Legittima difesa – La nuova legge, marzo 2019

Sei andato un po oltre, fantasticando magari. Certo che l'arma va data a persone affidabili e aggiungo dopo un corso di preparazione, anche a chi richiede un nulla osta. Certo che con tre persone armate soccomberei, ma almeno avrò avuto la possibilità di replicare e magari qualcuno verrà con me. Può anche succedere che desistano e io mi salvi, ogni caso quando succede e a se stante.Non lo so che possibilità hai di estrarre per primo, ma almeno avrò la possibilità, se non avessi l'arma, non avrei nessuna possibilità. E se succederebbe che invece si verificasse il caso in cui diresti; AH se fossi stato armato! Anche questi casi si porteranno a vita nei ricordi e rimorsi.
Non capisco come fai a dire che tutto questo pericolo non lo vedi. Sono anni che gli Italiani onesti dicono BASTA! non se ne può più a vivere sempre in ansia. Lo Stato ha fallito, ed è un dato di fatto. Questo Governo sta cercando di rappezzare dove ci sono strappi, indietro non si può tornare, di delinquenza ne abbiamo da vendere, in più ne stiamo importando parecchia altra. La situazione sicurezza fa acqua da tutte le parti, personale delle forze dell'ordine, insufficiente per numero, per mezzi e per stipendi.
Io quando esco, a secondo da dove vado, mi guardo bene le spalle, in quei momenti sto sul chi va la. Cerco di evitare città, paesi, zone... che ritengo non sono sicure. Faccio il possibile a casa, adottando misure atte alla difesa, perchè ho contezza che vivendo isolato, qualcosa possa succedere, visto la cronaca dei vari TG giornalieri, ove succedono cose spiacevoli in ogni parte d'Italia. Sarei un pazzo se non lo farei.
Ad esempio, qui da me, ci sono molti collezionisti di armi, specialmente di fucili da caccia, che vogliono gratis e se li prendono. Noi cacciatori, bene o male sappiamo quali sono le zone minate e li evitiamo per quanto possibile, almeno io lo faccio. Questo per dirti che si cerca di evitare, ma quando non è possibile si corre ai ripari e non solo con l'arma, ma mettendo in atto tutte le situazioni di difesa che possano esistere.
 
Io credo che la legge sia buona. Praticamente la difesa è leggittima in caso di grave turbamento e se chi scassa la porta di casa ed entra crea senza se e senza mà, grave turbamento, io ho diritto di difendermi. Con arma se ho armi regolarmente detenute, con un coltello o con una mazza da baseball poco cambia. Il delinquente sarà finalmente il ladro e non chi si difende ed al primo non saranno più riconosciuti risarcimenti se non quelli che deve al proprietario di casa. Se stà passando la comunicazione che a ciunque è permesso di avere armi, se passa la comunicazione che l'italia diventi con la legge una sorta di far west .... ciò è dovuto non certo ai proponenti
 
D'accordissimo con te, anche se non conosco il fatto della signora di Pomezia.
rimane però il problema della legittimità della difesa, spariamo se mi rubano la radio? E se superano in auto con linea continua? Quali sono secondo te i limiti?
Dove vivi tu saresti più tranquillo con una 38 in tasca, sapendo che la stessa legge che arma te, arma anche i 5 dietro di te?

No non si spara per una radio o linea continua o altro la vita umana va ben oltre, ma se tu attenti alla vita mia o alla mia famiglia mentre stai commettendo il reato allora si mi dispiace sempre se ho tempo e modo di reagire,camminare con la pistola in tasca non ci tengo
Proprio almeno io ti rispondo francamente , in strada chi mi tutela dovrebbero essere le forze dell ordine anche se ultimamente sembrano essere spodestati dei loro poteri è sempre pochi che se sparano per primi pure a processano li mandano mah, non porto coltelli perché se li trovano mi denunciano pure ma una chiave da idraulico grossa e accanto a me in macchina tra il sedile e il freno a mano è presente , poi se prendo a uno che mi ruba lo scooter e lo lascio a terra scassato Tu Stato non puoi venire a denunciarmi per lesioni o non sei d accordo,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Esatto! Però prendere il fucile lo vedo troppo macchinoso, una pistola usata dentro casa rappresenta un problema, come arma per difesa a corto vedrei bene una bella sciabola affilata, sempre pronta ed a portata di mano.
 
Ma dai! Non è così. Penso che le persone oneste e ligie, abbiano la testa sulle spalle, che sappiano valutare le situazioni di volta in volta. Di questi casi che dici tu, se ne verificano a bizzeffe, ma non mi risulta che si arrivi a questo o quanto meno si contano sulle dita di una mano. Poi lo hai detto anche tu, l'omicidio è una cosa, la legittima difesa un altra.
 
Scusate la domanda sarà pure inopportuna, ma parlando di legittima difesa in casa c'è scritto da qualche parte che l'arma esempio pistola là si può tenere posata per un immediato uso sia diurno e notturno quando colui che è né il detentore è presente in casa, o deve stare chiusa nell'armadietto cassaforte o altro chiusa a chiave ecc perché se sarebbe la seconda finché apre sarei già asfaltato,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.altalex.com/documents/news/2017/04/27/armi-in-casa

Non sei obbligato ad usare nessun armadietto..
 
Rispondo per lo scooter: se mi parli di giustizia, ti do ragione, se mi parli per legge, hai torto e sei perseguibile in tutti i modi. Se poi sei intelligente e chiami la Polizia e il 118 e all'arrivo lo trovano scassato per terra e ti domandano che è successo e tu gli dici i fatti come sono andati e cioè che hai sorpreso il ladro mentre ti stava portando via la moto, hai cercato di trattenerlo per aspettare il loro arrivo, ma questi non ne voleva sapere ed è nata una colluttazione, ti voleva colpire con una grossa chiave da idraulico e durante la colluttazione, si è autocolpito con essa, fino al punto di non poter più nuocere, allora non ti denunciano per lesioni, ma il processo si farà lo stesso e qualunque giudice di buon senso ti darà ragione. Poi cambi città e tutto si risolve.
 
Setterman l'art. 380 comma 2 lettera F presuppone l'arresto in flagranza per i casi scritti nell'art. 383 comma 1 del CPP. Se lo zingaro si rifiuta e cerca di usare violenza per sottrarsi all'arresto si configura il caso(per lui) di rapina impropria.
Cit. Cassazione penale, sez II 07 luglio 2004 num. 37960.
 
Ora è Legge, il Senato approva l'ultimo passaggio.
In uno schema video su Repubblica, il primo passaggio è : " la difesa non è punibile se si usa un arma regolarmente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere la propria o l'altrui incolumità, i beni propri o altrui " Questo è importante, perchè indipendentemente dallo stato di turbamento, che è evidende e importante magari in più contesti, nel caso che venga violato il mio domicilio .... la difesa sarà sempre leggittima. Stop alle pippe mentali riguardo se il ladro è disarmato. Se sei nella mia proprietà io difendo anche solo i miei beni.
 
Io resterei in topic infatti, ma qui si continua a chiedere di sparare a vista.
Potrei anche essere d'accordo, ma la legge difesa altro....
 
E,leggendo il link, ritorniamo a bomba sull'efficenza dell'italica giustizia : ci si prende la briga d'inchiappettarsi un single che vive in campagna da solo ma che custodisce in 3 luoghi diversi pistola,caricatore e munizioni...poi assolto al ricorso...e vabbe'..poi se ne inchiappettano un altro,aveva la pistola nel comodino,forse nella remota speranza di potersi difendere,ma i ladri entrano perche' non aveva inserito il sistema d'allarme,non ho capito se con lui presente o lui a fare shopping,gli fottono l'arma.....e so' ca@@i suoi...e vabbe'...poi si potrebbe continuare all'infinito...e vabbe' heuuu.gif]!

