annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5 giornate alla migratoria

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5 giornate alla migratoria

Forse ne abbiamo gia' parlato in passato ma diamo una ripassata, IO che caccio nella regione Lazio dove nel periodo dal 1° ottobre al 30 novembre ho a disposizione 3 giornate sole alla migratoria a scelta e che caccio pure in Toscana a Grosseto 7 dove le giornate consentite sono 5 alla migratoria da appostamento, se decidessi di andare una settimana nel mio secondo ATC potrei cacciare 5 giornate continuative?
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

Penso proprio di si....
    Se io avessi un'iscrizione in un ATC del Lazio dovrei rispettare in toto il calendario venatorio della Regione lazio.
    Unico problema credo sia che alla quarta giornata bisogna stare in un appostamento (non vagare) ma non ne sono sicuro
    spero qualcuno più pratico chiarisca queste benedette giornate continuative......

COMMENTA

Ma quarche giorno a lavorà che ne pensi???

COMMENTA

Come? Tre giornate sole alla migratoria? Spiegatemi questa novita'--perche' per me e' novita', e una novita' poco buona, devo aggiungere!
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Non e' una novita'......e' gia' da qualche stagione che non vengono piu' concesse ,non ricordo esattamente...... perche' me ne frega poco ! Non si va' piu' per 5 giornate consecutive durante il passo ad appostamento fisso...ma solo le canoniche 3 uscite a settimana ! Grosso problema per i fancazzisti, pensionati e fortunati che usufruiscono di ferie ad hoc..... ma facilmente ovviabile non timbrando e rischiando il verbale che certo non e' proibitivo per i soggetti nominati !

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
            Non e' una novita'......e' gia' da qualche stagione che non vengono piu' concesse ,non ricordo esattamente...... perche' me ne frega poco ! Non si va' piu' per 5 giornate consecutive durante il passo ad appostamento fisso...ma solo le canoniche 3 uscite a settimana ! Grosso problema per i fancazzisti, pensionati e fortunati che usufruiscono di ferie ad hoc..... ma facilmente ovviabile non timbrando e rischiando il verbale che certo non e' proibitivo per i soggetti nominati !

Un saluto.
            Credevo che le tre uscite fossero non ogni settimana ma nell'intero periodo dal 1 Ott. al 30 Nov. Un po' meglio di quello che credevo, ma sempre una limitazione spiacevole e--credo--inutile.
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da massimo60 Visualizza il messaggio
              Ma quarche giorno a lavorà che ne pensi???
              Io mi sono fatto dal 10 di giugno fino al 20 settembre al lavoro senza andare in ferie, ora me le faccio io e le devo fare tutte ancora
              Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                Forse ne abbiamo gia' parlato in passato ma diamo una ripassata, IO che caccio nella regione Lazio dove nel periodo dal 1° ottobre al 30 novembre ho a disposizione 3 giornate sole alla migratoria a scelta e che caccio pure in Toscana a Grosseto 7 dove le giornate consentite sono 5 alla migratoria da appostamento, se decidessi di andare una settimana nel mio secondo ATC potrei cacciare 5 giornate continuative?
                Ma le 5 giornate non sono solo per appostamento FISSO ?
                qui è così
                L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                  ma nell'intero periodo dal 1 Ott. al 30 Nov. ma sempre una limitazione spiacevole e--credo--inutile.
                  Se era come avevi creduto ......si sarebbero incazzati anche quelli come me che vanno al massimo due volte a settimana...se ci riescono ! Concordo con l'inutile perche' se ho la possibilita' d'andare ad ottobre nella speranza d'incontrare la giornata giusta mi frega cazzz della timbratura.....sto' gia sufficientemente a posto con la coscienza per aver pagato fior di concessioni governative e quant'altro per 5 mesi scarsi di caccia ! Un saluto.

cicalone e walker960walker piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                  https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

Credevo che le tre uscite fossero non ogni settimana ma nell'intero periodo dal 1 Ott. al 30 Nov. Un po' meglio di quello che credevo, ma sempre una limitazione spiacevole e--credo--inutile.
                    in pratica dei 5 giorni disponibili,visto che il martedì e venerdì è silenzio venatorio e normalmente sono i giorni di passo migliori, dobbiamo sceglierne tre a scelta ed ogni volta che si esce annotarlo sul tesserino.
                    alla fine son tutte limitazioni che servono solo a far girare i maroni, quando come questa settimana ieri non ho tirato un colpo e stamattina vedevo gli uccelli passare, ma oggi è martedì e solo noi al mondo non possiamo cacciare.
                    "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

COMMENTA

Le 5 giornate sono da intendersi in appostamento temporaneo che viene raggiunto e lasciato con il fucile scarico nel fodero (non è possibile effettuare la caccia vagante). Nel Lazio fino a qualche anno fa era possibile ora, per mancanza di dati (dicono), hanno tolto questa possibilità ... che invece è possibile in Toscana. Io ritengo che tale possibilità sia sfruttabile dai cacciatori che hanno la residenza venatoria in un ATC toscano. Per un fuori regione (con residenza venatoria non in Toscana) che ha un ATC toscano come secondo ATC dovrebbe, per un discorso di reciprocità, attenersi a quanto previsto dal proprio ATC di residenza nel senso peggiorativo ...
                      Ciao
                      Stefano

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio

Ma le 5 giornate non sono solo per appostamento FISSO ?
                        qui è così
                        Sono da appostamento, alla migratoria , altrimenti se fossero solo da fisso sarebbe per pochi e non per tutti

COMMENTA

Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio
                          Le 5 giornate sono da intendersi in appostamento temporaneo che viene raggiunto e lasciato con il fucile scarico nel fodero (non è possibile effettuare la caccia vagante). Nel Lazio fino a qualche anno fa era possibile ora, per mancanza di dati (dicono), hanno tolto questa possibilità ... che invece è possibile in Toscana. Io ritengo che tale possibilità sia sfruttabile dai cacciatori che hanno la residenza venatoria in un ATC toscano. Per un fuori regione (con residenza venatoria non in Toscana) che ha un ATC toscano come secondo ATC dovrebbe, per un discorso di reciprocità, attenersi a quanto previsto dal proprio ATC di residenza nel senso peggiorativo ...
                          Nel Lazio, quando permesse le 5 giornate, le stesse si potevano sfruttare cacciando esclusivamente nell'atc di residenza ... almeno mi sembra fosse così !!
                          cicalone piace questo post.
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio

Sono da appostamento, alla migratoria , altrimenti se fossero solo da fisso sarebbe per pochi e non per tutti
                            In effetti hai ragione
                            probabilmente mi sbaglio .... devo controllare
                            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X