anni fà una cosa del genere succedeva anche ad attraversare la riserva naturale di vallombrosa, su strada comunale con tutte le accortezze di legge(fucile scarico,in custodia e nel bagagliaio)e questo valeva anche per le armi da taglio.dopo i primi sfortunati,multati su ordine della procura di firenze,il comando forestale iniziò a rilasciare permessi per il transito di un solo fucile per volta tramite carta bollata prima e poi in carta libera.adesso sono svariati anni che questo non serve più.
 
Quindi stavano semplicemente transitando nell'area....giusto?!? Bene.....s'e' palesato l'incubo classico per il cacciatore di cui si parlava da tempo in altre discussioni [14] !?! A sto' punto....penale x penale...si vede all'occorrenza il da farsi e okkio ad andar a vedere selvatici che stazionano in aree wwf ,parchi e quant'altro heuuu.gif]! Un saluto.
 
Voi pensate che sia una sciocchezza.... ma non lo è. Non lo è perchè vivete ( viviamo ) in un paese da terzo mondo dove è preferibile essere dei drogati pedofili ed assassini piuttosto che titolari di porto d'armi uso caccia.
Ve ne dico un altra allora.....
Sapete quanti di noi rischiano la stessa pena e multa e rottura di co@lioni di quei due amici ternani ?? Tutti. Tutti quelli che abitano a Roma Nord Ovest e come me vanno a caccia verso Tolfa...verso nord insomma.
Sapete il perchè ?? Perchè al 14 Km dell'Aurelia o giù di li.....l'Aurelia stessa entra dentro il Parco del Litorale. Quindi ognuno è sanzionabile allo stesso modo. Mi ricordo che anni fa ci fu una corsa ad autodenunciarsi presso il Comune di Fiumicino (o di Roma ) proprio per richiedere il permesso a poter transitare con la propria auto "dentro" il Parco con armi a bordo.
Qui ci starebbe proprio bene Emilio Fede (con una piccola variante nel testo): Che paese di @erda !!
 
Caro A.le hai ragione io abito a Spinaceto vado spesso a caccia sul litorale romano di Roma sud e devo passare per forza sulla Pontina entro la Riserva Naturale di Decima ,Malafede ma puo succedere anche in altri luoghia come riportato da te.La mia speranza che caso di fermo di essere controllato da persone con un po di buon senso e non applichino non so bene quale legge altrimenti sono guai .Maurizio
 
Mi sa che non è così, almeno per quanto ho capito e cioè, si può transitare con armi nel bagagliaio, solamente nelle vie: statali, regionali e provinciali. Il divieto permane nelle strade interpoderali ricadenti nel parco, cioè non asfaltate. Almeno così ci è stato detto da un comando della Forestale. Sicuramente i colleghi transitavano in strade/stradine interdette.
 
Nei parchi e nelle oasi vige il divieto di introduzione di qualsiasi arma da fuoco.
Anche il parco dove faccio controllo del cinghiale ha delle strade dove si può transitare solo con permesso rilasciato dall'ente per ovvi motivi (residenti), poi ci sono strade principali che lo attraversano dove non è necessario essere autorizzati, lo attraversa anche una superstrada....
Chi viene beccato senza autorizzazione nelle strade dove vige il divieto si becca una denuncia penale.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
L'articolo non specifica su che strada transitavano.
In fin dei conti se uno è dentro un divieto, nello sterrato, in mezzo al nulla e col fucile in macchina.....
C'era un vecchiettino anni fa che svuotava i ripopolamenti in questa maniera, poi finalmente lo beccarono.
Altro è passare da una provinciale o statale o simili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Voi pensate che sia una sciocchezza.... ma non lo è. Non lo è perchè vivete ( viviamo ) in un paese da terzo mondo dove è preferibile essere dei drogati pedofili ed assassini piuttosto che titolari di porto d'armi uso caccia.
Ve ne dico un altra allora.....
Sapete quanti di noi rischiano la stessa pena e multa e rottura di co@lioni di quei due amici ternani ?? Tutti. Tutti quelli che abitano a Roma Nord Ovest e come me vanno a caccia verso Tolfa...verso nord insomma.
Sapete il perchè ?? Perchè al 14 Km dell'Aurelia o giù di li.....l'Aurelia stessa entra dentro il Parco del Litorale. Quindi ognuno è sanzionabile allo stesso modo. Mi ricordo che anni fa ci fu una corsa ad autodenunciarsi presso il Comune di Fiumicino (o di Roma ) proprio per richiedere il permesso a poter transitare con la propria auto "dentro" il Parco con armi a bordo.
Qui ci starebbe proprio bene Emilio Fede (con una piccola variante nel testo): Che paese di @erda !!

Non fare il somaro, tale divieto non vale per le strade statali e provinciali, ma per le comunali e interpoderali... Cmq si può autodenunciare solamente l'individuo che risiede all'interno del parco o oasi. Te lo dico perché abitavo in pieno parco del litorale (quanto era bello)... Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto