Fondo chiuso, ma il titolare ci va caccia e vieta gli altri cacciatori

Se bastasse pulire un pezzo di campo per averne l'esclusività....
In toscana si pagano tasse e proprietari, poi, avuto il permesso, si pulisce.
Se no uno pulisce all'inizio di settembre ed acquisisce il diritto di quella posta??!! Ma quando mai!
Comunque ritornando alla domanda iniziale, Dan, il proprietario ti ha dato le chiavi perché sa che se fosse un fondo chiuso allora dentro non ci può cacciare nemmeno lui, se non lo fosse dentro ci puoi cacciare anche te. Ha scelto un buon compromesso.
 
Ma come si fa' a cacciare a 25 mt uno dall altro ??
Non voglio sembrarti un rompi cojoni ma .... di tutta la Liguria proprio fuori dalla sua recinzione ti dovevi mettere ? Eddai
È pure stato gentile a darti le chiavi secondo me

25 mt ?? VENTICINQUE ??
 
Perfetto. Ma quindi se un giorno chiamo la forestale o vado di persona e le spiego dell'accaduto sono oggligato a dargli il mio nominativo così il giorno che gli arriva la forestale nell'appostamento di caccia e sto qua chiede chi le ha mandati loro dicono il mio nome e la prossima volta che vado a caccia li sto li mi rompe ancora più le scatole??
 
Lui ha la vigna e l'orto in questo terreno recintato e ci ha sempre fatto entrare chiunque. Da quest anno ci ha messo i lucchetti ed mi ha detto che ha chiesto i permessi e che ci può andare a caccia solo lui li dentro e sei trova unodetro lo denuncia. Quindi a chidev orivolgermi per vedere se quello che dice è in legge o no?

Da ciò che hai scritto finora mi sembra che non sia "fondo chiuso" altrimenti è obbligato alla tabellazione.
Però la legge ti aiuta in questo; se tu arrivi prima, lui non può stare a 25 metri come dicevi nei post precedenti ma a non meno di 100 metri come prescrive la legge per appostamenti temporanei.
Puoi barattare questa cosa mettendovi d'accordo e andarci un giorno per uno. (Anche se io non lo farei perché non sono abituato a dare fastidio a nessuno. Come non voglio fastidi io. Le due ore di caccia voglio godermele, ovunque esse siano svolte.)
 
Se bastasse pulire un pezzo di campo per averne l'esclusività....
In toscana si pagano tasse e proprietari, poi, avuto il permesso, si pulisce.
Se no uno pulisce all'inizio di settembre ed acquisisce il diritto di quella posta??!! Ma quando mai!
Comunque ritornando alla domanda iniziale, Dan, il proprietario ti ha dato le chiavi perché sa che se fosse un fondo chiuso allora dentro non ci può cacciare nemmeno lui, se non lo fosse dentro ci puoi cacciare anche te. Ha scelto un buon compromesso.

[thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
Alla fine ha detto di informarmi sul fondo intercluso. Ogni volta che mi vede nell apostamento temporaneo (quello fuori dal recinto); mi apre il cancello per recuperare i tordi ma guai se provo a mettermi a cacciare dentro l'orto, perchè li è proprietà provata e mi denuncia.


Ma che cavolo centra il fondo intercluso ??
Scatta solo il diritto di servitù di passaggio quando il fondo è circondato da altre proprietà e NON vi è accesso diretto da una strada .... mica la Caccia. Mahhhh siamo alla fantascienza del diritto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto