Il registro degli abilitati a tali compiti chi lo tiene la Regione, l'atc, qualche altro ente? Io sono iscritto al CPA dovrebbero avere delle guardie volontarie anche loro. Proverò a sentirli. Perché altrimenti sarebbe inutile andare ai corsi, magari la sera dopocena e poi rimanere alla porta, per così dire.
setterman1
 
il registro è regionale..
il CPA nn è riconosciuto a livello nazionale e credo che nn possa avere guardie

cmq aldilà del contenimento, i corsi (dipende dagli istruttori) possono essere anche piacevoli
 
Quando c'è da imparare l'interesse viene da se. Almeno per me. Se devo però andare a chiedere per farmi partecipare in qualsivoglia di battuta di contenimento….Mi viene l'orticaria.
Saluti
Setterman1
 
Si. Le solite mafiate all'italiana.
Anni fa, pieno ottobre, mi chiama un amico: "vieni venerdi a tirà a una 20ina di piccioni? Si va a fá un'abbattimento con le guardie nel tale posto ecc ecc ". Risposta mia: "ma sei scemoscemo o lo fai apposta? Vò tutti i giorni a caccia e passano colombi a migliaia e il venerdi mi vuoi portà a tirà ai piccioni pulciosi del duomo?"
Mai più chiamato :(
 
Non cambierà mai. Quante lezioni hai sostenuto per avere l'abilitazione? Quanto costa? questo per valutare. Considerando che per cacciare la volpe ed i nocivi alati a caccia aperta lo possiamo fare senza chiedere il permesso a nessuno anche sparandoli a canna rigata e se il calendario lo prevede anche al cinghiale nelle zone non vocate ritirando le fascette all'atc.
setterman1
 
Messaggi
1,157
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Scusate se introduco un argomento che per voi sarà banale ma per me che non sono abituato a studiare, pur avendo letto la legge e le sue modifiche ed integrazioni, non riesco a capire come un abilitato al controllo delle specie nocive possa esercitare tale attività. Domanda: deve essere chiamato da un avente potere attingendo da un registro nel quale un cacciatore idoneo viene trascritto o può in totale autonomia esercitare il controllo su specie indicate dalla giunta regionale?
setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto