non c'e' fila, hai rinnovato tuttlo. Ma in Italia tutto e' cosi' inutilmente complicato!
 
Hai perfettamente ragione Giovà. Paese da terzo mondo, per la burocrazia, è solo un eufemismo: troppo buono.
Vergogna! Siamo la 5 potenza industriale e ci sono strade da barrocciai con auto che possono raggiungere i 300 km\h; una legge sulle armi che fa cacare ed un servizio pubblico generale che fa ribrezzo. Un documento per concedere l'uso delle armi come potrebbe trovare deroga in un manicomio siffatto?
setterman1
 
Neanche fatto ora a scrivere qui su mygra che pochi minuti dopo, alle 12.00, mi hanno chiamato che è pronto il pda...[36]
Per fortuna..avevo paura in effetti, visto che tra poco inizia il periodo delle ferie e la burocrazia letteralmente si blocca..
cmq mi hanno detto che il tempo più lungo è dovuto ai carabinieri, certe caserme fanno veloce mentre quella del mio paese lha tenuto lì un bel po'...

Consegnato il 9.05 ai C.C. oggi arrivato sms dalla Questura x avvisare che era pronto. In contemporanea ho chiesto anche lo sportivo; vedremo se rilasciato pure lui e date di scadenza.
 
sono pienamente daccordo.... purtroppo giocano e ci marciano su con le nostre passioni.. che per noi è vita! e loro lo sanno... ma se continuano così prima o poi la situazione sarà insostenibile e molti molleranno.. che Dio ce la mandi buona!
 
Carta di identità elettronica.Prendi l'appuntamento online, due mesi di attesa. Qualche giorno prima ti chiamano dal municipio per ricordarti l'appuntamento e per avere conferma che tu vada all'appuntamento. Il giorno X arrivi in municipio trovi una fila chilometrica: devi prendere un numerino altrimenti non ti chiamano.

Ma come? Ho un appuntamento che vi ho anche confermato e serve anche la conferma della conferma?

C'è un unico totem che dispensa i numerini, la popolazione che è rin********ta di suo e in più il totem fa le bizze e ogni tanto non stampa. Urla, bestemmie, personale che tenta di metterci una pezza. Arriva il tuo turno al totem, devi inserire il numero della prenotazione che ti è arrivata via email e quando finalmente hai il numerino fra le mani l'orario del tuo appuntamento è già passato da 20 minuti.

in più la linea che cade x due volte, telefonatina dell'impiegata al 'papi' nel frattempo e quando hai finito le dici anche grazie!!!!

lunedì scorso in uno dei municipi romani ...
ma di che cavolo state parlando?
 
Ho bisogno della ripetizione di una ricetta medica. Apro la app, mando la richiesta al medico di famiglia, dopo 2 minuti mi arriva per sms il numero di ricetta con cui recarmi in farmacia..
Vado, dico il numero al farmacista, a posto..
Bello ragazzi, approvato da poco...




nei sogni...[10]
mi sono svegliato tutto sudato, pensavo di essere nel 3000:p
 
Carabiniere, vedendo fra le sue scartoffie che il Sig. Rossi ha denunciato tre fucili: "Cacommo, voscienza! U potto d'amma a voscienza nonn u pozzo rilasciari. Voscienza tre fucili, ha. Ammi sono. Plurale: ammi. Non "amma." U potto d'amma pe nu fucili solu, vale."
 

stefanor

Utente Registrato
Messaggi
260
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Buongiorno, il 7 di giugno mi scade il porto d'armi per uso caccia, e dovrei provvedere al primo rinnovo, quando potrei cominciare a presentare la domanda? ho sentito anche che adesso non c'è più bisogno che mi rechi all'asl per il certificato medico perchè fa tutto il mio medico di base?
 
Puoi presentare domanda di rinnovo nell'anno di scadenza del porto d'armi. Non hai più bisogno dell'asl ( se preferisci ), e rivolgerti medico militare e/o legale ( quelli che collaborano con le agenzie di pratiche auto ad esempio ).
Il tuo medico curante ti serve per farti rilasciare il certificato anamnestico, quest'ultimo deve essere presentato al medico legale il quale a sua volta ti rilascerà il certificato che poi dovrai consegnare in questura per il rinnovo insieme a tutti gli altri documenti richiesti.
Ciauzzzzz
 
30 giorni non sono un tempo accettabile, e neanche 15 o 7 o 5 o 2 Queste sono cose da Terzo Mondo! Tutto cio' che e' necessario e' un computer centrale nel quale vengono immessi i nomi dei cittadini che hanno commesso violazioni o atti che comportano l'esclusione dal ricevere un PdA. Si va al commissariato o dai Carabinieri, si presentano i documenti necessari (certificato medico, diploma del corso d'abilitazione alla caccia, documento valido--patente, passaporto, o carta d'identita') si riempie un modulo e lo si consegna al poliziotto o milite addetto. Questo legge i dati anagrafici del richiedente, accede ai data del computer centrale, si accerta che il richiedente e' "pulito," si prende i soldi e consegna al richiedente il nuovo PdA, che non ha neanche bisogno di una foto se il richiedente porta con se' la patente od altri documenti validi con foto e la presenta a qualsiasi controllo. In un'ora, meno se non c'e' fila, hai rinnovato tuttlo. Ma in Italia tutto e' cosi' inutilmente complicato!

Giovanni mi devo ripetere, purtroppo il problema di fondo non è mai stato risolto: siamo ancora sudditi per lo stato e non abbiamo mai raggiunto il rango di cittadini nonostante siamo passati dal Regno alla Repubblica, sicchè.....[2]
 
ho presentato la domanda di rinnovo ai carabinieri il 27 di maggio (il PDA scadeva il 7 di giugno) ma ancora ad oggi non ho ricevuto chiamata dalla questura per dirmi per andarmelo a ritirare... è normale tutto questo tempo? Su consiglio di un amico mi ha detto di non presentare la domanda non prima di 15 giorni dalla scadenza del porto d'armi per via di un versamento... che non ricordo bene quale fosse, se quello delle tasse di concessione governative, o regionale...

Ci vogliono cmq almeno 30 giorni ma puoi tranquillamente arrivare a 45, poi però se non hai problemi dovresti averlo... Tranquillo
 
Ho bisogno della ripetizione di una ricetta medica. Apro la app, mando la richiesta al medico di famiglia, dopo 2 minuti mi arriva per sms il numero di ricetta con cui recarmi in farmacia..
Vado, dico il numero al farmacisat, a posto..
Bello ragazzi, approvato da poco...




nei sogni...[10]
mi sono svegliato tutto sudato, pensavo di essere nel 3000:p

Sogno troppo complicato. Io finisco una delle mie tante medicine? Chiamo la farmacia. Risponde il computer. Mi identifico, digito il numero della medicina. Se la prescrizione e' ancora valida, la medicina e' pronta per essere ritirata in un paio d'ore (mi mandano un text message quando e' pronta). Se la prescrizione e' scaduta, il computer me lo dice, la farmacia manda un fax o un text message al mio medico, il medico rinnova la prescrizione, e il giorno dopo la medicina mi aspetta. E questo non e' un sogno, ma la mia realta'.
 
Giovanni mi devo ripetere, purtroppo il problema di fondo non è mai stato risolto: siamo ancora sudditi per lo stato e non abbiamo mai raggiunto il rango di cittadini nonostante siamo passati dal Regno alla Repubblica, sicchè.....[2]

Forse se vi convertiste all'Islam e vi avvolgeste una pezza intorno alla capoccia, o se vi anneriste faccia e mani col nerofumo vi tratterebbero meglio...
 
Ci vogliono cmq almeno 30 giorni ma puoi tranquillamente arrivare a 45, poi però se non hai problemi dovresti averlo... Tranquillo

30-45 giorni? Perche'? C'e' davvero un perche'? Se ben ricordo anche ai tempi miei ci sarebbe voluto tanto... se Papa' non avesse avuto un amico maresciallo di P.S. che comandava il commissariato di zona. Una volta collezionato e consegnato tutti i documenti necessari (una rottura di zebedei pure quella!), la mia prima licenza (avevo 16 anni) fu pronta in pochi giorni, meno di una settimana. E lo stesso ogni volta che dovetti rinnovare ogni sei anni. Gli portavamo ogni tanto un mazzo di allodole, di tordi o di cesene, un fagiano, e lui era tutto felice.
E allora non c'erano neanche i computers con i quali oggi puoi accertare in cinque minuti se Tizio e' "pulito" o no e gli si puo' rilasciare la licenza. Poi credo che non soltanto le licenze di caccia, ma anche qualsiasi altro documento richieda un iter burocratico pazzesco, se le cose non sono cambiate da quando c'ero io. Quanto ci vuole per rinnovare la patente di guida? per ottenere un passaporto? Per carita', guai se i sudditi dovessero mai credere di essere cittadini! Devono essere assillati, tassati, obbligati a fare code, ad andare da sportello a sportello, ad aspettare che qualcuno li ritenga degni di una risposta, di una gentilezza. E' cosi' che si tengono a bada le masse. Devono sentire sulle loro spalle il peso di un governo padrone e di una burocrazia onnipotente. E nuove regole, leggi, gabelle, proibizioni saltano fuori ogni giorno come funghi dopo un acquazzone. E guai a chi sbaglia, a chi non segue la sacra prassi. Non troppo tempo fa, quando mio fratello stava per morire, io venni in Italia (l'anno in cui incontrai il lazzzzzziale di Marino, Gianni 1) e un giiorno dovetti andare a Frascati a pagare non so quali tasse che mio fratello non poteva andare a pagare di persona. Piu' di un'ora in fila! Quattro sportelli, due dei quali vuoti, mentre gli impiegati non agli sportelli ridevano e scherzavano e consumavano caffe' e cornetti, ben visibili a noi poveracci. Poi il modo di trattare col pubblico che questi parassiti hanno! Non si rendono conto che il loro datore di lavoro e' il popolo, non il capufficio o il ministero o lo stato. I loro salari vengono dalle tasse pagate dal popolo che queste nullita' sedute dietro uno sportello trattano a pesci in faccia, spesso in maniera cafona. Io gia' nel 1975, anno in cui emigrai, non ce la facevo piu' da anni a sopportare queste angherie. E sinceramente non capisco come ancora non non si sia incominciato a praticare il rifiuto di massa di pagare tasse e di obbedire a leggi strontze, l'occupazione dei tribunali e lo sfratto a calci in cu10 delle toghe che rilasciano criminali autoctoni e alloctoni appena arrestati per aver rubato, pestato, attaccato le FFOO, ecc. Perche' dovete obbedire voi a leggi e leggine se proprio la magistratura non se ne frega un catzo di tali leggi quando ha a che fare con criminali italiani, Rom, o magrebini? Chi se fa' pecora, er lupo se lo magna. E ve se stanno a magna' fino a l'ossi. Basta, va', che senno' esce fora un Furio Sacchi che se sente offeso perche' seconno lui ho detto pedalino a l'Itajani, quanno invece e' er governo zozzo che v'aritrovate, e la burocrazzia de mer6a da repubblica de le banane che ciavete che me fanno rode le palle puro oggi che nun me possono fa' piu' un catzo! Abbasta che leggo su li giornali online e su li fori de come v'hanno aridotti, e me sarta la mosca ar naso. Si arimanevo in Itaja, sai da quanti anni m'avevano gia' messo ar gabbio a pija' er sole a scacchi?
 
Sogno troppo complicato. Io finisco una delle mie tante medicine? Chiamo la farmacia. Risponde il computer. Mi identifico, digito il numero della medicina. Se la prescrizione e' ancora valida, la medicina e' pronta per essere ritirata in un paio d'ore (mi mandano un text message quando e' pronta). Se la prescrizione e' scaduta, il computer me lo dice, la farmacia manda un fax o un text message al mio medico, il medico rinnova la prescrizione, e il giorno dopo la medicina mi aspetta. E questo non e' un sogno, ma la mia realta'.

infatti dovrebbe essere così, ma in italia ci piace fare le file... tanto non abbiamo un Caçço da fare..
 
30 giorni sono un tempo accettabile, anche se io l'ho riavuto anche in 15...senza raccomandazioni..
Il fatto che in 6 anni a volte cambia la vita e cambiano le persone intorno a noi, quindi si fa una panoramica anche sul familiare che si trova vicino a te, mettici pure che gli uffici amministrativi di PS sono impegnati con permessi di soggiorno, passaporti, decreti di espulsione etc, ecco qui che rallenta tutto..
 
infatti dovrebbe essere così, ma in italia ci piace fare le file... tanto non abbiamo un Caçço da fare..

Be', in fondo non avete tutti i torti. Nella mia debosciata gioventu', a volte ho incontrato mentre aspettavo in fila qualche pulzella da rimorchiare. Ed in fila e' facile attaccare discorso:
LUI: Ma quanto ci vuole a timbrare un pezzo di carta!
LEI: Eh, sapesse! Ieri mi ci e' voluta una giornata intera per ottenere la fotocopia di un atto catastale.
LUI: Ah, si occupa d'edilizia?
LEI: Non proprio. Lavoro in un'agenzia.
LUI: Quale?
LEI: Quella a Piazza Barberini. Ci occupiamo di tutto: licenze, documenti notariali, patenti internazionali...
LUI: Bene! Io e' da tanto che voglio farmi una patente internazionale. Quest'estate voglio andare in America, nel Giappone, e nel Messico, e vorrei noleggiare una bella SUV e guidare, andare dove voglio. (Bugiardo! Ha gia' comprato un biglietto ferroviario per Gallarate, dove passera' una settimana di vacanza con i suoi zii, per non dover spendere soldi che non ha per alberghi e ristoranti!). Sa che le dico? Domani la vengo a trovare in ufficio, cosi' mi aiuta a farmi quella patente. A che ora la trovo in ufficio?
(INTERVALLO DI UN MESE)
LEI (seduta sul letto): Embe'? Ma quando andiamo in America, in Giappone, in Messico?
LUI (fumando una sigaretta): Mah! Indovina un po': il mio capufficio mi ha negato le sei settimane di vacanze pagate perche' mi ha detto che sono insostituibile. Che ne dici di una gita ai Castelli questo weekend? Poi appena mi libero un po' magari passiamo una settimana a Torvaianica, in tenda.

VIVA la fila, ragazzi, e viva la fiha! (Il forum non capisce il toscano e non lo censura!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto