Legittima difesa – La nuova legge, marzo 2019

Pensa, li aveva solo feriti.

Mattielli spara colpendo uno dei due nella schiena e l’altro ad un femore, che si spappola. A questo punto Il rottamaio si avvicina al primo e spara cinque colpi: lo colpisce alle due gambe e alle braccia e poi lo mira in testa. Il ragazzo fortunatamente alza il volto e il proiettile gli frantuma la mascella, gli rompe otto denti e gli buca la lingua, ma non lo uccide. A questo punto Mattielli si avvicina all’altro giovane accasciato e gli spara nove colpi addosso. Quando lo mira alla testa ha finito il caricatore. In tutto ha sparato 5 pallottole ad una sagoma e 10 all’altra.

Gia' era stato scritto
 
Se uno sente uno zingaro che gli ruba i fiori dal terrazzo, esce e gli spara .... a me più o meno non me ne frega niente. Se lo stesso poi pero' esce e finisce lo stesso zingaro con un colpo alla testa, secondo me, deve andare in galera.
Una cosa e' difendere se stessi e la proprietà, tutt'altro è fare i giustizieri della notte
 
Ho visto il servizio sulla Rai della votazione della legge con gli articoli, tra l'altro spiegati meglio da Voi del forum già tempo fa.La cosa bella quando hanno intervistato il barista e sullo sfondo si vedeva la foto di un kurzhaar in ferma e un pointer con la selvaggina in bocca, pubblicità accolta s'inventeranno gli animalisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Infatti, un malvivente è un malvivente, non ci dovrebbe essere una graduatoria della delinquenza, di conseguenza dovrebbero agire liberamente anche le forze dell'ordine, ma dato che viviamo in una società dove è più tutelato un delinquente che una persona per bene, questo è il risultato.
 
Sarà importante analizzare la casistica degli eventi, soprattutto il modo con cui sono avvenuti ed i risultati che verranno conseguiti sia nel senso delle indagini della magistratura, sia nella possibilità concreta dei cittadini di armarsi che nella loro capacità di reazione. Su queste esperienze dovremmo correggere i difetti della legge che si evidenzieranno.
setterman1
 
Giovanni , che la “legittima difesa “sia da intendere come tu dici è palese, ma cosa sta passando invece nella comunicazione? Che la legge permetterà di detenere armi per difendersi. Lo ripeto: quella legge vuole solo accontentare la pancia degli elettori , non affronta il problema per risolverlo.
 
Infatti, un malvivente è un malvivente, non ci dovrebbe essere una graduatoria della delinquenza, di conseguenza dovrebbero agire liberamente anche le forze dell'ordine, ma dato che viviamo in una società dove è più tutelato un delinquente che una persona per bene, questo è il risultato.

Adesso hai inquadrato la situazione...
 
Forasa', non mi voglio alzare cacato di nuovo. Goditi lo splendido sistema giudiziario italiano, il diritto romano, e tutto il resto e non aspettarti che io risponda alle cavolate che dici senza cognizione di causa. Quanti anni hai passato negli Stati Uniti?
Ciao, e statti bene

Mi spiace interloquire con un vecchietto arrogante, ma tant'è....
L' University of Michigan ha analizzato le condanne a morte eseguite dai tribunali negli Stati Uniti, dal 73 al 2004. Sono state 7482. Di queste 340 sono state riconosciute innocenti post mortem. Il 4% e già è triste così.
​​​​​​Ti consiglio la lettura di "The National Registry of Exoneration", studio che prende in esame la giustizia americana. Potrai trovarlo instruttivo sul tuo bel sistema.
Negli Stati Uniti sono passato un paio di volte in vacanza, e fortunatamente non ho dovuto sperimentare la vostra giustizia. Ma ti rivolgo la stessa domanda, da quanti anni manchi dall'Italia ?
Sono felice che tu non voglia tornare, di anziani boriosi e farneticanti ne abbiamo a sufficienza.
Ripeto, evita di insultare il mio Paese, che evidentemente non conosci.
Posso suggerirti però di cercare di non trovarti in un tribunale americano, con un avvocato mediocre....
Potresti fare la fine di Sacco e Vanzetti.
Con tante scuse alle vedove però .
 
Se uno sente uno zingaro che gli ruba i fiori dal terrazzo, esce e gli spara .... a me più o meno non me ne frega niente. Se lo stesso poi pero' esce e finisce lo stesso zingaro con un colpo alla testa, secondo me, deve andare in galera.
Una cosa e' difendere se stessi e la proprietà, tutt'altro è fare i giustizieri della notte

Questo sembra ovvio..
 
Ragazzi fatemi la cortesia di non scrivere messaggi off topic e di scrivere in privato eventuali incomprensioni .
Grazie

Be', io ho cercato di rimanere on topic, Forasacchi (nickname eccellente per uno con la sua personalita') ha scelto invece di passare dalla discussione della legittima difesa a bischerate piene d'acrimonia. Non ci sono incomprensioni, pero'. E' chiaro che non gli piaciamo ne' io ne' gli Stati Uniti, e sai quanto me ne frega di lui o di cio' che pensa, quando ci sono tante altre persone che stimo ed apprezzo in questo forum? A lui non rispondo, perche' non mi va di combattere un duello d'arguzia con un uomo disarmato...
 
Comunque una valida alternativa a tutto questo ci potrebbe essere: pene severe e certe.
Tanti stramaledetti delinquenti d'importazione son qui perché se ti rubano la macchina come condanna gli danno un foglio con scritto "per favore se ne vada dall'Italia".
Se li buttassero dentro 10 anni SICURI andrebbero a fare i delinquenti da macron o dalla merkel.
Ma finché rimaniamo il paese dei balocchi....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Comunque una valida alternativa a tutto questo ci potrebbe essere: pene severe e certe.
Tanti stramaledetti delinquenti d'importazione son qui perché se ti rubano la macchina come condanna gli danno un foglio con scritto "per favore se ne vada dall'Italia".
Se li buttassero dentro 10 anni SICURI andrebbero a fare i delinquenti da macron o dalla merkel.
Ma finché rimaniamo il paese dei balocchi....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Questo vuole la politica sinistrozza italiana : l'accoglienza prima di tutto. Prima anche del nostro benessere.....
 
Se li vendono i sensori da piazzarsi in giardino o in pertinenze da dove si acceda all'appartamento, comunque ci deve essere uno spazio sufficiente dall'avviso che allarma per una intrusione nella proprietà al fatto che siano già dentro il perimetro della casa. Si capisce che in quel caso non potremmo più disporre di una difesa adeguata.
setterman1
 
Fatemi un favore: visto che si sono diversi Giovanni e Gianni, qui, sarebbe possibile unire al nome anche il nickname usato nel forum? A volte non so se qualcuno si stia rivolgendo a me o a qualcun altro, e non vorrei intromettermi se non sono chiamato io in causa, o astenermi dal rispondere se invece e' a me che qualcuno s'e' rivolto. Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto