5 giornate alla migratoria

Forse ne abbiamo gia' parlato in passato ma diamo una ripassata, IO che caccio nella regione Lazio dove nel periodo dal 1° ottobre al 30 novembre ho a disposizione 3 giornate sole alla migratoria a scelta e che caccio pure in Toscana a Grosseto 7 dove le giornate consentite sono 5 alla migratoria da appostamento, se decidessi di andare una settimana nel mio secondo ATC potrei cacciare 5 giornate continuative?

Ma le 5 giornate non sono solo per appostamento FISSO ?
qui è così
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Forse ne abbiamo gia' parlato in passato ma diamo una ripassata, IO che caccio nella regione Lazio dove nel periodo dal 1° ottobre al 30 novembre ho a disposizione 3 giornate sole alla migratoria a scelta e che caccio pure in Toscana a Grosseto 7 dove le giornate consentite sono 5 alla migratoria da appostamento, se decidessi di andare una settimana nel mio secondo ATC potrei cacciare 5 giornate continuative?
 
Le 5 giornate sono da intendersi in appostamento temporaneo che viene raggiunto e lasciato con il fucile scarico nel fodero (non è possibile effettuare la caccia vagante). Nel Lazio fino a qualche anno fa era possibile ora, per mancanza di dati (dicono), hanno tolto questa possibilità ... che invece è possibile in Toscana. Io ritengo che tale possibilità sia sfruttabile dai cacciatori che hanno la residenza venatoria in un ATC toscano. Per un fuori regione (con residenza venatoria non in Toscana) che ha un ATC toscano come secondo ATC dovrebbe, per un discorso di reciprocità, attenersi a quanto previsto dal proprio ATC di residenza nel senso peggiorativo ...

Nel Lazio, quando permesse le 5 giornate, le stesse si potevano sfruttare cacciando esclusivamente nell'atc di residenza ... almeno mi sembra fosse così !!
 
Penso proprio di si....
Se io avessi un'iscrizione in un ATC del Lazio dovrei rispettare in toto il calendario venatorio della Regione lazio.
Unico problema credo sia che alla quarta giornata bisogna stare in un appostamento (non vagare) ma non ne sono sicuro
spero qualcuno più pratico chiarisca queste benedette giornate continuative......
 
ma nell'intero periodo dal 1 Ott. al 30 Nov. ma sempre una limitazione spiacevole e--credo--inutile.

Se era come avevi creduto ......si sarebbero incazzati anche quelli come me che vanno al massimo due volte a settimana...se ci riescono heuuu.gif]! Concordo con l'inutile perche' se ho la possibilita' d'andare ad ottobre nella speranza d'incontrare la giornata giusta mi frega cazzz della timbratura.....sto' gia sufficientemente a posto con la coscienza per aver pagato fior di concessioni governative e quant'altro per 5 mesi scarsi di caccia [42]! Un saluto.
 
Credevo che le tre uscite fossero non ogni settimana ma nell'intero periodo dal 1 Ott. al 30 Nov. Un po' meglio di quello che credevo, ma sempre una limitazione spiacevole e--credo--inutile.

in pratica dei 5 giorni disponibili,visto che il martedì e venerdì è silenzio venatorio e normalmente sono i giorni di passo migliori, dobbiamo sceglierne tre a scelta ed ogni volta che si esce annotarlo sul tesserino.
alla fine son tutte limitazioni che servono solo a far girare i maroni, quando come questa settimana ieri non ho tirato un colpo e stamattina vedevo gli uccelli passare, ma oggi è martedì e solo noi al mondo non possiamo cacciare.
 
Le 5 giornate sono da intendersi in appostamento temporaneo che viene raggiunto e lasciato con il fucile scarico nel fodero (non è possibile effettuare la caccia vagante). Nel Lazio fino a qualche anno fa era possibile ora, per mancanza di dati (dicono), hanno tolto questa possibilità ... che invece è possibile in Toscana. Io ritengo che tale possibilità sia sfruttabile dai cacciatori che hanno la residenza venatoria in un ATC toscano. Per un fuori regione (con residenza venatoria non in Toscana) che ha un ATC toscano come secondo ATC dovrebbe, per un discorso di reciprocità, attenersi a quanto previsto dal proprio ATC di residenza nel senso peggiorativo ...
 
Non e' una novita'......e' gia' da qualche stagione che non vengono piu' concesse ,non ricordo esattamente...... perche' me ne frega poco ! Non si va' piu' per 5 giornate consecutive durante il passo ad appostamento fisso...ma solo le canoniche 3 uscite a settimana ! Grosso problema per i fancazzisti, pensionati e fortunati che usufruiscono di ferie ad hoc..... ma facilmente ovviabile non timbrando e rischiando il verbale che certo non e' proibitivo per i soggetti nominati !

Un saluto.
 
Non e' una novita'......e' gia' da qualche stagione che non vengono piu' concesse ,non ricordo esattamente...... perche' me ne frega poco ! Non si va' piu' per 5 giornate consecutive durante il passo ad appostamento fisso...ma solo le canoniche 3 uscite a settimana ! Grosso problema per i fancazzisti, pensionati e fortunati che usufruiscono di ferie ad hoc..... ma facilmente ovviabile non timbrando e rischiando il verbale che certo non e' proibitivo per i soggetti nominati !

Un saluto.

Credevo che le tre uscite fossero non ogni settimana ma nell'intero periodo dal 1 Ott. al 30 Nov. Un po' meglio di quello che credevo, ma sempre una limitazione spiacevole e--credo--inutile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto