Appostamento temporaneo, quanti cacciatori

Mi hai fatto ritornare in mente quelle che facevamo quando la preapertura era nel mese di Agosto......quanti bei ricordi....l'ultima volta, dopo averla vista qualcuno disse che era talmente ampia, che non avremmo potuto chiedere nemmeno il condono edilizio.
 

Cicciomurena

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Punti
13
Buonasera, sono toscano, ogni tanto mi piace cacciare le cornacchie da appostamento temporaneo.
Non ho capito se dentro la stessa parata ci può stare più di un cacciatore insieme, durante la battuta. Credevo di si ma un conoscente affidabile mi dice ci possa stare un solo cacciatore, oppure più persone ma un solo fucile. Non ho trovato nessuna indicazione a riguardo ne sulla 157/92 ne nella legge regionale o nel regolamento di attuazione, quindi suppongo ci possano stare più cacciatori.
qualcuno sa rispondermi?
grazie
 
...un conoscente affidabile mi dice ci possa stare un solo cacciatore, oppure più persone ma un solo fucile.

Questa regola, per quanto mi risulta, ruguarda solo l'appostamento fisso. Qui nel Veneto funziona così, ma nella tua regiane, non saprei dirti se ci siano strane limitazioni. Certo che trattandosi d'appostamento temporaneo, trovo veramente strano che non si possa essere in due. Per quanto mi riguarda, ci si può stare in tre (non di più), e tutti tre armati.Ma tu, non puoi telefonare all'associazione provinciale della tua associazione? A volte trovo sia pericoloso chiedere informazioni a chi potrebbe dare risposte potenzialmente poco affidabili. Telefona in provincia e avrai una risposta affidabilissima.
 
In emilia romagna nell appostamento fisso possono starci fino a 3 persone tutte armate mentre nell appostamento temporaneo possono starci solo 2 persone armate...devi vedere nel tuo calendario cosa c e scritto
 
Grazie a tutti, sapete dov’è scritto? Nella 157 non l’ ho trovato. Non è che non mi fidi ma ho sentito tutto e il contrario di tutto. Quello che mi ha detto che ci si sta in uno è una stimata guardia volontaria con parecchi anni di esperienza
 
Evidentemente mi hanno detto una bischerata e non lo trovo scritto da nessuna parte perché la legge non dice nulla a riguardo. Grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto