Poteri del controllori volontari nei riguardi dei cacciatori

Possono controllare il fucile se ha più colpi nel serbatoio ma sempre nelle tue mani deve rimanere l'arma, le loro mani non posso aprire zaini o metterle all'interno della cacciatora o all'interno dell'auto posso controllare in maniera visiva , possono ispezionare il capanno entrando,ti devono sotto tua richiesta farti vedere il decreto se è in regola con la zona di loro pertinenza,il controllo lo possono effettuare se sei in esercizio di attività venatoria.
 
Le guardie venatorie volontarie non possono obbligarti sei tu che se vuoi gli fai vedere o controllare loro possono o chiamare gli organi in materia X dire c'è tizio che non mi fa vedere i documenti o seguirti prendere il numero di targa e quando fanno il verbale di contestazione fanno una descrizione sommaria del verbalizzante con numero di targa, così facendo ti fanno la multa xchè ti sei rifiutato di esibire i documenti ad un pubblico ufficiale in atto delle sue funzioni
 
Non mi e" chiaro se possono fare multe in caso di infrazioni o devono contattare altre autorità" . Non mi e" mai capitato di vederli ….

Loro nel verbale fanno una descrizione di ciò che vedono o constatano con le tue dichiarazioni poi la multa la mandano gli organi competenti almeno X le guardie venatorie volontarie di associazioni caccia, penso che sarà lo stesso anche X lipu o wwf il decreto è lo stesso
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Ne abbiamo parlato in passato ma non sarebbe male rispolverare tutto per capirci meglio, tolti gli organismi di controllo nazionali ovvero Forestale ( dove ancora esiste) carabinieri, polizia Prvonciale, etcc etcc con poteri quasi totali nei controlli, gli altri ovvero i soliti scalzacani con decreto del prefetto cosa possono fare? Io per mia conoscenza e solo dopo essersi qualificati, possono controlla pda tesserino e timbrature, dopo di che fora dalle balle, non possono controllare borse e borsette, selvaggina e sopratutto chiedere di controllare cartucce e far scaricare il fucile al controllato....ci sono state modifiche? E se si mi dite quali?
 
ciao cicalo e ben tornato, in parte è come hai scritto te il controlllo delle cartucce possono farlo, e la richiesta di verificare se il fucile contiene piu delle cartucce consentite.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto