annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondo chiuso, ma il titolare ci va caccia e vieta gli altri cacciatori

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
    Ho capito però volevo una risposta a questa domanda: però se vado di persona alla Forestale o chiamo la Forestalee spiegodell'accadtuo via telefono loro tenuti a dire al titolare del terreno chi le ha madati o tengono l'anonimato? E poi è meglio chiamare la Forestale o i Guardia caccia?
    Dovessi proprio chiamerei la forestale...forse prima accennerei all'arrogante la possibilità di una visita a sorpresa tanto, da quanto hai raccontato ,penso che immaginerebbe chi sia il mandante e,se in torto,potrebbe scendere a più miti consigli.
    Considera che in ogni caso darai un'altra occasione ai nostri antagonisti per parlare male della ns.categoria poiché sicuramente distorceranno il pur grave fatto a loro uso e consumo.
    Sinceramente non so se dietro richiesta dell'indagato siano obbligati a rivelare il nome del denunciante.

COMMENTA

NON si hanno sicurezza di queste cose se si denuncia il fatto ufficialmente (dovrebbero stare zitte, ma se qualcuno ha agganci sono segreti di pulcinella .....). Forse potrebbe bastare un cd esposto-denuncia anonimo alla Forestale o alle GGVV, ma da quel punto in poi le loro visite potrebbero salire a dismisura in zona ..... e con controlli verso chiunque.
      Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

Ma avevo pensato che la prossima volta che lo becco e che si va sul discorso o ancor peggio non mi fa entrare per recuperare i tordi, di chiamargli la forestale davanti a lui e di farli venire sul posto. Dite che poi il titolare di sto terreno si può inventare qualcosa di strano o addirittura denunciarmi (e per cosa) ??

COMMENTA

Ma avevo pensato che la prossima volta che lo becco e che si va sul discorso o ancor peggio non mi fa entrare per recuperare i tordi, di chiamargli la forestale davanti a lui e di farli venire sul posto. Dite che poi il titolare di sto terreno si può inventare qualcosa di strano o addirittura denunciarmi (e per cosa) ??
          --------------------------------------------------------------------------------------------------
          Io ti consiglio di stare tranquillo e di non forzare. Da queste cose nascono sempre delle beghe lunghe, costose e dispiacevoli. Anche se la legge lo consente, ragazzi, stiamo parlando di proprietà privata! E' vero che se non lascia entrare a cacciare, non dovrebbe cacciarci neanche lui, solo qui ti do ragione.
          Può succedere che tu chiami la forestale, (che non farà altro che cercare di mettervi d'accordo, vi identificherà e farà rapporto. E poi magari chissà al rinnovo, come interpreterà la cosa il questore), dopo di che il proprietario, si va a comprare un sacco di semi di erba da fieno e semina il terreno, mette i cartelli; "campo seminato"......che fai? Questo è uno dei tanti esempi che potrebbe adottare pacatamente. Se poi invece la pensa diversamente, è meglio che da quelle parti non ci vai più.
          Io invece credo che un accordo lo si può raggiungere amichevolmente, quattro parole dette nel modo giusto, gentilmente con educazione e per favore, lui ti farà entrare a raccogliere i tordi caduti dentro e chissà da cosa nasce cosa, ti potrai ritrovare a cacciare dentro insieme a lui.
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Io ci ho provato a dirglielo gentilmente ma sto li non cambia. Aspetto la prossima volta di beccarglielo e vedere come va a finiere (il fratello di sto qua è 5 volte peggio, alza pure le mani alla gente).

COMMENTA

Alla luce di tutti i posts di sta discussione ti do la mia risposta definitiva: io in quel posto non ci andrei più. A caccia voglio prima di tutto la serenità e non mi sembra proprio che in tutta questa storia ci sia tale possibilità.
              Però il tipo molto probabilmente verrebbe beccato a caccia dentro il fondo chiuso (che fondo chiuso non è).
              Poi volendo ci sarebbero altre cosette ma questo è un forum pubblico.... ?
              Michele !, Mikylales e 4 altri utenti piace questo post.
              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• walker960walker
                walker960walker commentata
                Modifica di un commento
                Sono d'accordissimo con te, specialmente per le ultime due righe......l'arroganza non la sopporto proprio. Specialmente quando poi si alzano le mani

P.S. Vedo che stai cominciando a ragionare da sudista.

• petretti
                petretti commentata
                Modifica di un commento
                anch'io non ci metterei più piede... fanculo lui e il posto... me ne cercherei un'altro per evitare casini!!!

Saluti

Si è vero ma così non è neanche giusto. Vuole fare monopolio in una cosa non fattibile dalla legge.

COMMENTA

Eccomi: sono riandato nel posto dell'altra volta ed ho parlato col titolare del terreno e mi ha detto le seguernti cose:
                1) che il terreno recintato (dove dentro c'è l'orto è un fondo intercluso) e che ci può andare a caccia solo il titolare del terreno. Ma è vero?
                2) che l'altezza della rete basta già ad un altezza di un 1,20 metri.

Comunque stavolta mi ha aperto il lucchetto per recuperare i tordi e mi ha detto che la prossima volta me lo aprirà ancora; però guai ad entrarci nell'orto per cacciare se no farà partire le denunce. Ma sta cosa del fondo intercluso esiste? E ci può cacciare solo il titolare del terreno?
                E mi ha detto anche che la legge del 1992 è cambiata e di informarmi sua quella nuova. Chiedo a voi esperti.

COMMENTA

E mi ha detto anche che la legge del 1992 è cambiata e di informarmi sua quella nuova..
                  Quando? Magari stanotte?

COMMENTA

Eccomi: sono riandato nel posto dell'altra volta ed ho parlato col titolare del terreno e mi ha detto le seguernti cose:
                    1) che il terreno recintato (dove dentro c'è l'orto è un fondo intercluso) e che ci può andare a caccia solo il titolare del terreno. Ma è vero?
                    2) che l'altezza della rete basta già ad un altezza di un 1,20 metri.

Comunque stavolta mi ha aperto il lucchetto per recuperare i tordi e mi ha detto che la prossima volta me lo aprirà ancora; però guai ad entrarci nell'orto per cacciare se no farà partire le denunce. Ma sta cosa del fondo intercluso esiste? E ci può cacciare solo il titolare del terreno?
                    E mi ha detto anche che la legge del 1992 è cambiata e di informarmi sua quella nuova. Chiedo a voi esperti.
                    Scusami ma te lo hanno spiegato in tutte le salse...se ci caccia lui potresti cacciarci anche tu poiché non è riserva di caccia punto e basta.
                    Poi ci vai e ti fa entrare a raccogliere i tordi...Cosa ti stai a rompere le palle anzi la prossima volta portagli una bottiglia di vino buono e vedrai che ti dà le chiavi...ti consiglio però se cacci dentro di lasciare il cancello aperto se no va a finire che le guardie il c..o lo fanno a te!
                    Pensa a divertirti visto che sei uno dei pochi che vede qualche tordo.
                    kim-lea e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio

Scusami ma te lo hanno spiegato in tutte le salse...se ci caccia lui potresti cacciarci anche tu poiché non è riserva di caccia punto e basta.
                      Poi ci vai e ti fa entrare a raccogliere i tordi...Cosa ti stai a rompere le palle anzi la prossima volta portagli una bottiglia di vino buono e vedrai che ti dà le chiavi...ti consiglio però se cacci dentro di lasciare il cancello aperto se no va a finire che le guardie il c..o lo fanno a te!
                      Pensa a divertirti visto che sei uno dei pochi che vede qualche tordo.
                      Straquoto in tutto e per tutto.
                      colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Ha ragione seagate. Comunque se c'è l'orto c'è coltura in atto perenne e non ci può cacciare neanche lui. Il "fondo intercluso" non è altro che un diritto di servitù, o di passaggio, esempio: quando si ha la propria proprietà circondata da altre proprietà e quindi si rende necessario avere il diritto di passaggio per raggiungere la propria proprietà. La recinzione ad 1,20 mt, non implica una mazza, la stessa deve essere ad 1,80.
                        Praticamente, se lui vuole, non ti fa entrare a cacciare, ma non ci può cacciare neanche lui.
                        Quindi, l'unica strada è quella della cortesia e dell'educazione, con l'imposizione non ottieni nulla di positivo, anzi direi il contrario. Fattelo amico e vedrai che tutto si aggiusta.
                        kim-lea, erchiappetta e fabio d.t. piace questo post.
                        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                        Sta il cacciator fischiando
                        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Alla fine ha detto di informarmi sul fondo intercluso. Ogni volta che mi vede nell apostamento temporaneo (quello fuori dal recinto); mi apre il cancello per recuperare i tordi ma guai se provo a mettermi a cacciare dentro l'orto, perchè li è proprietà provata e mi denuncia.

COMMENTA

Meglio andare d'accordo e collaborare, le discussioni servono a poco.
                            kim-lea piace questo post.

COMMENTA

Eh si infatti. Vediamo la tregua per quanto durerà. Speriamo in bene.

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X