Anche perché Generali e Unipol fanno di mestiere gli assicuratori.
Le Associazioni Venatorie sono riconosciute dallo stato come Associazioni che si interessano in materia di caccia, …… e per questo fine prendono soldi dallo Stato.
Poi, in più fanno le tessere assicurative per tramite delle assicurazioni. …. e ci riprendono altri soldi.
Di fatto, dalla 157 in poi, NOI siamo la "selvaggina" delle Associazioni Venatorie.


Da anni non prendono più alcun contributo dallo Stato.....
 
Pechè dici che è una bella notizia? a me tanto bella non sembra...[ahgg_eek2.gif]

E' una bella notizia xchè pare che il Ministro delle Politiche agricole....su pressione di quelle cattivone delle AAVV che non fanno nulla....voglia riprendersi le deleghe sulla caccia che i precedenti Ministri un pò troppo alacremente avevano ceduto ai colleghi dell'Ambiente....
Ovviamente le associazioni ambientaliste sono su tutte le furie xchè vorrebbe dire che sarebbe Centinaio e non Costa ad occuparsi di kc alla UE......e dopo in casa nostra....
 
E' una bella notizia xchè pare che il Ministro delle Politiche agricole....su pressione di quelle cattivone delle AAVV che non fanno nulla....voglia riprendersi le deleghe sulla caccia che i precedenti Ministri un pò troppo alacremente avevano ceduto ai colleghi dell'Ambiente....
Ovviamente le associazioni ambientaliste sono su tutte le furie xchè vorrebbe dire che sarebbe Centinaio e non Costa ad occuparsi di kc alla UE......e dopo in casa nostra....


Nonostante tutto il male che penso riguardo alle AAVV (almeno quelle conosciute da me sul mio territorio) …. ci spero.
 
(Untitled)

Altra bella notizia...
Bocciato in Commissione Agricoltura un emendamento...caldeggiato da Costa...che voleva dare a ISPRA parere vincolante nella stesura dei calendari regionali...
Centinaio sta lavorando benone direi....
Emendamento presentato dalla compagna di LEU tale Occhionero. È bene ricordarsi certi personaggi e partiti
 
In questa legislatura non verrà fatta alcuna modifica alla legge sulla caccia.....ma se...come sembra...i kc attuali verranno confermati c'è da aspettarsi una nuova serie di ricorsi ai prossimi calendari venatori che prevederanno la chiusura ai tordi al 31/01.
E a dire il vero io mi aspetto anche qualche iniziativa del Ministro dell'Ambiente in stile "Galletti" x intenderci.....
Vedremo in quale modo la Lega si vorrà o potrà opporre.....sempre che dopo Maggio non cada questo Governo e si torni al voto....
 
I kc sono nazionali......

Scusa Andrea non ho capito una cosa.... se i KC sono nazionali perché ne stiamo discutendo in Europa ?? E soprattutto... l'Europa che ruolo ha in questa partita ?? La comunità europea come può accettare dati Ispra se palesemente difformi dai dati delle Nazioni a noi circostanti?? Mi spiego meglio.... può l'Europa rifiutare e confutare i dati Ispra dandoci involontariamente una mano ?
 
E' una bella notizia xchè pare che il Ministro delle Politiche agricole....su pressione di quelle cattivone delle AAVV che non fanno nulla....voglia riprendersi le deleghe sulla caccia che i precedenti Ministri un pò troppo alacremente avevano ceduto ai colleghi dell'Ambiente....
Ovviamente le associazioni ambientaliste sono su tutte le furie xchè vorrebbe dire che sarebbe Centinaio e non Costa ad occuparsi di kc alla UE......e dopo in casa nostra....

E quando si avrebbe un "esito" a tale tentata giustizia ?? Quando si saprebbe qualcosa ??
 
E quando si avrebbe un "esito" a tale tentata giustizia ?? Quando si saprebbe qualcosa ??

Da quello che so io Centinaio è risoluto nel voler gestire lui la questione kc.....chiaro che la posizione di ISPRA non cambia di una virgola ma già avere un Ministro che non avvalla le sue assurde tesi non è poco...
Siamo tutti in attesa Francè....la novità rispetto a qualche tempo fà è questa....se non erro la discussione in commissione ambiente alla UE sulla revisione dei kc dovrebbe avvenire entro Maggio.
 
I kc sono stati già tati trasmessi dal ministero dell'ambiente alla UE ed è proprio su questo che si è puntato centinaio denunciando alla commissione ue il fatto che non è avvenuta la concertazione fra le regioni, lo stato, le sa.vv, etc come richiesto dalla ue stessa e che i kc, in quanto materia di caccia, rientrano nel funzioni del proprio ministero anziché in quello dell'ambiente. Ha richiesto inoltre che nella commissione ue sia presente anche un membro del mipaf.

mettetevi i testa che le aa.vv. brutte e parassite che siano sono le uniche che muovono un dito x noi. Al progetto sos Tortora di federcaccia hanno partecipato solo qualche centinaio di cacciatori. Con questo progetto stanno cercando di salvare la caccia a questo volatile in Italia... pretendiamo sempre ma non appoggiamo mai.

bah..
 
I.........mettetevi i testa che le aa.vv. brutte e parassite che siano sono le uniche che muovono un dito x noi. Al progetto sos Tortora di federcaccia hanno partecipato solo qualche centinaio di cacciatori. Con questo progetto stanno cercando di salvare la caccia a questo volatile in Italia... pretendiamo sempre ma non appoggiamo mai.

bah..

Sai che c'è Retius, dipende tutto da quanto tempo uno ha avuto a che fare con le AAVV. Sono oltre 45 anni. Li ho visti sempre pensare a se stessi, alle loro associazioni, alle tessere, alla poltrona.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di frequentare l'ufficio caccia regionale proprio nel periodo in cui veniva partorita la 157. Ascoltavo alcuni commenti dei dirigenti le AAVV addetti a stilare la nuova legge. Poi in questi ultimi anni, quando a qualche dirigente di primaria AAVV si suggeriva qualche cosa riguardo ai calendari venatori ci si sentiva rispondere, "non possiamo fare niente, e tutta una questione politica". Beh, ad un certo punto uno abbandona.
Succeda quel che succeda. Non partecipo più. Oramai mi sono abbandonato agli eventi. Se ci sarà ancora la caccia ci andrò, se non ci sarà più, ..... sono preparato.
 
Ma si....commentiamo : L 'ispra.....la vera inutilita' dell'essere heuuu.gif] ! Sarebbe opportuno lo stesso procedimento da adottare per altrettante realta' inutili che zavorrano 'sto paese (province, enti vari ecc. ) : radere al suolo.......calce et sale.
I simpatici dipendenti potranno scegliere se starsene a casa senza piu' nuocere al paese o iniziare a lavorare per davvero come si fa' nel privato [thumbsup.gif]!

Saluti.
 
Ma come non darti ragione, Tullio.
purtroppo l'associazionismo laziale, o meglio romano, fa schifo!!!!
impregnato di politicanti ignoranti e attenti solo alla propria riserva o a racimolare qualche invito in altrui riserve.
su questo non ci piove!
capisco il tuo pessimismo ... Ma esiste un'alternativa? Levati loro siamo come foglie al vento.
comunque, come in ogni organizzazione, ci sono tante persone che per passione lottano e qualcosa ottengono. E sono proprio queste persone che dobbiamo appoggiare.
 
Comunque con una mano ti offrono e con due ti tolgono, mi riferisco ai KC ed al quorum al 25% che se diventerà legge metterà probabilmente fine ad ogni nostro patimento e tribolazione.

Ricordi con che misure di grandezza si è formato questo Governo??
33% 5 stelle e 18% lega......
Prova a immaginare una coalizione 5 stelle/pd o peggio ancora il rischio corso se si fosse tornati al voto con i 5 stelle al 40% e al governo da soli.
Io continuo a sostenere che la Lega in questo governo e in questo preciso momento è una benedizione x la caccia....l'iter per il quorum al 25% del referendum propositivo è ancora lungo......
 
Bisogna riconoscere che se c'è qualcuno che potrebbe fare qualcosa, queste sono le aavv, poi che lo facciano o meno per motivi vari è un altro discorso...i cacciatori magari partecipano poco alle attività, e i dirigenti hanno buon gioco a fregarsi solo dei loro interessi, non tutti magari..
 
Scusa Andrea non ho capito una cosa.... se i KC sono nazionali perché ne stiamo discutendo in Europa ?? E soprattutto... l'Europa che ruolo ha in questa partita ?? La comunità europea come può accettare dati Ispra se palesemente difformi dai dati delle Nazioni a noi circostanti?? Mi spiego meglio.... può l'Europa rifiutare e confutare i dati Ispra dandoci involontariamente una mano ?

No..non può.
Sta ad ogni singolo stato membro fornire per ogni specie di avifauna i dati riguardanti i periodi delle migrazioni pre e post nuziali e quelli riproduttivi.
ISPRA x l'Italia è la referente in Europa.
La cosa assurda è che innumerevoli studi ISPRA ricalcano i dati delle AAVV...nonostante cio' questo istituto continua a fornire le stesse date.
 
Io penso sia lunga ma soprattutto molto improbabile una legge del genere "quorum 25%" scusate ma la democrazia sparirebbe
 
Il problema sarebbe risolto unificando io mondo venatorio che così com è adesso a livello politico è una barzelletta al pari di Ispra.
Ispra fornirà dati fasulli e ideologici ma se noi non abbiamo la capacità di rompergli le palle quando Ispra parla non ci possiamo lamentare, quella è solo colpa nostra e dei nostri scissionismi
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Ho letto ieri l'altro qui su migra una relazione fatta da ANLC sui KC, sembra su richiesta del MAATM alle associazioni venatorie a luglio 2018; mi sembra una occasione FONDAMENTALE per poter tornare a cacciare i tordi, beccacce e cesene con tranquillità non solo fino a gennaio ma anche nella prima o seconda decade di febbraio.
Volevo capire: l'ANLC è stata l'unica chiamata? sui siti di Aricaccia e Federcaccia non trovo nulla.. ora le cose sono due, o non sono stati contattati o non gliele frega nulla.. la seconda ipotesi mi farebbe parecchio inca§§are..
chi è a contatto con le aavv mi fà sapere?
GRAZIE..
 
No..non può.
Sta ad ogni singolo stato membro fornire per ogni specie di avifauna i dati riguardanti i periodi delle migrazioni pre e post nuziali e quelli riproduttivi.
ISPRA x l'Italia è la referente in Europa.
La cosa assurda è che innumerevoli studi ISPRA ricalcano i dati delle AAVV...nonostante cio' questo istituto continua a fornire le stesse date.

Trovo assurdo che non si possa contrastare in qualche modo queste falsità ! Non cito minimamente le Aavv... oramai non ne ho alcuna stima.....
 
Centinaio che si riprende la caccia.... sarebbe l'ora, sarebbe l'ora di toglierla dalle mani di un ministero che negli ultimi governi non ha fatto altro che affossarci (io galletti non me lo scorderò mai, sarà sempre nelle mie preghiere!). Ministero che ha avuto l'onore di essere presieduto da persone del calibro di Pecoraro Scanio e di Ripa di Meana, quest'ultimo se ricordo bene è uno dei padri della nostra amata 157....
Vi faccio una domanda: ma chi è che potrebbe "mettere mano" all'ispra? Mi spiego, essendo un ente ormai oscenamente schierato, chi è che avrebbe il potere di fare "un'epurazione" e ridare credibilità e contegno a tale ente?
Lo so, ho quasi 50 anni e credo a babbo natale......
 
Se gli studi combaciano ed Ispra comunica quello che vuole, secondo me per avere (o cercare di avere) giustizia esiste penso qualche tribunale davanti al quale portare la faccenda!!! Come mai le AV non hanno pensato a questo….dormono?
 
In questa legislatura non verrà fatta alcuna modifica alla legge sulla caccia.....ma se...come sembra...i kc attuali verranno confermati c'è da aspettarsi una nuova serie di ricorsi ai prossimi calendari venatori che prevederanno la chiusura ai tordi al 31/01.
E a dire il vero io mi aspetto anche qualche iniziativa del Ministro dell'Ambiente in stile "Galletti" x intenderci.....
Vedremo in quale modo la Lega si vorrà o potrà opporre.....sempre che dopo Maggio non cada questo Governo e si torni al voto....

Non ho capito.. i Kc proposti dalle aavv sono come quelli passati o sono stati modificatI??
 
Vi faccio una domanda: ma chi è che potrebbe "mettere mano" all'ispra? Mi spiego, essendo un ente ormai oscenamente schierato, chi è che avrebbe il potere di fare "un'epurazione" e ridare credibilità e contegno a tale ente?
Lo so, ho quasi 50 anni e credo a babbo natale......

Un carrozzone del genere ha retto botta alla crisi economica degli ultimi 10 anni...e a tutti i governi. Di ogni colore....
Questo vuol dire che nessuno ce lo toglierà mai dai cogli@ni. Sarebbe più giusto sperare in una scossa di terremoto quando c'è una loro assemblea plenaria...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto