Passare da PDA sportivo a uso caccia

Il certificato e l'abilitazione armi, non servono, ha già il PA sportivo; gli serve il superamanto abilitazione venatoria...
 
Ok, grazie mille per le risposte... andrò nella sezione più vicina per chiedere della formazione necessaria alla preparazione dell’esame!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il certificato e l'abilitazione armi, non servono, ha già il PA sportivo; gli serve il superamanto abilitazione venatoria...

Non si può fare un passaggio da pda sportivo a pda uso caccia. La licenza di caccia è un ulteriore pda. Può presentare nella richiesta i documenti che ha già presentato per il pda sportivo e che hanno validità illimitata tra i quali l abilitazione all uso delle armi. Per quanto riguarda il certificato del medico militare esso ha validità molto ristretta non più di un mese mi pare e perciò è necessario rifarlo.
 

el bubba

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti... sono possessore di PDA sportivo e vorrei farmi la Licenza di caccia e vorrei sapere cosa devo fare per ottenere la licenza di caccia. Sapete anche dove si possono fare corsi in provincia di Venezia?
 
Hai bisogno del certificato anamnestico, successivamente di quello del medico legale, dopodichè ti devi rivolgere alla tua provincia o altro ente che ne fa le veci ed inoltrare domanda per l'esame per ottenere l'abilitazione all'attività venatoria. Quando avrai tutti questi documenti vai in questura e li consegni e ricordati di portare anche l'abilitazione al tiro.
 
(Untitled)

Non esattamente,naturalmente non devi fare nessun certificato medico prima di inoltrare la domanda per sostenere l esame per l abilitazione all esercizio venatorio,questo perché i tempi potrebbero essere lunghi e scadere i certificati medici
 
Vai alla sezione Fidc, o chi preferisci tu, e ti daranno tutte le informazioni.
Con poche decine di euro, se vuoi, ti fanno tutto loro compreso inviarti dal medico militare e presentare per tuo conto i documenti necessari in questura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto