Attività venatori su confine di Riserva Naturale

(Untitled)

in Lombardia devi stare a 150 metri col temporaneo da qualsiasi zona di protezione quindi oasi parchi, zone rosse ecc invece se sono fondi chiusi afv o addestramento cani puoi metterti anche sul confine
 
La legge che citavo io è molto controversa. Parla di 150 metri da tutto, anche da case, dove se sei di spalle bastano 100 metri, e di strade , quando io so che basta essere a 50 metri
 

thehunter

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti, volevo solo qualche chiarimento su una questione abbastanza controversa. Parlando della regione Lazio, a che distanza posso cacciare in forma di appostamento temporaneo, dal confine di una Riserva Naturale? Gli unici riferimenti certi che ho trovato si rifanno alla legge regionale 17/95 dove all'art. 23 comma 15 dice "La caccia da appostamento temporaneo va intesa come caccia vagante" e al comma 22 "È vietato l'esercizio venatorio da appostamento temporaneo a meno di 150 metri dai confini delle zone di protezione, dagli immobili, fabbricati, stabili adibiti ad abitazione o da qualsiasi struttura adibita a posto di lavoro, e da vie di comunicazione ferroviaria, nonché da strade carrozzabili, fatta eccezione per le strade poderali o interpoderali". Ora non so se successivamente sono state fatte altre leggi o integrazione, altrimenti penso che la distanza debba essere 150 metri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto