ovvio... solo le cartucce a palla vanno denunciate, insieme a polvere e pallottole per pistola

Ma ci sono carabine che usano pallottole e polvere da pistola, e pistole che usano palle usabili anche da carabina--e polveri che si usano per pistola, carabina, e liscio. Allora fai prima a denunciare tutto: munizionamento e i suoi componenti, armi, scovolini, ottiche, stampi, e i lacci degli scarponi che usi a caccia... Ma come si fa ad essere in regola da voi? Scommetto che un funzionario deciso a sbattervi dentro o almeno a sequestrarvi armi, munizioni e Pda sara' sempre e comunque capace di trovare qualche codicillo che vi inc...hioda, qualche cavillo che vi rovina, qualche minuzia che in buona fede avete trascurato... Tutti in liberta' provvisoria e con la presunzione di colpevolezza che tocca a voi demolire a suon di soldi e avvocati.
Da incubo. Adesso vi stanno anche per togliere da sotto al naso la legge della legittima difesa dopo avervela fatta annusare... Ma i forconi? Quand'e' che ricorrerete ai forconi?
 
Ma ci sono carabine che usano pallottole e polvere da pistola, e pistole che usano palle usabili anche da carabina--e polveri che si usano per pistola, carabina, e liscio.................... Ma i forconi? Quand'e' che ricorrerete ai forconi?

Qua' tutto il munizionamento che riguarda il rigato (carabina/pistola) va messo in denuncia facendo attenzione a non superare il limite complessivo x tutti i calibri posseduti, se ricordo bene, di 200 pezzi totali ! Per chi detiene polvere da sparo x ricarica e cartucce a palla per il liscio....idem : obbligo di denuncia (non rammento i quantitativi !?!)

Poi c'e' il mistero dei caricatori di carabine e pistole semiautomatiche che a tutt'oggi, ancora per me ,rimane tale avendo anche serenamente rinunciato a tentare di comprenderne sia il senso che le modalita' dell'eventuale messa in denuncia ! Potrebbe andar peggio.......a giudicare da quel che si legge in giro in materia d'armi.......e sicuramente sara'.


P.s. Per quel che riguarda i forconi c'era un movimento cosi' detto che nacque credo in Sicilia e che fu' rapidamente eliminato comprandone, letteralmente, i promotori , annullandolo in men che non si dica !

Per l'aspetto pratico d'una eventuale costruzione di forche atte all'impiccagione di tutti i parlamentari nell'immediato d'un eventuale rivoluzione si avrebbero problemi logistici nella reperibilita' di legname adatto che magari si potrebbe ovviare ricorrendo ai pali dell'illuminazione pubblica nelle varie citta', ma ci si dovrebbe confrontare con le lungaggini dei bandi di gara per l'appalto del taglio degli alberi e l'ovvia ostilita' degli ambientalisti per la prima soluzione e il parere avverso delle municipalizzate nel veder destinato ad altro uso i loro impianti seppur disastrati da anni d' incuria nella seconda ipotesi!

Sempre nell'ambito delle municipalizzate da scartare anche l'ipotesi fucilazione e fosse comuni,almeno su' Roma vista l'incapacita' dell Ama di smaltire qualsivoglia rifiuto ormai e la poca disponibilita' di munizionamento per rigato dei privati cittadini...... come si evince dal post.

Me pare che i greci dicevano : Panta rei.....
ma qua' semo latini..... ergo : immotum stare....semper.
 
Ho acquistato la carabina proprio stamane e recato dai Carabinieri oggi pomeriggio: sia l'armiere che il carabiniere addetto ad effettuare i protocolli di legge non hanno notizie in merito, tanto che oggetto della denunzia sono stati l'arma e le munizioni.
setterman1

Che l'oggetto della denunzia siano state le armi (carabina e fucile) e le munizioni (mi ero dimenticato di aggiungerle nel post sopra insieme alle armi e comunque anche se ne avessero trovata una sola invece di sei, la condanna sarebbe stata piu' che giusta) senza includere cannocchiale, manufatto pirotecnico e il bossolo, sempre secondo il mio giudizio, trovo che la sentenza sia piu' che giusta ed appropriata.....e soprattutto in linea con la legge in vigore attualmente.

Grazie mille Setterman per l' interessamento e per aver riportato quanto detto dal tuo armiere e dal carabiniere. [2]

Un salutone a tutti
Alberto
 
Immotum stare, semper? Non e' vero. Di movimento ce ne e' tanto. E' pero' un movimento esclusivamente peristaltico e risulta soltanto in una megagalattica produzione di ......
 
Se considerate "parti d'arma" dovranno essere denunciate eccome le ottiche

E' proprio questa l'assurdita'.....non si possono in nessun modo equiparare le ottiche (di qualsiasi tipo: cannocchiali, punti rossi, ecc.) con munizionamento o polvere per ricarica anche se si e' sprovvisti di PDA!!!!! Ne' tantomeno considerare le ottiche come "parte essenziale d'arma"!!!!!!!
Se cosi' fosse....ha ragione Giovanni...prima o poi dovremo denunciare i lacci per gli scarponi!!!!!

Un saluto
Alberto
 
(Untitled)

allora vedo che non avete letto bene la sentenza... sono considerate parti di arma ok.. il problema non è non aver denunciato l'ottica, ma AVERNE I REQUISITI PER TENERLA IN CASA, detenere un ottica che può essere montata e utilizzata solamente per carabina e non avere il pda è come detenere un arma illegalmente, perché ovvio si presume possa essere utilizzata in qualche circostanza (vedi bracconaggio).... allora se fosse così potrei detenere cartucce senza avere un fucile visto che tanto non potrei offendere senza lo stesso... il testo unico sulle armi è molto restrittivo e questo dal 1972, magari possiamo interrogarci se può essere migliorato ma visto come cambiano le leggi in materia di caccia io mi terrei questo... saluti
 
A dire il vero l ho letta abbastanza bene e, secondo me, è completamente sbagliata.
Prima di tutto le ottiche non sono parti d arma e non capisco come possano ritenerle tali in contrasto con un articolo di legge che definisce in modo preciso quali sono le stesse( art 842 tulps? Vado a memoria).
Da oggi , TEORICAMENTE, tutti coloro che hanno un ottica a casa, pensa ad esempio agli appassionati di aria compressa, dovrebbero correre a fare il porto d armi o dovrebbero sotterrarle in giardino.
Seconda cosa, non si può certo presumere che io la usi per bracconaggio dato che come detto sopra, potrei montarla su di un aria compressa o su un fucile da softair.
La sentenza non sta ne in cielo ne in terra a prescindere se il tipo aveva o meno il pda.

ovviamente secondo me che non sono né avvocato ne giudice
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto