appassionato

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate ma non mi é chiara questa dicitura nella nuova normativa.. :
[h=3]Avviso di trasporto[/h]
Per il trasporto di armi e parti d’arma, tra soggetti muniti della licenza di cui all’articolo 31, l’obbligo dell’avviso è assolto mediante comunicazione, almeno 48 ore prima del trasporto medesimo, all’autorità di pubblica sicurezza, anche per via telematica attraverso trasmissione al relativo indirizzo di posta elettronica certificata. La comunicazione deve accompagnare le armi e le parti d’arma.


​​​​​​Sono titolare di porto uso sportivo, per me e x i titolari di porto uso caccia questa cosa come é da indendersi secondo voi?
Non vorrei che si sia creato un'altro pasticcio normativo..
 
Perfetto, immaginavo che non riguardava i titolari di porto ma essendo buttata la come "trasporto armi" e non leggendo specificatamente x chi, iniziavo a preocuparmi.. ?
 
Ma scusate, mi sorge una domanda, se dovessi dare l arma intestata a me a un altra persona per una giornata di caccia si può?
Ovviamente che abbia porto f armi e tutto in regola
 
Sì, ma per quieto vivere è meglio munirlo di un foglio in cui si dichiara:

Il sottoscritto XY, titolare di PdA n° ecc. cede al signor ZZ, titolare di PdA n° ecc.
l'arma...(marca calibro matricola)
in comodato gratuito dal giorno...al giorno...
Se il prestito ha durata inferiore a 72 ore non occorre null'altro , alla restituzione dell'arma, il documento può essere distrutto.
Per tempi superiori a 72 ore il comodato va registrato presso la Stazione CC o Commissariato P.S. competente per ciascuna delle due parti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto