Sebyrusso

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei porvi una domanda.
Vorrei sapere se io ho pagato tutti i versamenti per l'anno di caccia e voglio andare a caccia fuori dalla mia regione dovrò pagare per intero l atc e la regionale di quell'altra regione o pagherò una sorta di differenza??
 
Dipende dalla legge regionale della regione dove vorrai cacciare e cosa vorrai cacciare....ci sono molte varianti, dovrai informarti presso gli uffici caccia della provincia dove vorrai cacciare e poi a seguire alla segreteria dell ATC dove a te interessa andare a caccia

se ti servono spiegazioni più mirate , devi dirci dove e come vorresti andare a caccia oltre alla tua regione di residenza, così magari qualche utente del forum che abita in quelle zone potrà spiegarti l'iter che dovrai seguire


Ciao,Marco
 
Alcune regioni adottano il criterio della reciprocità mentre altre no. In Sicilia per esempio i cacciatori extraregionali devono fare a tempo debito domanda di ammissione allA.T.C. scelto tramite R.F.V. e devono essere autorizzati. Proprio In questi giorni sono state pubblicate le graduatorie dei cacciatori ammessi x ciascun ATC.
 
La mia è semplice curiosità che in futuro mi potrebbe servire se vorrò andare a caccia fuori regione. Personalmente mi piacerebbe andare in Sicilia,Lazio, Friuli Venezia Giulia e Trentino ( le ultime 2 semplicemente per la bellezza dei loro panorami, essendo che sono un appassionato di montagna) Vi ringrazio per la vostra disponibilità ?
 
In base all'atc dove vorresti cacciare, farai richiesta se consentito ad extraregionali cacciarvi e le modalità. Comunque non si paga la tassa regionale, ma solo quella relativa all'iscrizione all'atc scelto. Se come dici, desideri cacciare nelle regioni indicate e magari in più atc provinciali, credo che non basterebbe un mutuo. Ti faccio il mio esempio, cacciando in 2 atc ( viterbo e lecce ) quest'anno sborso la belleza di quasi 350 euro, ovviamente più la tassa regionale ( solo quella di residenza ) concessione governativa e assicurazione. La caccia è un lusso concesso dal mantenimento dell'articolo 842, a tutti gli effetti stuprato nell'intento originale dalla 157 ben architettata per gli interessi personali delle nostre associazioni che vorrebbero farci credere invece che è un privilegio. Prima del 92, andavi dove volevi senza sborsare denari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto