Ma una seconda canna devo denunciarla ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sentenza Cassazione
Comprimi
Mantieni online il sito per tutto il 2019
Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
-
Cioe' fammi capire!?! Se ipoteticamente detieni un fucile semiauto a cui hai abbinato una seconda canna acquistata in un secondo momento o insieme al fucile stesso..... ti stai chiedendo se e' da denunciare o meno
?!? In questo post si sta' discutendo se un ottica e' da considerarsi o meno parte d'arma e tu ti chiedi se lo e' una canna di fucile da caccia con relativa matricola
!?!
Vabbe'....ipotizzando che tu sei un burlone e stai continuando nello scherzo per testare le eventuali risposte....ti confermo che va' messa in denuncia con relativa mtr ! Io per esempio ho due semiauto con doppia canna sulla denuncia e' cosi' riportato :
Fucile semiautomatico cal.12 marca Benelli mod S90 mtr A 12345 mtr canna C4321 mtr 2° canna C6543
Fucile semiautomatico cal 20 marca Beretta mod. A303 mtr B6789 mtr canna B1234 mtr 2° canna B 8765
Un salutoluigi76 piace questo post.
"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!
Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"
CIAO MAURE' !!!
Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY
- 1 mi piace
COMMENTA
-
Le leggi ad capocchiam! Anche un percussore è parte di un arma, senza di esso l'arma e inutilizzabile, eppure se ne compri uno non c'è ne obbligo ne facoltatività di denuncia. Eppure è obbiettivo di controllo da parte dei balistici per verificare se quell'arma ha sparato quell'eventuale bossolo, trovato su un ipotetica scena di un crimine. Cioè; commetto un reato con un fucile semiautomatico, cambio il percussore, Poi, (sempre ipoteticamente), le indagini conducono a me. Mi sequestrano il fucile e fanno gli esami per stabilire se è quello il fucile che ha sparato. Naturalmente risulteranno negative.
Non lo dovrei manco dire, ma per deformazione professionale lo penso!
Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
Sta il cacciator fischiando
sull'uscio a rimirar..........
- 3 mi piace
COMMENTA
-
Scusami Walker, il discorso sulle parti di arma non è quello di denunciarle, ma quello di poterle possedere avendone titolo..
Legge a capocchiam o no, non vedo il motivo per cui uno qualsiasi debba acquistare senza pda, un ottica di precisione o un percussore, credo che la legge sia fatta più che bene.. Saluti
COMMENTA
-
Luigi,ci posso anche giocare con un ottica da carabina. C'è uno sport, che adesso mi sfugge il nome, che mima azioni di guerra e sparatorie varie. Un pò come facevamo noi da piccoli, quando giocavamo ai cawboy. Tutto in regola, hanno armi che sembrano vere, si vestono da guerriglieri e fanno questo sport. Su quelle armi che sparano, mi sembra palline di inchiostro o simili, hanno montate ottiche, cannocchiali e punti rossi. Non credo abbiano
porto d'armi.
Altra domanda; come mai le armerie, non ti chiedono il P.D. per l'acquisto di un percussore?
-
-
Il primo motivo che mi viene in mente per comperare un ottica senza pda e' partecipare, ad esempio, al campionato italiano ariA compressa.
Girare tutta Italia con una carabina di libera vendita con montata un ottica di precisione 6x32 nel bagagliaio SENZA PDA.
Poi magari mi viene in mente altro....
salutiwalker960walker piace questo post.L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*
- 1 mi piace
COMMENTA
-
Me ne é venuta in mente un altra ....
questo e un "giocattolo" da soft air
teufel.35 e walker960walker piace questo post.L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*
- 2 mi piace
COMMENTA
-
Ricordo che in casa Dell imputato fu trovata una carabina ed un fucile insieme all ottica in questione. Le armi erano detenute illecitamente.. L imputato non aveva una cabina ad aria compressa o un fucile per soft air. Se fosse stato un cultore del tiro a segno tale da montare un ottica sulla carabina, avrebbe quantomeno avuto una tessera di un poligono di tiro. È vero che non ci sono prove concrete che il tipo usasse le due cose insieme, carabina ed ottica, ma non si deve neanche chiedere alla giustizia di chiudere gli occhi davanti alle strane coincidenze, specie se ci sono coinvolte delle armi."Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso
COMMENTA
-
Il mio intervento era unicamente volto a rispondere alla frase :"non vedo il motivo per cui uno qualsiasi debba acquistare senza pda, un ottica di precisione".
L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*
COMMENTA
-
I motivi per acquistare un ottica per carabine, ci sono e se ti trovano solamente un ottica a casa, senza altro, possono fare tutte le supposizioni che vogliono, ti possono mettere anche sotto torchio, interrogandoti per ore, cercando di capire, sapere che cosa ci devi fare, ma più di questo non possono fare.teufel.35 piace questo post.
-
-
Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggioRicordo che in casa Dell imputato fu trovata una carabina ed un fucile insieme all ottica in questione. Le armi erano detenute illecitamente.. L imputato non aveva una cabina ad aria compressa o un fucile per soft air. Se fosse stato un cultore del tiro a segno tale da montare un ottica sulla carabina, avrebbe quantomeno avuto una tessera di un poligono di tiro. È vero che non ci sono prove concrete che il tipo usasse le due cose insieme, carabina ed ottica, ma non si deve neanche chiedere alla giustizia di chiudere gli occhi davanti alle strane coincidenze, specie se ci sono coinvolte delle armi.
Per darkmax - ti suggerisco un altro motivo per acquistare un'ottica in piena liberta': poniamo il caso che una persona maggiorenne acquista (con la sola esibizione della carta d'identita' a dimostrazione della maggiore eta'...altro non occorre!) una carabina ad aria compressa di libera vendita in kit completo della rispettiva ottica e, dopo aver provato l'insieme, non ritiene valida l'ottica gia' montata dalla casa cosa fa'? Semplice, ne compra un'altra senza problema di sorta.
Ad ogni modo, visto che il buon Setterman ha detto che chiedera' prossimamente sia al suo armiere che al comando di polizia (o carabinieri) informazioni dettagliate sul discorso "cannocchiale parte d'arma o no", attendiamo fiduciosi un suo riscontro.
Un salutone a tutti
Alberto
- 2 mi piace
COMMENTA
-
Detenzione illecita di armi e ottiche atte a potenziare l efficacia per te non sono due circostanze che vadano messe in relazione??!! Cosa avrebbero dovuto fare secondo te? Pacca sulla spalla e tanti saluti, sei libero di acquistare un ottica non importa se la userai con quei due attrezzi innocui che nascondi legalmente sotto al letto.....
-
No Livia nessuna pacca sulla spalla. Sicuramente non mi sono espresso bene...io mi riferivo al fatto che oltre alle armi in questione hanno aggiunto materiale (compreso il cannocchiale) per i quali non necessita alcun articolo per la detenzione. Che poi abbiano aggiunto "atte a potenziare l'efficacia" lascia un po il tempo che trova non sapendo se sia predisposto al montaggio di una o dell'altra arma rinvenuta, la tipologia delle rispettive armi e non ultimo la tipologia dell'ottica stessa visto che l'hanno dichiarata di marca "Riflescope", termine che trovi sulla scatola di tutte le ottiche, in primis quelle da due soldi cinesi.
-
Originariamente inviato da teufel.35 Visualizza il messaggio
Ciao Livia, che l'imputato debba essere responsabile della detenzione di armi illegalmente detenute (fucile e carabina) non ci sono dubbi ma, a leggere bene la sentenza che hai pubblicato, si capisce che nei capi d'accusa hanno fatto un bel minestrone aggiungendo materiale per il quale non c'e' nessuna pena prevista in caso di detenzione senza PDA: oltre al CANNOCCHIALE, hanno aggiunto un manufatto pirotecnico (senza specificare il tipo, la classificazione e l'eventuale contenuto di polvere da sparo) e udite udite "un bossolo da carabina". I bossoli, insieme alle palle, sono gli unici articoli per la ricarica domestica che si possono vendere per corrispondenza senza avere o dimostrare nessun titolo o PDA.
Per darkmax - ti suggerisco un altro motivo per acquistare un'ottica in piena liberta': poniamo il caso che una persona maggiorenne acquista (con la sola esibizione della carta d'identita' a dimostrazione della maggiore eta'...altro non occorre!) una carabina ad aria compressa di libera vendita in kit completo della rispettiva ottica e, dopo aver provato l'insieme, non ritiene valida l'ottica gia' montata dalla casa cosa fa'? Semplice, ne compra un'altra senza problema di sorta.
Ad ogni modo, visto che il buon Setterman ha detto che chiedera' prossimamente sia al suo armiere che al comando di polizia (o carabinieri) informazioni dettagliate sul discorso "cannocchiale parte d'arma o no", attendiamo fiduciosi un suo riscontro.
Un salutone a tutti
Alberto
setterman1
COMMENTA
-
Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
Ho acquistato la carabina proprio stamane e recato dai Carabinieri oggi pomeriggio: sia l'armiere che il carabiniere addetto ad effettuare i protocolli di legge non hanno notizie in merito, tanto che oggetto della denunzia sono stati l'arma e le munizioni.
setterman1
Grazie mille Setterman per l' interessamento e per aver riportato quanto detto dal tuo armiere e dal carabiniere.
Un salutone a tutti
Alberto
COMMENTA
Pubblicita STANDARD
Comprimi
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Radio migratoria sud 2019/20da koda 98Mattinata vuota dove sono finite le anatre? qualche tordo si vede. Buona presenza di allodoleoggi, 14:00
-
Rispondi a Radio migratoria centro 2019/20da danilovic73Stamattina spollo attaccato alle tabelle Dell afv Montorio romano discreto poi dopo le 8 buon movimento di traccheggio di tordi che uscivano dal parco...oggi, 13:07
-
Commenta in Radio migratoria sud 2019/20da kim-lealo hai detto bene temperatura alte 21°, Giuseppe ti consiglio qualche sortita di pomeriggio...oggi, 12:48
-
Rispondi a Radio migratoria sud 2019/20Tra Campo Calabro e Melia; visti una decina di tordi e 3 merli, sparati e fatti 3 tordi ( 2 da fermo e 1 al volo) in pratica scarsa la presenza di tordi...oggi, 12:43
-
Rispondi a Radio migratoria centro 2019/20da onyxMattinata in atc FR2 situazione desolante fino alle 10,30 visti neanche 10 animali tra merli e tordi, riuscito a sparare a 4 e fatti 3 tordi!!! Nonostante...oggi, 12:35
-
Rispondi a Radio Botte 2019 - 2020da mimmooltre alle nostre. Ste papere dove stanno?
-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
oggi, 12:23 -
-
Rispondi a passo beccaccinida mimmoContinua la presenza accettabile. Come si dice è meglio un sorso al giorno che una bevuta intera che ti ubriaca e poi ti lascia asciutto e assetato....oggi, 12:19
-
Rispondi a Radio migratoria sud 2019/20da rusticolaIeri e oggi i primi colombacci alle edere.... discreto movimento..Cordialitàoggi, 12:05
-
Rispondi a Cameratura supermagnum Winchester sx4da TristanAlle fine nelle discussioni sulla camera 70-76-89, ci ritroviamo sempre con dubbi. Quello che dico io è questo, se la Ferrari che fa 350km/h (89) può...oggi, 11:53
Unconfigured Ad Widget
Comprimi
COMMENTA