annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante cartucce si possono trasportare?

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quante cartucce si possono trasportare?

Chiedo a chi e più esperto in materia se in un auto viaggiono 3persone e tutti e 3 hanno il PD in corso di validità quante cartucce si possono trasportare?
    W LA CACCIA

Che cartucce e che pda?
    https://www.armietiro.it/la-detenzio...-miracoli-8541

Se nella stessa macchina viaggiano più persone il limite rimane 1500 cartucce cumulate.
    dotto, Goya e 3 altri utenti piace questo post.
    "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Tre PDA uso caccia e cartucce spezzate
      W LA CACCIA

COMMENTA

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
        Che cartucce e che pda?

Se nella stessa macchina viaggiano più persone il limite rimane 1500 cartucce cumulate.
        ....e 6 fucili in toto

Anto’ , occhio alla polvere da sparo che si trasporta, comunque il quantitativo non deve superare il confezionamento di 1500 cartucce, si appellano anche a questo.....
        walker960walker e teufel.35 piace questo post.
        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
        Un Cacciatore.

COMMENTA

Per me si possono portare 1.000 cartucce a testa. Se la macchina è mia io non sono tenuto a controllare cosa trasportano i miei amici nelle loro borse.

COMMENTA

Originariamente inviato da primoc Visualizza il messaggio
            Per me si possono portare 1.000 cartucce a testa. Se la macchina è mia io non sono tenuto a controllare cosa trasportano i miei amici nelle loro borse.
            Non confondere la “detenzione” con il “trasporto”, il rischio di farsi mooolto male è alto.
            kim-lea, teufel.35 e livia1968 piace questo post.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
              Che cartucce e che pda?

Mi sono letto l'articolo del link. Che leggi del ca22o! Adesso no, ma prima di venire in Alabama avevo pistole di 9 calibri diversi e fucili di 9 calibri diversi. Cosi' avrei potuto avere soltanto Poco piu' di 10 cartucce per calibro--anzi meno, perche' avevo (e ancora ho) una ventina di Brenneke nere anti-orso per il 12. Adesso starei un po' meglio (ma non bene) perche' ho ceduto pistole di cal. .25, .32, .40 S&W e 2 carabine.. Fortunatamente non devo sottopormi a tali regolamentazioni assurde e arbitrarie. Soltanto per le mie .22 LR (pistole e fucili) di cartucce ne ho gia' piu' di 1500. e forse 7 o 8mila cartucce di altri calibri, e tre scaffali pieni di lattine di polvere senza fumo e 3 kg di polvere nera Svizzera FFF. E naturalmente ho diverse centinaia di cartucce a pallini.
              Sono sicuro che le vostre cosche mafiose, i vostri delinquenti assortiti, e i terroristi che vi stanno entrando in Italia con ogni sbarco che arriva con la benedizione del Papa, di Soros, e del PD si trovano nell'impossibilita' di accumulare munizioni grazie a queste leggi. E sono anche sicuro che si premureranno di ottenere i permessi necessari ad acquistare mitragliette, AK 47's e relative munizioni, nonche' bombe a mano e RPG's.
              Inoltre e' bene che tu, Livia, Centro 67, e tutti i tiravolisti, nonche' tutti i cacciatori non possiate detenere troppe munizioni, altrimenti vi verrebbe la tentazione di rovesciare il governo, strappare la costituzione e instaurare una dittatura.

Sarcasmo a parte e tornando al quesito originale, pensa un po' se in un pulmino ci sono 10 amici che vanno a caccia alle allodole in un paese dei Balcani o a tordi in Spagna per una decina di giorni . I 10 dovranno comprare le cartucce sul posto, perche' potrebbero avere soltanto 150 cariche a testa. Se poi ne comprano abbastanza all'estero ma gli dice male a caccia e ne hanno complessivamente piu' di 1500 al ritorno, o si inguaiano, o le devono regalare prima di tornare. Da matti!
              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• livia1968
                livia1968 commentata
                Modifica di un commento
                Esattamente

• mauanto61
                mauanto61 commentata
                Modifica di un commento
                Caro Giovanni questa è l'Italia. Sperando che non venga peggio....
                Oramai la democrazia non esiste più e, purtroppo, nemmeno il buonsenso.

Trasporto consentito fino a 1500 cartucce per pda..

COMMENTA

Fate come vi pare, io scendo.......

martino de michele

Un Cacciatore.

COMMENTA

Quindi io che ho la macchina a 7 posti ....
                  10.500 cartucce spezzate e 1400 da pistola
                  Una mini polveriera mobile

Si possono trasportare 1500 e 200 in tutto
                  L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Nel tulps non c'è scritto che in un automobile non si possono trasportare più di 1500 cartucce anche se ci sono 2 pda... Se lo trovate il testo mandatelo grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                      Nel tulps non c'è scritto che in un automobile non si possono trasportare più di 1500 cartucce anche se ci sono 2 pda... Se lo trovate il testo mandatelo grazie
                      Anche se il cartucciame non dovrebbe essere considerato merce pericolosa, potrebbe riguardare solo il codice della strada, cioè il trasporto.

COMMENTA

Credo che la risposta risieda nel ratio che prevede di sanare un eventuale esubero con la licenza prefettizia LLo scopo di questa norma presumo sia di controllare il motivo che ti porta a trasportare una quantità superiore alle 1500 cartucce, praticamente una polveriera. Se esiste una norma in tal senso perché la stessa legge ti dovrebbe consentire di trasportare per ogni pda 1500 cartucce che nel caso di una macchina con 4 pda significherebbe 6000????
                        "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

• luigi76
                          luigi76 commentata
                          Modifica di un commento
                          Non c'è niente di male... A sentire la mia questura sembra tutto ok, a parte il bagagliaio che deve essere capiente...

Livia, credo la licenza in esubero viene rilasciata (che poi non te la rilasciano) x la detenzione non per il trasporto, che è permesso in questi termini.

COMMENTA

Io ho letto bene .... Qui si parla di tiro agonistico e non di caccia, e non menziona cartucce da caccia spezzate, vedi che questa circolare è stata richiesta appositamente da una prefettura (Padova) per accertarsi nel Comportamento da attuare nei confronti dei soggetti sportivi... Sono stato alla Dimar proprio sabato e mi sono informato prima di partire e delucidato anche dal venditore trasporto autorizzato 1500 a pda.
                        Lo so che i tiratori sportivi sono meno tutelati de noi e mo che devi fa'... Ahahah.. Ciao Livia

COMMENTA

• livia1968
                          livia1968 commentata
                          Modifica di un commento
                          Non è giusto!!! Danno tutti sti benefici a chi non coglie manco un pagliaio!!!!
                      Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...