annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appostamento Fisso Senza Richiami Vivi Lazio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appostamento Fisso Senza Richiami Vivi Lazio

Buongiorno A Tutti

Potrei sapere se è possibile utilizzare su un'appostamento fisso senza richiami vivi il piccione Ternano,Francese ecc... perchè mi è stata contestata questa cosa dicendomi che dovevo per forza avere il Colombaccio , come posso fare per saperlo non ho trovato nulla a rigurado.... anzi essendo appostamento fisso senza richiami dovrei portare appunto quel tipo di piccione e no il Colombaccio....sono in alto mare e con l'appostamento fermo per questa cosa...

Grazie A Tutti

scusa ma da chi ti è stata contestata?
    domenico.oliviero piace questo post.
    <<Alf>>

COMMENTA

Forestale insieme alla Lipu

COMMENTA

Se e' senza richiami vivi allora non potresti portare neppure il colombaccio....
        Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Onestamente senza richiami vivi sapevo che voleva dire senza richiamo della specie cacciabile , anche perchè circa 80% dei capanni ad appostamento fisso è senza uso di richiami vivi.
          Poichè se fosse cosi si dovrebbe fare quella caccia per via esclusiva o sbaglio?

COMMENTA

Puoi portare come richiamo, vivi appartenenti alle razze di allevamento non contemplate nell'elenco di quelle cacciabili. Io ho l'appostamento per acquatici senza richiami vivi ed ho lettere della provincia che certifica l'utilizzo dell'anatra germanata domestica. ontrolli della forestale non hanno portato a contestazioni del fatto. Ovvio che gli uccelli debbono avere certificazioni in regola. Per essere sicuro del fatto, mi ci sono voluti 2 anni in attesa delle risposte necessarie
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Scusa ma senza richiami vivi sostanzialmente puoi portare solo richiami in plastica che sarebbero gli "stampi" per capirci.Puo' portare i colombacci elettrici o la giostra
              Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                Puoi portare come richiamo, vivi appartenenti alle razze di allevamento non contemplate nell'elenco di quelle cacciabili. Io ho l'appostamento per acquatici senza richiami vivi ed ho lettere della provincia che certifica l'utilizzo dell'anatra germanata domestica. ontrolli della forestale non hanno portato a contestazioni del fatto. Ovvio che gli uccelli debbono avere certificazioni in regola. Per essere sicuro del fatto, mi ci sono voluti 2 anni in attesa delle risposte necessarie
                Quindi i piccioni da me allevati come razza Francese,Ternani posso portarli tranquillamente al capanno?Si da il fatto che loro contestino proprio questo ed io adesso sono in mezzo a un baratro come posso andare all'appostamento senza volantini o zimbelli.....e sopratutto dove posso trovare qualche manufatto scritto me ne ha mandato 1 un mio amico molto preparato in materia ma vorrei anche trovarne un'altro da portare proprio alla forestale e far leggere il tutto poichè se arriverà il verbale dovro sicuramente andare per vie legali

COMMENTA

Originariamente inviato da domenico.oliviero Visualizza il messaggio

Quindi i piccioni da me allevati come razza Francese,Ternani posso portarli tranquillamente al capanno?Si da il fatto che loro contestino proprio questo ed io adesso sono in mezzo a un baratro come posso andare all'appostamento senza volantini o zimbelli.....e sopratutto dove posso trovare qualche manufatto scritto me ne ha mandato 1 un mio amico molto preparato in materia ma vorrei anche trovarne un'altro da portare proprio alla forestale e far leggere il tutto poichè se arriverà il verbale dovro sicuramente andare per vie legali
                  Art. 5 legge 157
                  5. Non sono considerati fissi ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 12, comma 5, gli appostamenti per la caccia agli ungulati e ai colombacci e gli appostamenti di cui all'articolo 14, comma 12.

Questo è la legge delle marche.

APPOSTAMENTI DI CACCIA (Legge 157/92; L.R. 7/95 art. 31-32, 20/10, 7/12; D.G.R.M. 25/7/11; Reg. Marche 12/1/96) (caccia25) Soggetti interessati: Chiunque intende esercitare la caccia mediante:
                  • Non considerato appostamento fisso, appostamento per esercizio venatorio ad ungulati, colombacci, senza richiami vivi o con richiami non appartenenti a specie di fauna selvatica.
                  sigpic

COMMENTA

In base a quanto sopra, l'autorizzazione regionale per l'appostamento fisso senza richiami vivi non è altro che una autorizzazione per le tabelle, in quanto la caccia contempla già per legge l'utilizzo dei vivi di fauna non selvatica senza che gli stessi comportino opzione specifica per la scelta di caccia. Viene da sè che l'utilizzo del piccione domestico non rientra nei canoni di richiamo vivo
                    sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      In base a quanto sopra, l'autorizzazione regionale per l'appostamento fisso senza richiami vivi non è altro che una autorizzazione per le tabelle, in quanto la caccia contempla già per legge l'utilizzo dei vivi di fauna non selvatica senza che gli stessi comportino opzione specifica per la scelta di caccia. Viene da sè che l'utilizzo del piccione domestico non rientra nei canoni di richiamo vivo
                      Credo che dovro iniziare una lunga guerra...e l'appostamento per quest'anno sarà inaccessibile finchè non si conclude questa situazione.Incredibile ragazzi incredibile....Grazie Fabio se possibile mi manderesti il tuo numero di cellulare in messaggio privato almeno se vuoi e puoi facciamo 2 chiacchiere.

Grazie Mille

COMMENTA

3292312678. Chiamami però domani. Ciao
                        sigpic

COMMENTA

scusate,ma adesso che i forestali come carabinieri sono militari,si possono accompagnare in servizio a personale civile( la lipu)?

COMMENTA

• Michele !
                          Michele ! commentata
                          Modifica di un commento
                          da sempre è cosi. poi i carabinieni non sono militari

Da quando i carabinieri non sono militari ??
                        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Michele !
                          Michele ! commentata
                          Modifica di un commento
                          dal duemila

• germano56
                          germano56 commentata
                          Modifica di un commento
                          Tutti quelli che hanno le stellette sono militari, mi sembra che Finanza e Carabinieri hanno ancora le stellette.

In Toscana il piccione è un richiamo vivo (e direi che lo sia, no?)
                        E tra appostamenti temporanei, per esempio, cambian le distanze, così come da un temporaneo coi piccioni e una fisso ai colombi
                        Non capisco questa distinzione tra piccioni e colombi come richiami vivi
                        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X