Abbigliamento alta visibilità

Da noi per la caccia agli ungulati e ad altra selvaggina grossa e' obbligatorio almeno un cappello arancione fluorescente. In qualche stato anche per altre cacce. Ma per uccelli tipo tacchino selvatico, oche, anatre, ecc. ovviamente non e' obbligatorio un capo d'abbigliamento ad alta visibilita'. Qui in Alabama per la caccia al cervo e' obbligatorio almeno il cappello arancione, ma se si caccia da un capanno chiuso no. Ma sara' obbligatorio indossarlo dall'auto al capanno e dal capanno all'auto. Se dovessi cacciare in Italia indosserei una tuta arancione da capo e piedi, cappello arancione, stivali arancione, e magari anche un palloncino arancione legato al fucile con un filo di due o tre metri...:):):):rolleyes:[14]
 
è ormai obbligatorio dappertutto per la caccia al cinghiale per il resto dipende dai vari calendari venatori regionali così come le sanzioni...
ciao gianni
 
Scusami Jago, anch'io ho letto qua della questione, ma nè sul sito della regione Campania, nè in quello delle associazioni venatorie ho trovato un regolamento o una delibera specifica. Perché, fatto l'obbligo, di conseguenza si applicano le relative sanzioni.
Ma ripeto, a scanso di equivoci, ritengo di buonsenso indossare qualcosa di visibile. Soprattutto se si va in bosco fitto.
 
Sul calendario regionale Emilia Romagna per la caccia vagante e' obbligatorio indossare un capo d'abbigliamento di un colore in contrasto con l'ambiente che ti renda visibile a 360 gradi non sono ammesse le fasce da braccio
 
Comunque io lo indossavo gia' ben prima che fosse inserito nel calendario venatorio cacciando sempre nel bosco, mi interessa rendermi visibile
 
Per chi caccia vagante mi sembra una buona idea, l'alta visibilità mi sembra più che giusta
Ma chi caccia da appostamento? Io poi sono un maniaco del mimetismo!
Però non voglio dire una caxata ma non ricordo che in toscana ci sia l'obbligo di indossare capi ad alta visibilità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto