Certo però.....che se sti str@nzi tabellassero.... !!! Nooo ??!!
Quando ero più...in forze...mi ero fatto promotore col la mia sezione di proporre anzi di "imporre" che al ritiro del tesserino venatorio venisse rilasciato o per e-mail o per CD l'elenco completo - e dettagliato - di tutti i confini...strade... limiti... bordi ... perimetri....di ogni zona interdetta alla caccia. Parco...Zps...riserve....Oasi...ZRC... ecc ecc. Insomma territori in cui la caccia fosse esclusa.
Sapete che mi hanno risposto alcuni "Dirigenti"... "alti Dirigenti" della AAVV da me interpellata ???!!! Rifiutarono l'idea perché poi.... tutti avrebbero potuto sapere i veri confini delle riserve con "possibilità di sconfino nelle zone più nascoste". Parchi compresi.
Questa è l'Italia cari miei. Omertosa & @erdosa.
 
Se sei residente nei comuni a cavallo del confine qui a Pavia puoi andare in entrambi gli ambiti ( però di preciso non so com è) ma sono sicuro che se sei fuori ambito e sei un foraneo rischi una bella multa...avevo letto ed è salata perché anche io mi ero interessato
Comunque se non ci sono è tabelle..puoi sforare un pochino però occhio
 
infatti io pensavo al fatto che siccome sono confini non tabellati e la caccia è permessa da entrambi i lati(non è un Parco o una zone di divieto speciale) magari un centinaio di metri.......
premetto che faccio questo discorso solo perché avendo entrambi gli ATC confinanti mi romperebbe continuamente saltando il fosso di qua e di là variare continuamente sul tesserino ....
che per di più e anche "digitale"... tra l'altro tra un colpo e l'altro potrei anche dimenticarmi da quale parte mi trovo.
 
Solitamente i confini degli atc sono divisi da elementi naturali (canali, fiumi o vie di comunicazione) qui in Veneto non c'è tolleranza, l'unica cosa "positiva" è che se sconfini in un atc limitrofe a quello che sei iscritto e sei ai confini dei due la multa è meno salata, ma sempre multa è

Ciao, Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto