annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sentenza Cassazione

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma una seconda canna devo denunciarla ?
    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      Credo di si!

• erchiappetta
      erchiappetta commentata
      Modifica di un commento
      Se e' da pesca no......se in acciaio con relativa matricola....io direi di si ! Poi se stai scherzando......siam qua' anche per ridere,ci mancherebbe.
      Un saluto.

• walker960walker
      Modifica di un commento
      Achì....è un burlone, ci prende per il culo con ironia!

No non stavo scherzando.
    Intendevo canna di fucile appunto.
    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Cioe' fammi capire !?! Se ipoteticamente detieni un fucile semiauto a cui hai abbinato una seconda canna acquistata in un secondo momento o insieme al fucile stesso..... ti stai chiedendo se e' da denunciare o meno ?!? In questo post si sta' discutendo se un ottica e' da considerarsi o meno parte d'arma e tu ti chiedi se lo e' una canna di fucile da caccia con relativa matricola !?!

Vabbe'....ipotizzando che tu sei un burlone e stai continuando nello scherzo per testare le eventuali risposte ....ti confermo che va' messa in denuncia con relativa mtr ! Io per esempio ho due semiauto con doppia canna sulla denuncia e' cosi' riportato :

Fucile semiautomatico cal.12 marca Benelli mod S90 mtr A 12345 mtr canna C4321 mtr 2° canna C6543
      Fucile semiautomatico cal 20 marca Beretta mod. A303 mtr B6789 mtr canna B1234 mtr 2° canna B 8765

Un saluto
      luigi76 piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
      https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Oh .... Ho solo sovrapposti da sempre.
        Grazie comunque per la risposta

COMMENTA

• erchiappetta
          erchiappetta commentata
          Modifica di un commento
          Io lo dico sempre che i basculanti son gran fucili......e soprattutto danno certezze che i semiauto si sognano ! Cmq....un saluto.

Poi non c'hanno ragione i giudici che ce se vonno inculx'..!!

COMMENTA

• darkmax
          darkmax commentata
          Modifica di un commento
          Non te preoccupa' per me

Le leggi ad capocchiam! Anche un percussore è parte di un arma, senza di esso l'arma e inutilizzabile, eppure se ne compri uno non c'è ne obbligo ne facoltatività di denuncia. Eppure è obbiettivo di controllo da parte dei balistici per verificare se quell'arma ha sparato quell'eventuale bossolo, trovato su un ipotetica scena di un crimine. Cioè; commetto un reato con un fucile semiautomatico, cambio il percussore, Poi, (sempre ipoteticamente), le indagini conducono a me. Mi sequestrano il fucile e fanno gli esami per stabilire se è quello il fucile che ha sparato. Naturalmente risulteranno negative.

Non lo dovrei manco dire, ma per deformazione professionale lo penso!
        erchiappetta, livia1968 e teufel.35 piace questo post.
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Scusami Walker, il discorso sulle parti di arma non è quello di denunciarle, ma quello di poterle possedere avendone titolo..
          Legge a capocchiam o no, non vedo il motivo per cui uno qualsiasi debba acquistare senza pda, un ottica di precisione o un percussore, credo che la legge sia fatta più che bene.. Saluti

COMMENTA

• walker960walker
            Modifica di un commento
            Luigi,ci posso anche giocare con un ottica da carabina. C'è uno sport, che adesso mi sfugge il nome, che mima azioni di guerra e sparatorie varie. Un pò come facevamo noi da piccoli, quando giocavamo ai cawboy. Tutto in regola, hanno armi che sembrano vere, si vestono da guerriglieri e fanno questo sport. Su quelle armi che sparano, mi sembra palline di inchiostro o simili, hanno montate ottiche, cannocchiali e punti rossi. Non credo abbiano
            porto d'armi.
            Altra domanda; come mai le armerie, non ti chiedono il P.D. per l'acquisto di un percussore?

Il primo motivo che mi viene in mente per comperare un ottica senza pda e' partecipare, ad esempio, al campionato italiano ariA compressa.
          Girare tutta Italia con una carabina di libera vendita con montata un ottica di precisione 6x32 nel bagagliaio SENZA PDA.
          Poi magari mi viene in mente altro....
          saluti
          walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Me ne é venuta in mente un altra ....
            questo e un "giocattolo" da soft air

teufel.35 e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
              Modifica di un commento
              Ecco....soft air, non mi veniva nel commento sopra a Luigi.

Ricordo che in casa Dell imputato fu trovata una carabina ed un fucile insieme all ottica in questione. Le armi erano detenute illecitamente.. L imputato non aveva una cabina ad aria compressa o un fucile per soft air. Se fosse stato un cultore del tiro a segno tale da montare un ottica sulla carabina, avrebbe quantomeno avuto una tessera di un poligono di tiro. È vero che non ci sono prove concrete che il tipo usasse le due cose insieme, carabina ed ottica, ma non si deve neanche chiedere alla giustizia di chiudere gli occhi davanti alle strane coincidenze, specie se ci sono coinvolte delle armi.
            "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

• walker960walker
              Modifica di un commento
              Certo....pienamente d'accordo. Io mi riferivo solamente all'acquisto di un ottica senza P.D. quale legge me lo vieta?

Il mio intervento era unicamente volto a rispondere alla frase :"non vedo il motivo per cui uno qualsiasi debba acquistare senza pda, un ottica di precisione".

COMMENTA

• walker960walker
              Modifica di un commento
              I motivi per acquistare un ottica per carabine, ci sono e se ti trovano solamente un ottica a casa, senza altro, possono fare tutte le supposizioni che vogliono, ti possono mettere anche sotto torchio, interrogandoti per ore, cercando di capire, sapere che cosa ci devi fare, ma più di questo non possono fare.
              teufel.35 piace questo post.

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
            Ricordo che in casa Dell imputato fu trovata una carabina ed un fucile insieme all ottica in questione. Le armi erano detenute illecitamente.. L imputato non aveva una cabina ad aria compressa o un fucile per soft air. Se fosse stato un cultore del tiro a segno tale da montare un ottica sulla carabina, avrebbe quantomeno avuto una tessera di un poligono di tiro. È vero che non ci sono prove concrete che il tipo usasse le due cose insieme, carabina ed ottica, ma non si deve neanche chiedere alla giustizia di chiudere gli occhi davanti alle strane coincidenze, specie se ci sono coinvolte delle armi.
            Ciao Livia, che l'imputato debba essere responsabile della detenzione di armi illegalmente detenute (fucile e carabina) non ci sono dubbi ma, a leggere bene la sentenza che hai pubblicato, si capisce che nei capi d'accusa hanno fatto un bel minestrone aggiungendo materiale per il quale non c'e' nessuna pena prevista in caso di detenzione senza PDA: oltre al CANNOCCHIALE, hanno aggiunto un manufatto pirotecnico (senza specificare il tipo, la classificazione e l'eventuale contenuto di polvere da sparo) e udite udite "un bossolo da carabina". I bossoli, insieme alle palle, sono gli unici articoli per la ricarica domestica che si possono vendere per corrispondenza senza avere o dimostrare nessun titolo o PDA.

Per darkmax - ti suggerisco un altro motivo per acquistare un'ottica in piena liberta': poniamo il caso che una persona maggiorenne acquista (con la sola esibizione della carta d'identita' a dimostrazione della maggiore eta'...altro non occorre!) una carabina ad aria compressa di libera vendita in kit completo della rispettiva ottica e, dopo aver provato l'insieme, non ritiene valida l'ottica gia' montata dalla casa cosa fa'? Semplice, ne compra un'altra senza problema di sorta.

Ad ogni modo, visto che il buon Setterman ha detto che chiedera' prossimamente sia al suo armiere che al comando di polizia (o carabinieri) informazioni dettagliate sul discorso "cannocchiale parte d'arma o no", attendiamo fiduciosi un suo riscontro.

Un salutone a tutti
            Alberto

COMMENTA

• livia1968
              livia1968 commentata
              Modifica di un commento
              Detenzione illecita di armi e ottiche atte a potenziare l efficacia per te non sono due circostanze che vadano messe in relazione??!! Cosa avrebbero dovuto fare secondo te? Pacca sulla spalla e tanti saluti, sei libero di acquistare un ottica non importa se la userai con quei due attrezzi innocui che nascondi legalmente sotto al letto.....

• teufel.35
              teufel.35 commentata
              Modifica di un commento
              No Livia nessuna pacca sulla spalla. Sicuramente non mi sono espresso bene...io mi riferivo al fatto che oltre alle armi in questione hanno aggiunto materiale (compreso il cannocchiale) per i quali non necessita alcun articolo per la detenzione. Che poi abbiano aggiunto "atte a potenziare l'efficacia" lascia un po il tempo che trova non sapendo se sia predisposto al montaggio di una o dell'altra arma rinvenuta, la tipologia delle rispettive armi e non ultimo la tipologia dell'ottica stessa visto che l'hanno dichiarata di marca "Riflescope", termine che trovi sulla scatola di tutte le ottiche, in primis quelle da due soldi cinesi.

Originariamente inviato da teufel.35 Visualizza il messaggio

Ciao Livia, che l'imputato debba essere responsabile della detenzione di armi illegalmente detenute (fucile e carabina) non ci sono dubbi ma, a leggere bene la sentenza che hai pubblicato, si capisce che nei capi d'accusa hanno fatto un bel minestrone aggiungendo materiale per il quale non c'e' nessuna pena prevista in caso di detenzione senza PDA: oltre al CANNOCCHIALE, hanno aggiunto un manufatto pirotecnico (senza specificare il tipo, la classificazione e l'eventuale contenuto di polvere da sparo) e udite udite "un bossolo da carabina". I bossoli, insieme alle palle, sono gli unici articoli per la ricarica domestica che si possono vendere per corrispondenza senza avere o dimostrare nessun titolo o PDA.

Per darkmax - ti suggerisco un altro motivo per acquistare un'ottica in piena liberta': poniamo il caso che una persona maggiorenne acquista (con la sola esibizione della carta d'identita' a dimostrazione della maggiore eta'...altro non occorre!) una carabina ad aria compressa di libera vendita in kit completo della rispettiva ottica e, dopo aver provato l'insieme, non ritiene valida l'ottica gia' montata dalla casa cosa fa'? Semplice, ne compra un'altra senza problema di sorta.

Ad ogni modo, visto che il buon Setterman ha detto che chiedera' prossimamente sia al suo armiere che al comando di polizia (o carabinieri) informazioni dettagliate sul discorso "cannocchiale parte d'arma o no", attendiamo fiduciosi un suo riscontro.

Un salutone a tutti
            Alberto
            Ho acquistato la carabina proprio stamane e recato dai Carabinieri oggi pomeriggio: sia l'armiere che il carabiniere addetto ad effettuare i protocolli di legge non hanno notizie in merito, tanto che oggetto della denunzia sono stati l'arma e le munizioni.
            setterman1

COMMENTA

• teufel.35
              teufel.35 commentata
              Modifica di un commento
              Se ti va', facci sapere come va' e come ti ci trovi con il tuo nuovo acquisto!!!
              Complimenti di nuovo e IBAL
              Un salutone
              Alberto

Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio

Ho acquistato la carabina proprio stamane e recato dai Carabinieri oggi pomeriggio: sia l'armiere che il carabiniere addetto ad effettuare i protocolli di legge non hanno notizie in merito, tanto che oggetto della denunzia sono stati l'arma e le munizioni.
            setterman1
            Che l'oggetto della denunzia siano state le armi (carabina e fucile) e le munizioni (mi ero dimenticato di aggiungerle nel post sopra insieme alle armi e comunque anche se ne avessero trovata una sola invece di sei, la condanna sarebbe stata piu' che giusta) senza includere cannocchiale, manufatto pirotecnico e il bossolo, sempre secondo il mio giudizio, trovo che la sentenza sia piu' che giusta ed appropriata.....e soprattutto in linea con la legge in vigore attualmente.

Grazie mille Setterman per l' interessamento e per aver riportato quanto detto dal tuo armiere e dal carabiniere.

Un salutone a tutti
            Alberto

COMMENTA

• darkmax
              darkmax commentata
              Modifica di un commento
              Manufatto pirotecnico poi .... fa troppo ridere!!
              Sarà stato un trik e trak

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X