Poi i solerti controllori, per dirne una,permettono che uno, originario del ghana seppur perfettamente integrato, abbia i permessi per portare 51 ragazzi in giro con un autobus di linea, ma si scordano di controllare i precedenti che c'aveva e questo s'inventa poi di cercare di bruciarli vivi......e non va bene manco per il ca@@o [14] !
La cosa che mi sorprende sempre e' come sia facile controllare i possessori di pda....e come non ci si capisca un ca@@o su' tutti gli altri che commettono dal femminicidio in poi...mah [42]!?!

Saluti.
 
Va bene così, è legge ma... dipende soprattutto dal magistrato di turno stabilire se la difesa è "abbastanza" paragonata all'offesa.....
comunque si, e' un passo in avanti, grazie a Salvini.
 
Ancora.... Giovanni davvero leggi lo studio di Harvard sulle morti da arma da fuoco negli Stati Uniti.
vogliamo commentarlo insieme ?https://www.hsph.harvard.edu/hicrc/
Non fermarti ai titoli

"March 4, 2019

US remains an outlier in terms of firearm deaths compared to the other high-income countries.


US firearm homicide rates were 25 times higher and overall homicide rates were 7.5 times higher than rates in the other high-income countries (2015). 92% of all women killed by guns and 97% of all children aged 0-4 killed by guns in high-income countries were US residents. White firearm homicide victimization rates were 12 time higher than rates in other high-income countries. Compared to these other countries, for US residents in high-gun states, firearm homicide victimization rates were 36 times higher and for US residents in low-gun states, firearm homicide victimization rates were 13.5 times higher. The article, “Violent death rates in the US compared to those in the other high-income countries, 2015” by Erin Grinshteyn and David Hemenway appears in Preventive Medicine 2019;

https://www.theacru.org/2007/05/08/harvard_study_gun_control_is_counterproductive/
 
E,leggendo il link, ritorniamo a bomba sull'efficenza dell'italica giustizia : ci si prende la briga d'inchiappettarsi un single che vive in campagna da solo ma che custodisce in 3 luoghi diversi pistola,caricatore e munizioni...poi assolto al ricorso...e vabbe'..poi se ne inchiappettano un altro,aveva la pistola nel comodino,forse nella remota speranza di potersi difendere,ma i ladri entrano perche' non aveva inserito il sistema d'allarme,non ho capito se con lui presente o lui a fare shopping,gli fottono l'arma.....e so' ca@@i suoi...e vabbe'...poi si potrebbe continuare all'infinito...e vabbe' heuuu.gif]!

Poi i solerti controllori, per dirne una,permettono che uno, originario del ghana seppur perfettamente integrato, abbia i permessi per portare 51 ragazzi in giro con un autobus di linea, ma si scordano di controllare i precedenti che c'aveva e questo s'inventa poi di cercare di bruciarli vivi......e non va bene manco per il ca@@o [14] !
La cosa che mi sorprende sempre e' come sia facile controllare i possessori di pda....e come non ci si capisca un ca@@o su' tutti gli altri che commettono dal femminicidio in poi...mah [42]!?!

Saluti.

È semplice Achi... Il ganhese è ben visto dai sinistroidi radical chic di questa banda di gestori, gli stessi che a noi non ce possono vede'... Parlo di politici... Vedi nave ong... Ma la società che lo ha assunto sapeva dei precedenti quindi si incxlassero chi di dovere.... Per l'arma io la tengo do caxxo me pare purché non ci arrivi nessun familiare.. Ciao bello
 

Allegati

  • Legittima difesa senato 2019.pdf
    219.2 KB · Visite: 0
Qui però non si parla degli stati uniti, ma di raffronto tra nazioni europee...... Solo 9 tra l'altro.
Dai impegniamoci di più
E non è un sito istituzionale....
Paragonare la Norvegia e l'Olanda non significa nulla
 
Non mi è ben chiaro se gli sta sul caxxo la nuova legge....che dice comunque di trovare migliore rispetto alla precedente .... o se gli sta sulle palle l'idea che d'ora in poi per i ladruncoli si metta (speriamo tanto Dio e la Madonna) dura.
Vabbuò....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto