Esame abilitazione venatoria

Grazie bottaccio90 io ho visto che c'è una sede anche a capannoli che è a pochi minuti da casa mia. Se non fossero attrezzati anchio mi rivolgero li. Grazie e a presto
 

Tizzj

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Punti
1
Ciao a tutti
Ho già inviato lalettera alla regione pee il prossimo esame che ormai credo si terra nel 2019. Mi sto sfondando di quiz scaricati dal sito regione .
Premetto che ho rufolato per tutto ilforum ma non ho trovato risposte adeguate, quindi vi chiedo se qualcuno mi può indicare il libro su cui studiare i vari argomenti e se ci sono associazioni che organizzano corsi.
Ci vorrei arriiiiiivaare più preparato possibile.
Grazie e a presto
 
Fai i quiz della tua regione più e più volte fino a quando sarai in grado di farli senza guardare risposta. Tanto fanno una selezione di quelli. Impara il nome dei selvatici. E all esame tai chiedono quelli del manuale. Quando ti arriva la convocazione passa a ritirare il manuale. E poi in bocca al lupo !! Se hai dubbi chiedi pure.
 
Io l'esame l'ho fatto a maggio e posso dirti per mia esperienza personale che devi fare e rifare tutti i quiz tanto sono da quelli li che fanno le schede d esame...per l orale preparati sopratutto su leggi e animali da me hanno chiesto molto queste 2 materie...per il resto non preoccuparti se sei gia andato a caccia sai praticamente gia tutto...io il corso l ho fatto alla federcaccia non so poi li da te
 
Grazie livia ora ho capito! Non riuscivo a sapere quale pubblicazione fosse la più recente e adatta ala preparazione dell'esame. Quindimi viene consegnato alomento della convocazione. Quanto tempo prima ti hanno convocato? Per i quiz non c'è problema mi cisto sfondando.
Ciao e grazie di nuovo.
 
Grazie Alessandro00 ho trovato una sede di federcaccia non lontana da me, in settimana vado a informarmi.
Cia o e a presto
 
Se, al di là di fare quiz vuoi gia imparare qualcosa
questo e' un ottimo manuale.
"Manuale dell' aspirante cacciatore, L' esame per la licenza di caccia"
Manuali R.G.F.
Lo trovi specifico per Regioni avendo una parte dedicata alla normativa regionale. Qui lo abbiamo in fidc
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto